Big Zoo: Mazzo che vuole fare di ogni creatura una minaccia, ergo gioca solo creature forti per il loro costo di mana.
Wild Nacatl e
Noble Hierarch sono forti anche dopo il turno 2-3,
kird Ape/
Loam Lion/
Steppe Lynx perdono di efficacia (anche se lince può interagire bene con
knight of the Reliquary). Ci sono tre varianti del BIG ZOO: PW Zoo, Moon Zoo, Red Maverick (quest'ultimo è ereditato dal legacy). Pw zoo cala creature e viandanti, che aiutano a menare o forniscono un piano B. Moon Zoo cala bestioni e prende tempo slandando l'oppo per menare indisturbato. Red Maverick: sfrutta sia bestioni che creature intelligenti, o entrambe le cose (vedi
Knight of the Reliquary) per trarre vantaggio dalla loro presenza sul board. Si avvale di viandanti anch'esso (ma 2-3, non 4-5 come il pw zoo) ed ha un piano
Blood Moon +
Boom // Bust dalla side.
Classic zoo/Italian Aggro: è quello che cerchi tu, gioca il 16x dei drop a 1 più forti (
kird ape,
loam lion,
wild nacatl e
steppe lynx/
goblin guide), più spari/stregonerie/removal per
tarmogoyf che è la creatura più costosa/grossa del mazzo. Utili in questo senso anche 2-3
grim lavamancer per non finire subito la benza
Quindi non ha senso dare consigli per zoo, ma bisogna specificarne la tipologia
Per quanto riguarda sigarda, se il meta si delineasse a base
bitterblossom, sarebbe meglio fare -1
Thrun, the Last Troll e +2
Thundermaw Hellkite Per il discorso patto, è ovvio che post side c'è di meglio, ma maindeck permette già al quarto turno di prendere melma, giocarla ed esiliare 2 creature, oppure
qasali pridemage ed attivarlo subito. Insomma l'1x cade quasi a pennello (per non parlare di quando ti ci tutori bestie da macello tipo elefante, tarmosauro e cavaliera
)[/quote]
Pardon, non conoscevo questi sottogruppi differenti di deck. ..[/quote]
Mica devi chiedere scusa!
Ti ho fornito tale suddivisione perché se cerchi dei consigli/pareri sul mazzo devi dirci verso quale versione sei orientato. Io ho testato/continuo a testare entrambe le versioni, quindi chiedi e ti sarà risposto
[/quote]
Fondamentalmente pensavo che tu volessi fare lo zoo che aggra da subito, per questo cercavo di dare suggerimenti su quella tipologia di mazzo.
A me il mazzo che hai postato piace perchè lo vedo più stabile e resiliente, al posto dei soliti aggro che si giocano tutto all'inizio.
Credo che lo testerò e lo monterò eventualmente, anche se mi manca il tarmo e non so quale vecchietta rapinare per raccimolare i soldi...