LeoOfTheVeil ha scritto:Testate in tutte le salse che voglio montare....anche se ammetto che la versione con Snap è accattivante...voice?
necro ha scritto:Non si potrebbe giocare un garruk? Al posto dell elspeth, Knight-errant?
Dark_Schneider ha scritto:Veramente il Ban di Sciamano Letalmago è stato un'ulteriore mazzata (dopo il ban di Elfa dalle Trecce Rosse) al Boom // Bust Zoo visto che li giocava in quasi ogni versione. Per quei pochi compreso me che continuano a giocarlo ogni tanto si era diviso in due filoni principali: uno era prettamente Zoo con il piano aggro/spari principale e Blood Moon e Boom//Bust di appoggio e l'altro invece il PW Zoo che tagliava spari per far posto a ciccioni e Ajani Vendicativo e Domri Rade puntando un pelo più sul land denial di BB. Ora per continuare a giocarli come versione si dovrebbe comunque togliere Sciamano per altri accelerini e creature "Corpose" visto che faceva da coltellino svizzero (slandi terra avversaria di secondo con Boom, rimuovi con sciamano di terzo terra avversaria per drop a 4 e cose del genere) non penso che inserirei la Nacatl in quella versione.
Appoggio il commento di Tizio di usare Wild Nacatl come beater ignorante e Tarmo da finisher eventuale una volta che si è aperta la strada, ma non è che va per forza in ogni versione. La Nacatl è preferibile in una versione ignorante alla Zoo vecchia scuola o nel Tribal alla Camilluzzi, comunque in versioni Zoo con curva del mana ferme a 3 di CMC e molto esplosive. Altre versioni più "Mid-range" con drop a 4 e via dicendo da come la vedo io hanno sempre avuto bisogno di accelerini, a naso prima di vedere come evolve il meta direi che sono le due versioni più stabili, la Tribal-Zoo fa venire il mal di testa solo a pensare ogni volta quale terra andare a prendere di Fetch.
P.S. A parte una sistemazione del Mana, spezzo una lancia in favore dei BoP. Visto che possono permettere splash per tech impreviste di side tipo Rakdos Charm, visto che come deck è scoperto contro i soliti match-up.
Tizio ha scritto:Dark_Schneider ha scritto:Veramente il Ban di Sciamano Letalmago è stato un'ulteriore mazzata (dopo il ban di Elfa dalle Trecce Rosse) al Boom // Bust Zoo visto che li giocava in quasi ogni versione. Per quei pochi compreso me che continuano a giocarlo ogni tanto si era diviso in due filoni principali: uno era prettamente Zoo con il piano aggro/spari principale e Blood Moon e Boom//Bust di appoggio e l'altro invece il PW Zoo che tagliava spari per far posto a ciccioni e Ajani Vendicativo e Domri Rade puntando un pelo più sul land denial di BB. Ora per continuare a giocarli come versione si dovrebbe comunque togliere Sciamano per altri accelerini e creature "Corpose" visto che faceva da coltellino svizzero (slandi terra avversaria di secondo con Boom, rimuovi con sciamano di terzo terra avversaria per drop a 4 e cose del genere) non penso che inserirei la Nacatl in quella versione.
Appoggio il commento di Tizio di usare Wild Nacatl come beater ignorante e Tarmo da finisher eventuale una volta che si è aperta la strada, ma non è che va per forza in ogni versione. La Nacatl è preferibile in una versione ignorante alla Zoo vecchia scuola o nel Tribal alla Camilluzzi, comunque in versioni Zoo con curva del mana ferme a 3 di CMC e molto esplosive. Altre versioni più "Mid-range" con drop a 4 e via dicendo da come la vedo io hanno sempre avuto bisogno di accelerini, a naso prima di vedere come evolve il meta direi che sono le due versioni più stabili, la Tribal-Zoo fa venire il mal di testa solo a pensare ogni volta quale terra andare a prendere di Fetch.
P.S. A parte una sistemazione del Mana, spezzo una lancia in favore dei BoP. Visto che possono permettere splash per tech impreviste di side tipo Rakdos Charm, visto che come deck è scoperto contro i soliti match-up.
Invece Wild Nacatl va giocata sempre, a mio avviso. Un 3/3 ad raramente è morto e ti permette di mettere molta pressione dall'inizio, cosa che a volte riesce male se tenti di scurvare il drop3 di secondo turno. Nel 2011, quando fu bandita, zoo giocava 22 creature: Wild Nacatl (4), Noble Hierarch (4), Qasali Pridemage (2), Tarmogoyf (4), Knight of the Reliquary (4) e Bloodbraid Elf (4 ). Era divenuto un aggro/midrange con una filosofia simile al suo cugino nero, il jund: giocare solo le carte più forti nei colori, niente seconde scelte. Riconosco l'utilità del BoP, ma mi rifiuto di giocarlo ora che posso di nuovo seguire quella filosofia
Ieri ho testato questa versione contro tron, affinity e living end:Spoiler:
Vinco 2-1 contro tron, perdo 1-2 da living end e 1-2 da affinity (ma qui ho flodato 15 terre in un game, quindi non ha senso fare considerazioni negative ). Devo dire che Knight of the Reliquary è semplicemente LA CARTA: rallenta trono tutorando ghost quarter, ed adesso voglio inserire anche l'1x di Bojuka Bog per limare il brutto match up contro Living End, che se non si vede una delle tre melme la vedo dura . Contro affo post side ho messo 6 carte che aggiunte ai due qasali pridemage di main ed alle varie rimozioni sono state easywin: ho chiuso di gatta esaltata 4/4 pescando anche 5-6 terre, ma ancient grudge + destructive revelry sono bastati a vincerla.Spoiler:
necro ha scritto:Giocando splashando di blu, ke lista potrebbe uscire ?
Izzio89 ha scritto:necro ha scritto:Giocando splashando di blu, ke lista potrebbe uscire ?
Splashare solo è difficile. Se vuoi aggiungere il blu sei costretto a giocare geist of saint traft e trasformarlo in un domain. Volendo, se no, si potrebbe prendere in considerazione anche carte come bant charm e lightning angel. Però nonostante siano carte che mi piacciono molto, secondo me sono più deboli rispetto quello che può offrire sia naya che domain.
In sostanza: o giochi domain e sfrutti l'esplosività che ti danno geist e gatta insieme alle tribal flames, o giochi naya in tutte le sue salse oppure testa un po' gli angeli magari, ma ripeto, non credo facciano faville.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti