spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda The_Beginner » 29 ago '12, 12:36

...mi fa piacere notare che questo planes sta stimolando la vostra creatività come è successo a me quando è uscito...:-)
secondo me lo splash blu è ottimo, l'unica cosa che troverei un secondo posto per un'altra contorcisferza, che dovrebbe essere un pò una chiusura equipaggiata ad un orrore sanguinario...:-) e ci metterei anche 1 o 2 ordine profano...al posto di cosa non saprei...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda Tezzeret93 » 29 ago '12, 13:37

Legolax ha scritto:
Seconda cosa, Grasp of Darkness è inguardabile. A 2 mana hai accesso direttamente alle magie di distruzione, quindi il -4/-4 è ininfluente quando puoi benissimo "distruggere una creatura bersaglio".


Secondo me non è così brutta, spesso si rivela uno spacchino non condizionato dal tipo di creatura, come succede per Victim of Night, Go for the Throat, e Doom Blade che possono essere dei chiodi in mano, almeno Graps of Darkness se vuoi bersagliare un 4/4 nero, artefatto o vampiro, zombie o mannaro, almeno sei sicuro di mandarlo al macero.

Riguardo Death Cloud, dovresti notare che ci ho costruito il mazzo attorno, guarda qua:

Ci sono 4 Bloodghast a cui non frega niente di essere sacrificati, e dato che Liliana of the Dark Realms non viene sacrificata con la Cloud, il turno dopo può tutorarci una palude e giocandola riportiamo in vita tutti i Bloodghast dal cimitero, probabilmente con haste, grazie alla Death Cloud che porta sul lastrico l'avversario (e noi stessi, ma vabbè, tanto siamo noi quelli in vantaggio a questo punto). Se proprio uno vuole, si può aggiungere 1-2 Dakmor Salvage proprio per abusare dei Ghast (la usavo nel W/B Death Cloud da modern).
E infine è un solo 1x, quindi una via alternativa alla vittoria, non è l'unica via.


Ma si, ho notato ora i Bloodghast, non chiedermi il perchè, ma avevo letto Blood Pet -.-
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda C.A.B. » 29 ago '12, 13:43

Per il discorso delle Paludi c'è da ragionarci un pò, nel senso che eventualmente bisognerebbe vedere cosa togliere e in caso se bisogna aumentare il numero di terre (calcolando anche che il mazzo per giocare come programmato deve averne almeno 4 prima di Liliana o Korlash)..

Per il discorso Ghost Quarter/Tec Edge dipende sempre da quello che si cerca, io mi trovo a preferire i Ghost Quarter perchè togliendo prima un colore all'avversario possiamo metterlo nella difficoltà di modificare i suoi piani per ottenere di nuovo le giuste fonti di mana.. Invece le Tec Edge, oltre a farci impiegare un mana, non impensieriscono minimamente certi tipi di mazzi per motivi principalmente legati alla lentezza.. Inoltre il Ghost Quarter può essere usato per "autodistruggersi" una landa e cercare una palude per andare ad attivare abilità varie, come quella del Bloodghast..




C.A.B.
Avatar utente
C.A.B.
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 giu '12, 16:27
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda Legolax » 29 ago '12, 15:00

Tutte giuste osservazioni.

@Tezzeret93: Chi gioca vampiri/mannari/zombie in Modern?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda Tezzeret93 » 29 ago '12, 16:54

Legolax ha scritto:
@Tezzeret93: Chi gioca vampiri/mannari/zombie in Modern?


Infatto il Victim of Nightl'avevo messo di main deck se ci guardi.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda The_Beginner » 29 ago '12, 16:58

...ma alla fine dei conti, qualcuno lo sta provando? :-):-):-):-)

e se si, come sta andando? :-):-):-):-)

direi che un pò di materiale ora l'avete assemblato...mi sarebbe piaciuto dare un contributo un pò più attivo, ma se mi vedeste in questo momento, capireste...:-(

...resto del parere di aggiungere una contorcisferza e almeno un ordine profano....:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda Legolax » 29 ago '12, 17:00

Tezzeret93 ha scritto:
Legolax ha scritto:
@Tezzeret93: Chi gioca vampiri/mannari/zombie in Modern?


Infatto il Victim of Nightl'avevo messo di main deck se ci guardi.


Lo so, ma lo voglio in 4 copie minimo. Se vuoi tenere grasp, fai 2 Grasp // 4 Victim.

@Beginner: Ora non ho molto tempo per testare. Magari nei prossimi giorni possiamo testare insieme se ti va.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Liliana of the Dark Realms Control

Messaggioda The_Beginner » 29 ago '12, 17:40

mi disp...ti garantisco che se potessi testare, meglio se con te che hai contribuito più che attivamente a creare questo mazzo, sarei veramente, ma veramente felice...:-(:-(:-(:-(
spero che si faccia avanti qualcun'altro che si proponga di farti da partner perché al momento mi trovo più che impossibilitato...:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-( che tristezzaaaaa...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti