spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: MODERN IDEA | Mono Brown Control

Messaggioda Roberto » 5 giu '12, 16:19

Legolax ha scritto:20 TERRE

12 Urza's lands
4xUrza's mine
4xUrza's tower
4xUrza's power plant

8 Utility lands
3xDesert
2xMystifying maze
3xBuried ruin

34 ARTEFATTI

4 Creature
4 Lodestone Golem

4 Ricariche
4xEnergy chamber

19 Charge combo
4xEverflowing chalice
3xTumble magnet
3xRatchet bomb
2xLux cannon
2xOrochi hatchery Finisher!!!
1xChimeric mass
1xContagion engine

8 Board and hand Control
3xEnsnaring bridge
3xTrinisphere
1xBatterskull
1xPhyrexian metamorph

1xKarn liberated

4 Tutortron
4 Expedition Map

Intanto una roba così. Sentiamo che dice Roberto per aggiungere i Chalice of the Void in main.

Io non avrei totlo del tutto surge node.. è forte,e non può essere sostituito dalla chamber,al limite affiancato (tipo 3 nodi,2 chamber)
4 calici che danno mana mi sembrano troppi(e le terre forse poche,farei 21-22),poi potrebbero essere impressioni,mai provato il mazzo
Comunque per 2 calici del nulla toglierei (da qui) 1 chimeric mass ed 1 calice infinito
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda manugas8 » 5 giu '12, 16:49

[color=#FF0000]"Giochiamo alla 'slitta'! Funziona così: tu sei la slitta.[/color]
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 5 giu '12, 18:47

Roberto ha scritto:Io non avrei totlo del tutto surge node.. è forte,e non può essere sostituito dalla chamber,al limite affiancato (tipo 3 nodi,2 chamber)
4 calici che danno mana mi sembrano troppi(e le terre forse poche,farei 21-22),poi potrebbero essere impressioni,mai provato il mazzo
Comunque per 2 calici del nulla toglierei (da qui) 1 chimeric mass ed 1 calice infinito

Surge Node non mi convince molto. Una volta giocavo UWb artifact forfun, e trovavo molto migliore la Chamber rispetto al Node, dato che mi metteva segnalini a ogni turno, non costava mana farlo, e potevo anche potenziare creature, se non c'erano artefatti papabili per il segnalino.

I Calici son fighissimi. C:

Le terre le ho fatte 20, perchè abbiamo la Expedition Map, più i calici. Quindi avremmo 24 fonti di mana, di cui 4 si ingigantiscono a misura, mentre le restante 20 possono essere tutorate. E con 20 terre due in mano ci son quasi sempre.

Per i Calici son d'accordo, anche se non saprei a cosa settarli, dato che potrebbero potenzialmente bloccare anche il nostro gioco. O forse è un'impressione pure la mia. :S
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda manugas8 » 5 giu '12, 19:30

Legolax ha scritto:
Roberto ha scritto:Io non avrei totlo del tutto surge node.. è forte,e non può essere sostituito dalla chamber,al limite affiancato (tipo 3 nodi,2 chamber)

Surge Node non mi convince molto. Una volta giocavo UWb artifact forfun, e trovavo molto migliore la Chamber rispetto al Node, dato che mi metteva segnalini a ogni turno, non costava mana farlo, e potevo anche potenziare creature, se non c'erano artefatti papabili per il segnalino.

I Calici son fighissimi. C:

Le terre le ho fatte 20, perchè abbiamo la Expedition Map, più i calici. Quindi avremmo 24 fonti di mana, di cui 4 si ingigantiscono a misura, mentre le restante 20 possono essere tutorate. E con 20 terre due in mano ci son quasi sempre.

Per i Calici son d'accordo, anche se non saprei a cosa settarli, dato che potrebbero potenzialmente bloccare anche il nostro gioco. O forse è un'impressione pure la mia. :S

Bhè calice a uno e calice a due fermano quasi tutti i distruggi artefatto del formato nonchè gli spari senza limitarci più di tanto! Node se parte di primo secondo me è ottimo, quindi ho deciso di tenerlo in 3x! 20 terre posso dirti per esperienza che sono troppo poche, se non becchi tron hai perso in 3 turni hai perso! Chalice li metterei massimo in 2x, molto meglio expedition.
[color=#FF0000]"Giochiamo alla 'slitta'! Funziona così: tu sei la slitta.[/color]
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda Leo1723 » 5 giu '12, 19:39

ma ponte intrappolante non è assolutamente asinergico con lodestone golem e massa chimerica? e le canonist di side come fai a giocarle? :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda manugas8 » 5 giu '12, 19:49

Leo1723 ha scritto:ma ponte intrappolante non è assolutamente asinergico con lodestone golem e massa chimerica? e le canonist di side come fai a giocarle? :)

Le canonist sono un errore dovuto ad una precedente lista. Comunque io non vedo tutta questa asinergia: dipende a quanto massa chimerica a che punto giochi lodestone, etc etc spesso lodestone lo giochi quando non c'è ponte e quando si cala ponte usi lodestone per la sua abilità. Poi se peschi Bottled cloister il ponte diventa completamente asimmetrico!
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda Roberto » 5 giu '12, 20:07

Il ponte ci va,così come il golem.. poi in base al gameplane che attui in un dato MU cali prima l'uno,poi l'altro,e così via.. insomma. Poi il golem si prende tante removal,quindi problemi in generale non ce ne sono,comunque il ponte non da fastidio,al limite puoi pure togliertelo da solo se ormai hai tutto sotto controllo :)
Legolax@ è vero che il nodo vuole mana,ma la chamber è più lenta,infatti col nodo puoi caricare in EOT e poi pure nel tuo turno,per caricare 2 volte ad es. ratchet bomb/cannone lux etc.. e fai belle cose,l'importante è che ti velocizza. In questo senso la chamber risulta più lenta.
Chimeric mass tolgila,è brutta e ha trovato un modo di rendersi utile: andare via per i calici del nulla :D
chalice of the void lo carichi in base al MU che hai di fronte,vs affo lo butti a 0 e gli tagli le partenze a strappo,poi settato ad 1 toglie tuti i drop a 1 del formato (cantrip,scartini,delver,goblin guide,bolt e spari,PtE,e altra bella roba..),stesso discorso a 2(counter,goyf,Bob,isochron scepter,helix,placca,non fa scombare storm di grapeshot e gli blocca troppe carte in generale per scombare,etc..),a 3 (liliana,finks,pulse,vedalken shackles,vendilion,etc..),e così via. Chiaramente a meno che tu sappia già da prima che gioca l'oppo non lo fai mai a caso.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 5 giu '12, 20:16

io proverei cosi!!!
4 Urza's mine
4 Urza's tower
4 Urza's power plant

1 desert
3 Mystifying maze
1 buried ruin
1 academy ruins
1 gargoyle castle
3 cloudcrest lake

2 mox opal
4 expedition map

4 lodestone golem

4 energy chamber
2 surge node

4 tumble magnet
1 ratchet bomb
3 lux cannon
2 Orochi hatchery
1 contagion clasp

2 ponte intrappolante
3 trinisfera
1 Phyrexian metamorph
2 bottled cloister

1 karn liberated

2 fabricate

SIDE
1 trinisfera
ratchet bomb
Chalice of the void
Rebuff the Wicked
Leyline of sanctity
Leave no trace
relic of progenitus
echoing truth

la side è buttata lì, ma dovrebbe migliorare un po' i principali MU del mazzo :P (tra l'altro non mi prende le ultime carte :? )

oppure al posto di un labirinto un ghost quarter e, per il massimo del divertimento, reattore di darksteel!!! xD ovviamente con qualche modifica per inserirlo al meglio(carte che ti permettono di fare giochetti carini sono Power Conduit, Coretapper oppure Conversion Chamber e Shrine of Burning Rage
Ultima modifica di Leo1723 il 6 giu '12, 17:09, modificato 2 volte in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda manugas8 » 6 giu '12, 16:03

Roberto ha scritto:Il ponte ci va,così come il golem.. poi in base al gameplane che attui in un dato MU cali prima l'uno,poi l'altro,e così via.. insomma. Poi il golem si prende tante removal,quindi problemi in generale non ce ne sono,comunque il ponte non da fastidio,al limite puoi pure togliertelo da solo se ormai hai tutto sotto controllo :)
Legolax@ è vero che il nodo vuole mana,ma la chamber è più lenta,infatti col nodo puoi caricare in EOT e poi pure nel tuo turno,per caricare 2 volte ad es. ratchet bomb/cannone lux etc.. e fai belle cose,l'importante è che ti velocizza. In questo senso la chamber risulta più lenta.
Chimeric mass tolgila,è brutta e ha trovato un modo di rendersi utile: andare via per i calici del nulla :D
chalice of the void lo carichi in base al MU che hai di fronte,vs affo lo butti a 0 e gli tagli le partenze a strappo,poi settato ad 1 toglie tuti i drop a 1 del formato (cantrip,scartini,delver,goblin guide,bolt e spari,PtE,e altra bella roba..),stesso discorso a 2(counter,goyf,Bob,isochron scepter,helix,placca,non fa scombare storm di grapeshot e gli blocca troppe carte in generale per scombare,etc..),a 3 (liliana,finks,pulse,vedalken shackles,vendilion,etc..),e così via. Chiaramente a meno che tu sappia già da prima che gioca l'oppo non lo fai mai a caso.

Dell'ultima lista cambieresti qualcosa? Puo' essere competitivo in un meta cosi' aggro secondo te?
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda Leo1723 » 6 giu '12, 16:12

secondo me l'unico vero problema, al quale si hanno poche risposte, è affinity
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo