spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Master Gen » 21 feb '12, 1:17

Parlando per esperienza personale posso dire che il confidente oscuro senza carte che ti fanno guadagnare vita è più deleterio che altro. Il jund lo gioca con i crumiri e spesso il baloth. Se mantieni i 4 batman ci può anche stare, altrimenti non sono soldi (e tanti) ben spesi.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Emrakul » 21 feb '12, 10:59

devi scegliere cosa vuoi fare:se è un mazzo vampiro ti consiglio di aumentare la componente tribale.Seinvece vuoi un Mono-nero devi mettere assolutamente 4xmirare alla gola e 2-3xlama del fato.se non hai problemi di budget mettici anche i persecutore abissaleche sono quasi impossibili da fermare(ovviamente devi poterli eliminare una volta che hanno fatto il loro lavoro quindi riempi il mazzo di spacca creature ).infine per qualunque versione tu scelga mettici 4x di custode di malakirche sono fantastici
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Legolax » 22 feb '12, 17:06

Emrakul ha scritto:devi scegliere cosa vuoi fare:se è un mazzo vampiro ti consiglio di aumentare la componente tribale.Seinvece vuoi un Mono-nero devi mettere assolutamente 4xmirare alla gola e 2-3xlama del fato.se non hai problemi di budget mettici anche i persecutore abissaleche sono quasi impossibili da fermare(ovviamente devi poterli eliminare una volta che hanno fatto il loro lavoro quindi riempi il mazzo di spacca creature ).infine per qualunque versione tu scelga mettici 4x di custode di malakirche sono fantastici


Invece di GftT o Doom Blade, sbattici dentro Victim of Night. Miglior spot removal a cc2 del nero. Nessuno gioca vampiri, mannari, o zombie in modern. xD
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Emrakul » 22 feb '12, 17:37

Legolax ha scritto:Invece di GftT o Doom Blade, sbattici dentro Victim of Night. Miglior spot removal a cc2 del nero. Nessuno gioca vampiri, mannari, o zombie in modern. xD

Effettivamente ha ragione Legolax,in modern Victim of Night e in grado di distruggere qualunque creatura
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Tyler5252 » 21 mar '12, 21:43

Io ho fatto un mononero vampiro modern da poco e con 2x lama del capo sanguinario 2x banchetto di sangue e 4x bloodghast il mazzo va velocissimo
perde da storm ma la side ti può aiutarti aggiungendo 4x mindbreak trap
Avatar utente
Tyler5252
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mar '12, 21:36

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Legolax » 22 mar '12, 23:43

Tyler5252 ha scritto:Io ho fatto un mononero vampiro modern da poco e con 2x lama del capo sanguinario 2x banchetto di sangue e 4x bloodghast il mazzo va velocissimo
perde da storm ma la side ti può aiutarti aggiungendo 4x mindbreak trap


Come se la cava contro altri archetipi del formato?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Legolax » 26 mar '12, 22:59

Questa è la lista che sto testando:

Terre: 23

17 Swamp
4 Tectonic Edge
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creature: 15

4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
3 Vampire Nighthawk
4 Abyssal Persecutor

Magie: 22

4 Inquisition of Kozilek
4 Wrench Mind
4 Victim of the Night
4 Liliana of the Veil
3 Phyrexian Arena
1 Damnation
2 Corrupt

Sideboard: 15

4 Relic of Progenitus
4 Duress
3 Surgical Extraction
3 Infest
1 Damnation
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Morris » 27 mar '12, 0:47

Legolax ha scritto:Questa è la lista che sto testando:

Terre: 23

17 Swamp
4 Tectonic Edge
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creature: 15

4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
3 Vampire Nighthawk
4 Abyssal Persecutor

Magie: 22

4 Inquisition of Kozilek
4 Wrench Mind
4 Victim of the Night
4 Liliana of the Veil
3 Phyrexian Arena
1 Damnation
2 Corrupt

Sideboard: 15

4 Relic of Progenitus
4 Duress
3 Surgical Extraction
3 Infest
1 Damnation

Io ti consglierei nantuko shade, better of bloodgast ;) obliterator al posto dei persecutori, anche il messaggero di geralf forse meriterebbe uno spazio... Poi, porterei il numero di scartini a costo uno a sei inserendo rubapensieri leverei l arena per far posto al confidant... Che é arena con le gambe( senza considerare il fatto che scende prima ) poi leverei quel drop a sei che proprio non mi piace, per aumentare gli spot remuvals sceglierei tra smother e sfigurare... Spero di averti dato qualche buon spunto :)
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda The_Beginner » 27 mar '12, 11:46

signori perché non dei deperimento improvviso?
Mio cugi li usa in un mono nero farabutto, ed è distruttivo, soprattutto usato alla dichiarazione degli attaccanti avversaria...non può essere neutralizzato per via di battibaleno, e anche le cose più grosse (che so, emrakul, o via dicendo) cadono...le puoi bloccare e spaccare come fossero ornitotteri senza volare...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Legolax » 27 mar '12, 13:38

The_Beginner ha scritto:signori perché non dei deperimento improvviso?
Mio cugi li usa in un mono nero farabutto, ed è distruttivo, soprattutto usato alla dichiarazione degli attaccanti avversaria...non può essere neutralizzato per via di battibaleno, e anche le cose più grosse (che so, emrakul, o via dicendo) cadono...le puoi bloccare e spaccare come fossero ornitotteri senza volare...:-)


Sì, questo può starci in 1-2x nella side, magari contro Twin. Superfun. :3

@Morris: Nantuko Shade è forte sì, ma non è recurrabile, e non può essere scartato con Liliana. Bloodghast invece sì. Tanto torna! Rubapensieri costa troppo. Idem Dark Confidant, che trovo abbastanza inutile in questa build, con così tanti drop maggiori di 2.
Disfigure può starci, ma non saprei dove.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron