spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Langsuyar » 13 mar '12, 8:31

Mai pensato al Putrid Leech? ovviamente dato il costo potrai giocarlo solamente in un jund -come ai tempi d'oro- o in un bel rock.
Considera che,a scanso dei punti vita persi,è una carta che offre un'accellerazione pazzesca visto che picchia da subito e tanto addirittura molto più dei Tarmo nei primissimi turni. Poi certo,è come chiedersi se sia meglio il Milan o l'Albinoleffe,ma tant'è... xD
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Alek » 21 nov '12, 1:07

Ragazzi vi posto una lista proprio per vedere in modern se c'è qualcosa che può sostituire il Tarmo, via con le idee

ps. ho preso spunto dal mazzo BUG dei recenti tornei modern, infatti questa lista è un pò budjet e manca qualcosina perchè non sono 60 carte...consigli? :D

4 Misty Rainforest
1 laghetto bollente
2 Catacombe verdeggianti
2 tectonic edge
2 pozza prolifica
1 tomba d'acqua
1 palude
2 foresta
1 isola
3 darkslick shores
2 fossa di catrame strisciante
1 tomba infestata da erbacce

spell

4 indagini di kozilek
2 Duress
3 mana leak
1 doom blade
1 prezzo definitivo
1 dismember
3 disfigure
1 Vraska l'invisibile
1 putrificare

creature

4 oracolo acciambellato
4 sciamano letalmago
4 tarmogoyf
3 snapcaster mage
3 cricca vendilion
2 vampiro falco notturno
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Diablo » 21 nov '12, 1:24

Non è questo il topic per chiedere consigli sui mazzi... poi sembra che c'è l'ho con te. Qua si "ricercano" sostituti solo per il tarmo. Esistono i topic per questa tipologia di deck dove discutere lo sviluppo. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Alek » 21 nov '12, 1:36

ahahah vero, no è che ho letto riguardo i consigli sul mazzo in cui potrebbe inserirsi, sorry XD
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda magicitek » 21 nov '12, 8:48

Che ne dite del Lotleth troll?
Ci va lavorato dietro, ed è GB, ma trampla e rigenera...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda DaveSpace » 21 nov '12, 9:43

Premesso che non ci sono alternative vere e concrete al Tarmogoyf, una carta che gli si potrebbe avvicinare è questa
Immagine
Ovviamente deve scendere nei primi turni o resta una carta un pò ridicola, però qualche tentativo merita farlo, io ci ho provato un pò online, dal poco che ho visto si presta in mazzi molto colorati che abbondano di fetch.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Tezzeret93 » 21 nov '12, 9:56

Concordo con Dave Space, secondo me è l'unica che ci si avvicina un minimo, con le Fetch comunque può diventare grosso anche lui.
Riguardo al Lotleth Troll si è una carta forte, ma devo ancora incentrarlo bene sinceramente,
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda magicitek » 21 nov '12, 10:12

Tezzeret93 ha scritto:Riguardo al Lotleth Troll si è una carta forte, ma devo ancora incentrarlo bene sinceramente,

Lo metti insieme a dredge/vine, e ti pulisce la mano dalle creature, che tornano dal GY. Un pò più lento che ciclarle.

@davaspace: Il problema di fondo resta, però. Deve crescere in Bf, e non si protegge nemmeno in quel lasso di tempo... Altrimenti anche Drago Assopito potrebbe essere interessante e dire la sua (ok esagero, però...)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda DaveSpace » 21 nov '12, 11:14

magicitek ha scritto:@davaspace: Il problema di fondo resta, però. Deve crescere in Bf, e non si protegge nemmeno in quel lasso di tempo... Altrimenti anche Drago Assopito potrebbe essere interessante e dire la sua (ok esagero, però...)


Ripeto, non ci sono alternative al Tarmogoyf.
Il Lotleth Troll secondo me è una carta piuttosto sopravvalutata, ne è la dimostrazione il valore che ha raggiunto, passato da 10-12€ a 4-6€ in un mese e non ha niente in comune con il Tarmo e con la sua forza.

Kudzo è inferiore al Tarmogoyf. Ma anche un Tarmogoyf sceso al secondo, terzo e in alcuni casi ancora quarto turno ha bisogno di difendersi. Questo invece sceso al secondo, terzo turno ha possibilità di diventare molto fastidioso.
Sono due carte differenti, il Tarmogoyf sta molto bene in mid/late dove comanda il tavolo da solo, questo può essere interessante nei primi turni sceso a partita avanzata non è un granchè.
Come diceva qualcun'altro un'altra alternativa potrebbe essere la Driade Quirion, scende anche lei di secondo e probabilmente si gonfia in maniera più costate e un pochino più simile al Tarmo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda magicitek » 21 nov '12, 12:47

Lotleth è però in standard, cosa che gli alza parecchio il prezzo....

Quanto alla driade, io la provai dentro a un loam, ma rende meno di kudzu o lo spacca campagne...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti