spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BW Shirei Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] BW Shirei Combo

Messaggioda enxman » 28 mar '13, 11:31

Lightning Greaves sarebbero un modo per proteggerlo, ma non sò che toglierei...
magari Pawn of Ulamog per creare chumpblocks e mana
death cultist meglio sicuro di riccio di bile
il problema è che quasi tutto stà sotto a wrattate però...
senza lo strider ad esempio contro i piroclasma di tron non ne vieni fuori
magari una proclamation of rebirth per recuperare i piccini morti mentre raggiungevi shirei? Anche se ora come ora abbiam di più versatile un bel orzhov charm !
e nel comparto removals High Priest of Penance (alias un quasi "vindicate on legs" da recuperare col boss del mazzo), Tragic slip (praticamente sempre un -13/-13 costo B se sacrifichi prima qualcosa), Mortify (di side in caso di incantesimi fastidiosi ci stà bene) o per andare sul definitivo (specialmente con quei bersagli che ti spiace cmq rompere... qualcuno ha detto wurmcoil machine ?) io continuo ad apprezzare unmake
a thrull parasite hai pensato? A parte la carineria della seconda abilità, ti permette di impostare meglio la race con extort (favorito nel pagarla dalla quantità di costi bassi)
Meno sinergica non essendo creatura ma da inserire per il vantaggio extort e quantomento di side (vs twin, eggs, mazzi aggro che sfruttino rapidità...) blind obedience oppure batwing brume (vs aggro spinti/suicidio del twin...)
Peccato scombi con shirei, altrimenti qualcosa di immortale come Mikaeus, the Unhallowed o undying evil ...che poi scomba fino a un certo punto, ti basta sacrificare 2 volte in un turno la stessa cosa, e torna alla fine... o è errore mio? Forse meglio persist, come cauldron haze o cauldron of souls , anche se a beneficiarne davvero son poi solo strider e shirei... Semmai twilight shepherd potrebbe far qualcosa di utile, ma a quel punto second sunrise / faith's reward tutta la vita (recuperare shirei appena killato come niente fosse non ha prezzo)
Lilly velata è certo caruccia qui, ma io ci vedo più sinergico Sorin, Lord of Innistrad (pedina da sacrificare alla witch, al viscera seer se lo metti, cosa che consiglio a mia volta, ovvio chumpblock regala vite... ma soprattutto l'eblema! Quello scomba con Shirei, ma ti fa chiudere di aggro, usatolo al momento giusto. Preferiresti magari uno zealous persecution a quello?)
Carta non proprio sagomata sul mazzo ma ulteriore win condition: Obzedat, Ghost Council ?
L'abbondanza di cibo per lei mi fa pensare anche a cartel aristocrat ma non sarebbe sfruttata 100% forse... Mentre in side Castigate / tidehollow sculler ci stan tutte! (peccato che vizkopa confessor costi 5... mi fa pensare a una possibilità di crypt ghast come acceleratore...)
Ultimo completamento al side, a piacere: Conjurer's Ban nevermore & compagnia bella (ho visto che son già stati citati stony silence & p. needle... io continuo ad aver gli occhi sbrilluccicosi per Linvala, Keeper of Silence in questo frangente XD
...spero che dal mio sproloquio tu ne riceva spunti utili, almeno un paio dopo la fatica di sorbirtelo! xP
enxman
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] BW Shirei Combo

Messaggioda mat349 » 28 mar '13, 13:27

Forse mi sono perso qualcosa io, ma nel mazzo non c'è nessun loop, dato che shirei fa tornare ogni creatura solo una volta per turno, e con la vendetta , anche impilando i trigger in modo da farlo essere ancora in campo qnd fa tornare gli altri, i turni successivi sei scoperto.
Spero di non sbagliarmi, e , nel caso, qualcuno mi dica per piacere come fa ad andare in loop

Errore mio. Quel "at the end of turn" mi è sfuggito.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Archivio