spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale mazzo portereste ad un torneo?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Quale mazzo portereste ad un torneo ?

Messaggioda caioh82 » 1 feb '13, 12:17

il mazzo tron come lo vedete? Lo sto montando e spero sia competitivo :D
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 12:26

caioh82 ha scritto:il mazzo tron come lo vedete? Lo sto montando e spero sia competitivo :D

Lo è.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda maclarca » 1 feb '13, 12:36

Accatta ha scritto:
secondo me valakut o lo giochi rg o non lo giochi, non ha senso giocare un combo dove le carte vincenti sono in 2 e in 1 copia...in gioco rg valakut e ti consiglio di provare quella versione, se ci aggiungi il blu imho peggiori solo il mazzo

Non credo che tu conosca bene il mazzo se parli così. Io ho provato con tutte e due le versioni e ti posso assicurare che non è proprio così. La versione col blu è mooooolto più stabile e soprattutto non prende legnate da mazzi come UW midrange e simili. Comunque non è questo il topic per parlarne.

non sò come giochi tè...ma contro uw ho sempre vinto e mai perso un round...se parti con spedizione e cobra non c'è nessun mazzo che lo può battere, contro aggro fai un firespout e hai vinto...io ho giocato molte versioni di valakut e ti posso assicurare che è così...l'unico mazzo che dà fastidio a valakut e quello che vince prima di lui, ovvero reanimator gli altri siamo sempre sopra...l'unica mazzo che mi dà legnate è quello.Se perdi contro uw ti conviene cambiare mazzo perche è fatto apposta per vincere contro di lui
maclarca
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 1 feb '13, 21:46

maclarca ha scritto:
Accatta ha scritto:
secondo me valakut o lo giochi rg o non lo giochi, non ha senso giocare un combo dove le carte vincenti sono in 2 e in 1 copia...in gioco rg valakut e ti consiglio di provare quella versione, se ci aggiungi il blu imho peggiori solo il mazzo

Non credo che tu conosca bene il mazzo se parli così. Io ho provato con tutte e due le versioni e ti posso assicurare che non è proprio così. La versione col blu è mooooolto più stabile e soprattutto non prende legnate da mazzi come UW midrange e simili. Comunque non è questo il topic per parlarne.

non sò come giochi tè...ma contro uw ho sempre vinto e mai perso un round...se parti con spedizione e cobra non c'è nessun mazzo che lo può battere, contro aggro fai un firespout e hai vinto...io ho giocato molte versioni di valakut e ti posso assicurare che è così...l'unico mazzo che dà fastidio a valakut e quello che vince prima di lui, ovvero reanimator gli altri siamo sempre sopra...l'unica mazzo che mi dà legnate è quello.Se perdi contro uw ti conviene cambiare mazzo perche è fatto apposta per vincere contro di lui

Quello che giochi tu è Valakut Ramp, che gioca Valakut subito, per poi calare una montagna dopo l'altra. Ti fanno un Sowing Salt e puoi ammucchiare.

Valakut che intendono gli altri con il blu è il Combo, che non gioca Valakut subito, ma lo gioca SOLO con Morforama, in questo modo è immune agli slandi del meta.

Magari ci posti la tua lista, anche se immagino sarà simile a quella del vecchio T2?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda CleverWalrus » 2 feb '13, 3:33

caioh82 ha scritto:il mazzo tron come lo vedete? Lo sto montando e spero sia competitivo :D

Personalmente gioco UW Gifts/Tron e lo consiglio, mazzo molto divertente soprattutto per la meccanica di Gifts Ungiven che spesso e volentieri rende le partite davvero interessanti, un dono ben riuscito ribalta la partita a tuo favore, un dono ben pensato dall'avversario la complica, considerando comunque la solita "combo" umburial rites + elesh norn / iona che in una partita media scende al 4to max al 5to turno facendoti guadagnare tempo se non chiudere la partita.

Personalmente lo preferisco ad altre versioni del Tron anche se forse sono più competitive proprio per le meccaniche di Gifts Ungiven.

C'e' poco da fare, hard-castare un emrakul o ulamog fà sempre la sua [Censurato] figura.
CleverWalrus
Livello III
Livello III

Messaggioda TripleM » 8 mar '13, 20:49

Dipende dal tipo di torneo, se mi aspetto di incontrare tanti tier 1 andrei su qualcosa di simile ad GW Hatebears, altrimenti andrei di Jund, secondo me anche senza l'elfetta e' ancora messo bene contro tanti...
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda dat095 » 8 mar '13, 21:16

Ho quasi finito di montare la lista di scapeshift ( :R: :U: :G: b) che ha vinto il ptq dragon's maze milano (dove vivo e gioco). è un mazzo veramente immenso imho. Finora in tutti i test che ho fatto ho ottenuto ottimi risultati anche contro quei mazzi che dovrebbero stargli sopra, nello specifico burn (mono :R: ), affinity e maverick ( :G: :W: hatebears). In alcune partite qualche removal o rimbalzino sulle giuste carte contro affo mi portavano a chiudere di 4/5 turno prima che mi ammazzasse, e testavo con il mio socio che monta 4 thoughtseize in side... Gli unici match up che mi fan paura sono i mazzi spacca meta che non ti aspetti, in particolare anche se non l'ho ancora testato credo che il match contro soul sister/martyr procl sia improponibile, 2 martyr e non possiamo più chiudere.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ezio Auditore » 8 mar '13, 21:43

Semper fidelis a Jund ovviamente :D come facilmente prevedibile, il ban di elfa non ha ucciso il mazzo: thrun / huntmaster / olivia sono carte broken. Jund ha le migliori removal, carte assurdamente forti di side e confidant+goyf per cui... E' solamente diventato più difficile da giocare e meno per chicchesia, cosa che non trovo affatto negativa. Prima era tappo 4 ribalto il board anche nelle mani di un incompetente! (non che io sia un pro ovviamente).
Huntmaster và saputo giocare ma, se si impara, è assurdamente forte.

4 marsh flat
4 verdant catacombs
4 blackcleave cliffs
3 treetop village
2 raging ravine
2 overgrown tomb
1 blood crypt
1 stomping ground
2 swamp
1 forest

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
4 huntmasters of the fells
2 thrun the last troll

4 liliana of the veil
4 lightning bolt
3 terminate
2 abrupt decay
3 thoughtseize
2 inquisition of kozilek

sideboard:
3 burning-tree shaman
3 slaughter games
3 rakdos charm
2 golgari charm
2 jund charm
2 ancient grudge

stavo valutando -1 huntmaster +1 olivia di main e, -1 bt shaman + 1 olivia di side.
Il problema è che al momento tra zoo, uwr "charm", uw restoration, gruul aggro... non è così incisiva olivia. Ma tornerà ovviamente a breve.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 8 mar '13, 22:08

Ezio Auditore ha scritto:Semper fidelis a Jund ovviamente :D come facilmente prevedibile, il ban di elfa non ha ucciso il mazzo: thrun / huntmaster / olivia sono carte broken. Jund ha le migliori removal, carte assurdamente forti di side e confidant+goyf per cui... E' solamente diventato più difficile da giocare e meno per chicchesia, cosa che non trovo affatto negativa. Prima era tappo 4 ribalto il board anche nelle mani di un incompetente! (non che io sia un pro ovviamente).
Huntmaster và saputo giocare ma, se si impara, è assurdamente forte.
...
stavo valutando -1 huntmaster +1 olivia di main e, -1 bt shaman + 1 olivia di side.
Il problema è che al momento tra zoo, uwr "charm", uw restoration, gruul aggro... non è così incisiva olivia. Ma tornerà ovviamente a breve.

Son a favore di -1 Huntmaster +1 Olivia di Main, che è parecchio tosta contro Affinity e altri aggro. Anche contro UWR, se non viene answerata (in lategame molto probabilmente siamo in vantaggio, se abbiamo Liliana in campo che mantiene l'avversario in topdeck) è una bestia. Anche se non sarà "incisivissima" contro qualche mazzo, è sempre un threat/finisher che richiede un'answer veloce, o rischia di dominare il Board da sola.

Riguardo il -1 BTS +1 Olivia in Side, vedrei un attimo se è così necessario. Al massimo puoi fare 1 Olivia di Side e 1 Eternal Witness in Main. Quest'ultima è MVP di tutte le mie partite. E' semplicemente uno Snappy che funziona su tutte le carte, e non le esilia dopo averle giocate. Il tutto per 1 mana in più e velocità Sorcery. Però ne vale la pena :D
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio