spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] manabase e side in wish control 5color

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] manabase e side in wish control 5color

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 13:12

Rivedendo la lista, farei così:

4 Deathrite Shaman
3 Snapcaster Mage

4 Path to Exile
3 Lightning Bolt
3 Divine Verdict

3 Mana Leak
3 Cryptic Command
2 Counterflux

3 Esper Charm
2 Hide/Seek

4 Glittering Wish

1 Cruel Ultimatum

2 Celestial Colonnade
1 Creeping Tar Pit
4 Reflecting Pool
2 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
4 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
2 Island
1 Plains
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kabloom » 4 gen '13, 14:25

un voidslime
e una izzet staticaster
in side?
contro combo la prima ( argina anche le abilità di kiki jiki,hive mind, splintr twin)
e contro gente che gioca anime indugianti la seconda (sembra una [Censurato] ma le anime sono una rottura immane, neutralizzarle è un counter sprecate, fulmimi e rimozioni sono sprecate uguali....calcla che aiuta molto anche contro infect e contro svuotare i cunicoli)
io poi farei -2 path to exile e aggiungerei una doom blade e un go for the throat:regalare una terra all'oppo è deleterio in un control, e in caso giochi contro un gift e ti scende iona ( è strano ma può succedere)
to o aspetti un command, la rimbalzi e poi la counteri, o fai cruel... invece così tu serafico aspetti il go for the throat e gg

edit, nella tua lista vedo divine verdict, spero siano supreme verdict :)
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda The_Beginner » 4 gen '13, 17:15

ne metterei solo 3 di sciamani...uno x il side...cmq per me è troppo tardi ormai x poterla provare...tra meno di 3 ore vado a giocare e ora sono al lavoro...
Provo quella originale e spero che funzioni, martedì sera non è andata male...speriamo non faccia scherzi strani proprio stasera! :-)
la staticaster è un'idea ottima davvero...trovami un buco nel side e la porto già stasera...:-):-):-):-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 20:30

kabloom ha scritto:edit, nella tua lista vedo divine verdict, spero siano supreme verdict :)

Sì vabbè. Era Supreme Verdict. >____________>"

@The_Beginner: 4 o niente. DRS son troppo forti, credimi. >:|
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 5 gen '13, 10:51

report di ieri sera:

premettiamo che il mazzo gira che è una meraviglia. Mai problemi di mana, sempre quantità sufficiente di terre, e direi che le risposte in mano non mancano.

Prima:
vs storm 0-2: mazzo visto giocare 1 volta, lui gioca ascensione del piromante che guardacaso ha sempre in 2 copie in mano e che riesce a calare, complice l'alternarsi dei turni.
È un mazzo che non conosco e nonostante il mio controflusso (amo alla follia questa carta) sempre in mano, scomba e vince la prima, sida di twin la seconda, e nonostante counterizzo ben 2 gemellare, faccio una cappella mostruosa a non rimbalzargli l'esarca con un criptico e il turno dopo mi cala kiki, ciao nini...
Che poi avesse un'ottima mano a fronte di solo 2 visioni del siero è un'altra storia.

Vs zoo? 0-2: non so che mazzo fosse, era un bianco verde blu rosso. Partite interminabili, sono messo bene, gioco, controllo e pulisco il board, ma in un attimo di tap out a partita avanzata mi sorprende con un zanne e unghie intrecciato, cala un kiki e un angelo che fa paro paro all'esarca, mossa davvero inaspettata, ciao.
Seconda desidero un gioco del massacro, con cui gli rimuovo kiki per evitare sorprese, uso i seek per togliergli zanne e unghie, e la partita volge a mio vantaggio tanto che calo anche un desiderato sigarda, time, perso.

Vs bye 2-0: che dire, match up sofferto, partite lunghe, ma alla fine l'ho spuntata...:-):-):-) a parte gli scherzi, avrei preferito giocare, guardare gli altri non serve per capire cosa non va in un mazzo, sarebber stato meglio perdere ma avere contro un mazzo mai visto che stare fermo un turno.

Vs eternal control 0-2: vi ricordate quel mazzo controllo di cui vi parlavo all'inizio del thread? Beh ho scoperto che questo è il suo nome :-D ...come l'altra sera non sono riuscito a vincere sebbene geist rimossi, board spazzato a più riprese ecc ecc ecc...

Vs control UW 0-2: sembrava una copia fiacca dell'eternal, la prima vince dopo sue lunghe e penose sofferenze, ma ovviamente si porta a casa il risultato e io resto a guardare. La seconda ero messo bene, faccio x ben 2 volte wish e piglio un verdetto e un sigarda, che gioco, turno dopo, io a 7 punti lui 12, gioco shock stappata mi ingolosisco del cruel che tengo in mano da un pezzo e del fatto che lui ha solo una carta in mano e lo gioco, ovviamente quella carta era un mago lanciorapido con cui flashbacka un criptico: risultato cruel ultimatum neutralizzato e creature tappate. Turno dopo colonnato celeste e mago mi danno il colpo di grazia.
Me ne torno a casa.

La sconfitta su tutta la linea non mi brucia nemmeno un pò, ok che mi aspettavo di più dal mazzo, ma parto dal presupposto che è la seconda volta che lo uso, che non conoscevo molti dei giocatori e dei mazzi che usavano e da come ha girato e risposto di sicuro non posso lamentarmi anzi, direi che le premesse per farlo diventare un buon mazzo ci sono tutte.
Ma voi mi chiederete: perché, se ha girato così bene, non hai vinto nemmeno una partita?
La risposta mi è balzata agli occhi e molti miei amici e avversari non hanno evitato di farmela presente: il mazzo non fa niente.
Non fa niente nel senso che passa tutta la partita ad aspettare che l'altro faccia qualcosa, nel senso che non c'e niente all'interno che possano mettere pressione realmente all'oppo. Gli eternal control (che penso sia il mazzo più simile) hanno i geist, gli angeli della restaurazione, le cricche ecc ecc...
Io mi affido solo alle manland: mi lasciano tappato, che non è buono, e basta una rimozione che se ne vanno salutandomi con la manina cara...il glittering wish è utilissimo, ma credo che dovrebbe essere più un must del mazzo, piuttosto che la chiusura. Il mazzo di per se deve riuscire a chiudere e magari in fretta, senza aver bisogno del desidero. Il desiderio scintillante deve servire solo contro quei mazzi che non ti aspetti, per avere le risposte giuste al momento giusto, non per pensare di chiudere di quello.
Ecco, questo è il problema del mazzo, che peraltro mi diverte un sacco giocare, e mi piace l'idea di base.
Tornando al post, dopo il test di ieri sera non so quanto gli sciamani possano essere utili...perché molto spesso di quarto è assodato che parta un verdetto e a meno di una più ampia ristrutturazione sarebbero carne da macello. Ciò non toglie comunque che verrà provato come da lista di legolax.
Quello a cui pensavo io in realtà è una cosa più simile ad elspeth, cavaliera errante che ti possa calare pedine ad ogni turno, che te ne freghi se la rimozione te le spazza via tanto al turno dopo ne metti altre...o comunque una fonte di pressione NON creatura, così da non avere rimorsi se il verdetto viene calato.
A voi la parola.
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 5 gen '13, 13:24

Mh. La Manabase che hai usato è quella che ti ho consigliato nel caso?

Comunque, se il mazzo è troppo "reattivo", cioè dipendente dalle giocate avversarie, che ne dici di aggiungere qualche PW, come la già citata da te Elspeth, Gideon Jura, Jace, Architect of Time, e magari Nicol Bolas, Planeswalker?

Poi una carta utilissima in 1x è Night of Souls' Betrayal, che in combo con Jace, AoT sega le gambe a un po' tutti gli aggro. Anche se non è consigliabile giocarla con Elspeth.. >_>

Torna il Planeswalker Control... :D

Altrimenti usa Teferi, MAge of Zhalfir e qualche simpatica creaturona con un pacchetto di Mystical Teachings! Così usi come chiusura anche White Sun's Zenith.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 5 gen '13, 13:48

Jace, memory adept potrebbe essere una bastardissima(per gli avversari) opzione :lol:

e bant charm? fa molte cose utili
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 5 gen '13, 14:03

Leo1723 ha scritto:Jace, memory adept potrebbe essere una bastardissima(per gli avversari) opzione :lol:

La Wincon non sarebbe propriamente "mill", dato che ci son alcune carte che fanno rimescolare il cimitero nel grimorio. Sì, gli Eldrazi. >____>
Inoltre non si protegge da solo, ove gli altri riescono a proteggersi.

Bant Charm può essere carino in 1-2 copie.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 5 gen '13, 15:11

la mana base era pressoché quella che mi hai suggerito tu, salvo che avevo a disposizione solo 4 laghetti bollenti e 2 acquitrino...oltre a questo ho messo 2 quartiere fantasma e la man land bianca verde. Il resto era identico...
L'idea di infilare planes mi sembra la più proficua...a pensarci inoltre metterei delle leyline dell'anticipazione per poter giocare le mie risorse alla fine del turno avversario oppure carte strategiche nel momento giusto (come lo vedete un verdetto supremo sulla scombata di uno splinter twin?)
altri consigli?
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 5 gen '13, 15:15

Legolax ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Jace, memory adept potrebbe essere una bastardissima(per gli avversari) opzione :lol:

La Wincon non sarebbe propriamente "mill", dato che ci son alcune carte che fanno rimescolare il cimitero nel grimorio. Sì, gli Eldrazi. >____>
Inoltre non si protegge da solo, ove gli altri riescono a proteggersi.

con gioco al massacro o rest in peace si potrebbe ovviare al problema... inoltre non si protegge ma va giocato solo in quei momenti di stallo citati nel report
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio