spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Mikefon » 14 mag '12, 12:32

l'unica cosa che testerei è lo skyfisher. Tutto il resto non provarlo neanche: rallenta e basta.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda mstanzani5 » 14 mag '12, 12:46

io sto testando una lista di boros senza landfall, cmq aggro, ecco la lista:
4 Goblin Guide
4 Figure of Destiny
2 Ranger of Eos
2 Kitchen Finks // 2Aven Mindcensor
3 Grim Lavamancer
3 Vexing Devil

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
1 Divine Deflection
2 Thunderous Wrath
1 Noxious Revival
2 Magma Jet
2 Proclamation of Rebirth

4 Arid Mesa
2 Ghost Quarter
2 Slayers' Stronghold
3 Sacred Foundry
4 Plains
4 Mountain
3 Clifftop Retreat
--------------
3 Relic of Progenitus
2 Disenchant
3 Combust
1 Shattering Spree
1 Leave no Trace
3 Oblivion Ring
1 Stony Silence
1 Ghostly Prison

Come si può migliorare? Non gioco landfall perchè secondo me è troppo fragile, perchè deve vincere necessariamente subito.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Mikefon » 14 mag '12, 13:07

Prova a togliere il noxious revival: è uno svantaggio carte mostruoso! Ti fa perdere due vite e in sè non fa nulla (o ti fa perdere la pescata successiva, vedila come vuoi). Mettici piuttosto un altro miracolo...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Koth of the Hammer » 14 mag '12, 13:33

mstanzani5 ha scritto:io sto testando una lista di boros senza landfall, cmq aggro, ecco la lista:
4 Goblin Guide
4 Figure of Destiny
2 Ranger of Eos
2 Kitchen Finks // 2Aven Mindcensor
3 Grim Lavamancer
3 Vexing Devil

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
1 Divine Deflection
2 Thunderous Wrath
1 Noxious Revival
2 Magma Jet
2 Proclamation of Rebirth

4 Arid Mesa
2 Ghost Quarter
2 Slayers' Stronghold
3 Sacred Foundry
4 Plains
4 Mountain
3 Clifftop Retreat
--------------
3 Relic of Progenitus
2 Disenchant
3 Combust
1 Shattering Spree
1 Leave no Trace
3 Oblivion Ring
1 Stony Silence
1 Ghostly Prison

Come si può migliorare? Non gioco landfall perchè secondo me è troppo fragile, perchè deve vincere necessariamente subito.



l'unica cosa forte di questo mazzo sono lince e geopede. Non giocarli equivale a portare un mazzo orribile. A per la prossima volta basta che selezioni l'intero mazzo e clicchi su
, così non devi cliccare per ogni carta
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 14 mag '12, 14:07

Concordo sulla questione lince e vermone, secondo me devi metterli dentro per far girare questo mazzo come si deve.
Se mi posso permettere qualche appunto la tua lista mi sembra abbastanza sbilanciata: il reparto creature non è male ma se vuoi aggrare devi mettere qualcosa in più e io non metterei il Vexing devil.
La parte stregonerie/istantanei non la capisco molto, a cosa ti servono Divine deflection e Noxius revival in 1x?
Thunderous Wrath immagino che speri di giocarla con il miracolo in combo con Magma jet, l'idea è buona, la sto testando nel mono rosso, ma difficilmente ti riesce, secondo me ci puoi mettere carte più utili al loro posto. Proclamation of rebirth invece ci può stare.
Reparto terre: Slayer's stronghold non la vedo così utile, io toglierei sia quella che Clifftop Retreat per mettere dentro quattro fetch :W: :B: oppure :U: :R: , ma so che possono essere difficili da recuperare visto il costo.

Questo è solo un mio parere, sia chiaro, se tu hai testato il mazzo e gira bene tanto meglio per te, ci sfideremo una volta su cockatrice e me lo farai vedere ehehe.

Tornando alla mia lista, secondo voi il posto per due spade lo trovo? Ha senso? escludendo quella di guerra e pace che non mi posso permettere quale potrei inserire?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda mstanzani5 » 14 mag '12, 14:09

Koth of the Hammer ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:io sto testando una lista di boros senza landfall, cmq aggro, ecco la lista:
4 Goblin Guide
4 Figure of Destiny
2 Ranger of Eos
2 Kitchen Finks // 2Aven Mindcensor
3 Grim Lavamancer
3 Vexing Devil

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
1 Divine Deflection
2 Thunderous Wrath
1 Noxious Revival
2 Magma Jet
2 Proclamation of Rebirth

4 Arid Mesa
2 Ghost Quarter
2 Slayers' Stronghold
3 Sacred Foundry
4 Plains
4 Mountain
3 Clifftop Retreat
--------------
3 Relic of Progenitus
2 Disenchant
3 Combust
1 Shattering Spree
1 Leave no Trace
3 Oblivion Ring
1 Stony Silence
1 Ghostly Prison

Come si può migliorare? Non gioco landfall perchè secondo me è troppo fragile, perchè deve vincere necessariamente subito.



l'unica cosa forte di questo mazzo sono lince e geopede. Non giocarli equivale a portare un mazzo orribile. A per la prossima volta basta che selezioni l'intero mazzo e clicchi su
, così non devi cliccare per ogni carta


Ok non sapevo di poterlo fare, lo sospettavo comunque, grazie. Cmq non metterò lince e geopede, perchè non mi piacciono (non vuol dire che non siano forti, anzi, forse, probabilmente il boros migliore è quello landfall, ma a me non piace) ;)

DaveSpace ha scritto:
Concordo sulla questione lince e vermone, secondo me devi metterli dentro per far girare questo mazzo come si deve.
Se mi posso permettere qualche appunto la tua lista mi sembra abbastanza sbilanciata: il reparto creature non è male ma se vuoi aggrare devi mettere qualcosa in più e io non metterei il Vexing devil.
La parte stregonerie/istantanei non la capisco molto, a cosa ti servono Divine deflection e Noxius revival in 1x?
Thunderous Wrath immagino che speri di giocarla con il miracolo in combo con Magma jet, l'idea è buona, la sto testando nel mono rosso, ma difficilmente ti riesce, secondo me ci puoi mettere carte più utili al loro posto. Proclamation of rebirth invece ci può stare.
Reparto terre: Slayer's stronghold non la vedo così utile, io toglierei sia quella che Clifftop Retreat per mettere dentro quattro fetch oppure , ma so che possono essere difficili da recuperare visto il costo.

Questo è solo un mio parere, sia chiaro, se tu hai testato il mazzo e gira bene tanto meglio per te, ci sfideremo una volta su cockatrice e me lo farai vedere ehehe.

Tornando alla mia lista, secondo voi il posto per due spade lo trovo? Ha senso? escludendo quella di guerra e pace che non mi posso permettere quale potrei inserire?


Divine deflction l'ho messa perchè mi permette dei bei trick, slayer's mi ha fatto vincere delle partite, sono d'accordo su noxious e fetch, tolgo noxious e metto dfentro 2 Marsh Flats, avendole. Thunderous lo posso togliere, mettendo magari searing blaze o altri spari. Il diavolo entra in combo con proclamation of rebirth e ranger of eos, se però nei test futuri vedrò che la sinergia non è producente, cambierò ben volentieri.

Non so se è chiaro, cmq non voglio la meccanica landfall perchè voglio un mazzo diverso, anche se si rivela più debole. Grazie a tutti per i consigli cmq.

Ben volentieri farò delle partite con questo mazzo ;)
Ultima modifica di mstanzani5 il 14 mag '12, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 14 mag '12, 21:37

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
3 Ghost Quarter
4 Flagstones of Trokair
4 Sacred Foundry
2 Plains
3 Mountain

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Plated Geopede
2 Grim Lavamancer
2 Ranger of Eos
4 Kor Skyfisher
2 Figure of Destiny

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile

2 Sword of Fire and Ice

Ecco la combinazione che sto testando, non ho ancora le spade, spero di recuperarle senza svenarmi, sono comunque indeciso se giocare con le spade o con due elspeth
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda MagicMax » 14 mag '12, 22:42

il 4x delle shokc non serve le vai a prendere con le fetch
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 15 mag '12, 8:59

MagicMax ha scritto:il 4x delle shokc non serve le vai a prendere con le fetch



In effetti mi sto accorgendo che in alcuni casi sono troppe 4x di fonderia, un pò perchè magari devo pagare 3 punti vita per poterla usare e un pò perchè magari faccio trick con il quartiere fantasma e non ho terre base da andare a prendere...cosa consigli, di lasciarle in 2x o in 3x?
Per il resto come ti sembra il mazzo?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda MagicMax » 15 mag '12, 9:15

Guarda hai chiesto alla persona sbagliata...... :lol: :lol: :lol: io non gioco (ancora) modern causa money e non so nulla sul modern questa cosa l'ho detta perchè l'ho sentito in giro.........
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti