spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 4 feb '14, 13:54

Steamflogger Boss ha scritto:Summoner pact qui dentro non mi piace troppo, tanto vale giocare chord of calling. Pact lo giocheremmo di quarto con quattro terre giù(esarca non conta perché è rischiosissimo, bolt dell'oppo e abbiamo perso). Eventuale landhate poi ci fa perdere. Chord si gioca un turno dopo, ma non ha rischi, è instant e siccome il mazzo riesce a seguire spesso la curva di mana di terzo in caso di necessità suprema si possono tappare le creature.

E anche tu hai ragione sai? XD XD XD

Forse è meglio Chord of Calling per la versione da me proposta. In ogni caso serve qualcosa che dia al mazzo versatilità, a volte il semplice pestaggio selvaggio non basta (a meno di giocare Classic zoo ;) )
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 4 feb '14, 14:46

Tizio ha scritto:
anticamel ha scritto:Premetto che non ho mai giocato questo mazzo e nemmeno l'ho mai incontrato prima del ban della wild nacatl, ma avrei 2 domande:
mi pare che ci siano un po' troppi drop alti per esere un aggro, non so metterei più drop alla kird ape che iniziano a picchiare in fretta. Che ne dici?
Anche tarmo (che in un aggro va benissimo) forse si potrebbe provare ad aggiungere delle sorcery per cercare di pomparlo maggiormente; ciò che puoi mandare in fretta nel cimitero sono istant e terre, quindi lo metterai in fase iniziale della partita a terra com un 2/3 e in un aggro spinto un 2/3 non mette così paura.
Voce della rinascita come ce la vedresti?

Big Zoo: Mazzo che vuole fare di ogni creatura una minaccia, ergo gioca solo creature forti per il loro costo di mana. Wild Nacatl e Noble Hierarch sono forti anche dopo il turno 2-3, kird Ape/Loam Lion/Steppe Lynx perdono di efficacia (anche se lince può interagire bene con knight of the Reliquary). Ci sono tre varianti del BIG ZOO: PW Zoo, Moon Zoo, Red Maverick (quest'ultimo è ereditato dal legacy). Pw zoo cala creature e viandanti, che aiutano a menare o forniscono un piano B. Moon Zoo cala bestioni e prende tempo slandando l'oppo per menare indisturbato. Red Maverick: sfrutta sia bestioni che creature intelligenti, o entrambe le cose (vedi Knight of the Reliquary) per trarre vantaggio dalla loro presenza sul board. Si avvale di viandanti anch'esso (ma 2-3, non 4-5 come il pw zoo) ed ha un piano Blood Moon + Boom // Bust dalla side.
Classic zoo/Italian Aggro: è quello che cerchi tu, gioca il 16x dei drop a 1 più forti (kird ape, loam lion, wild nacatl e steppe lynx/goblin guide), più spari/stregonerie/removal per tarmogoyf che è la creatura più costosa/grossa del mazzo. Utili in questo senso anche 2-3 grim lavamancer per non finire subito la benza :D

Quindi non ha senso dare consigli per zoo, ma bisogna specificarne la tipologia ;)

Per quanto riguarda sigarda, se il meta si delineasse a base bitterblossom, sarebbe meglio fare -1 Thrun, the Last Troll e +2 Thundermaw Hellkite :D

Per il discorso patto, è ovvio che post side c'è di meglio, ma maindeck permette già al quarto turno di prendere melma, giocarla ed esiliare 2 creature, oppure qasali pridemage ed attivarlo subito. Insomma l'1x cade quasi a pennello (per non parlare di quando ti ci tutori bestie da macello tipo elefante, tarmosauro e cavaliera ;) )

Pardon, non conoscevo questi sottogruppi differenti di deck. ..
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tizio » 4 feb '14, 14:52

anticamel ha scritto:
Tizio ha scritto:
anticamel ha scritto:Premetto che non ho mai giocato questo mazzo e nemmeno l'ho mai incontrato prima del ban della wild nacatl, ma avrei 2 domande:
mi pare che ci siano un po' troppi drop alti per esere un aggro, non so metterei più drop alla kird ape che iniziano a picchiare in fretta. Che ne dici?
Anche tarmo (che in un aggro va benissimo) forse si potrebbe provare ad aggiungere delle sorcery per cercare di pomparlo maggiormente; ciò che puoi mandare in fretta nel cimitero sono istant e terre, quindi lo metterai in fase iniziale della partita a terra com un 2/3 e in un aggro spinto un 2/3 non mette così paura.
Voce della rinascita come ce la vedresti?

Big Zoo: Mazzo che vuole fare di ogni creatura una minaccia, ergo gioca solo creature forti per il loro costo di mana. Wild Nacatl e Noble Hierarch sono forti anche dopo il turno 2-3, kird Ape/Loam Lion/Steppe Lynx perdono di efficacia (anche se lince può interagire bene con knight of the Reliquary). Ci sono tre varianti del BIG ZOO: PW Zoo, Moon Zoo, Red Maverick (quest'ultimo è ereditato dal legacy). Pw zoo cala creature e viandanti, che aiutano a menare o forniscono un piano B. Moon Zoo cala bestioni e prende tempo slandando l'oppo per menare indisturbato. Red Maverick: sfrutta sia bestioni che creature intelligenti, o entrambe le cose (vedi Knight of the Reliquary) per trarre vantaggio dalla loro presenza sul board. Si avvale di viandanti anch'esso (ma 2-3, non 4-5 come il pw zoo) ed ha un piano Blood Moon + Boom // Bust dalla side.
Classic zoo/Italian Aggro: è quello che cerchi tu, gioca il 16x dei drop a 1 più forti (kird ape, loam lion, wild nacatl e steppe lynx/goblin guide), più spari/stregonerie/removal per tarmogoyf che è la creatura più costosa/grossa del mazzo. Utili in questo senso anche 2-3 grim lavamancer per non finire subito la benza :D

Quindi non ha senso dare consigli per zoo, ma bisogna specificarne la tipologia ;)

Per quanto riguarda sigarda, se il meta si delineasse a base bitterblossom, sarebbe meglio fare -1 Thrun, the Last Troll e +2 Thundermaw Hellkite :D

Per il discorso patto, è ovvio che post side c'è di meglio, ma maindeck permette già al quarto turno di prendere melma, giocarla ed esiliare 2 creature, oppure qasali pridemage ed attivarlo subito. Insomma l'1x cade quasi a pennello (per non parlare di quando ti ci tutori bestie da macello tipo elefante, tarmosauro e cavaliera ;) )

Pardon, non conoscevo questi sottogruppi differenti di deck. ..

Mica devi chiedere scusa! 8) 8) 8)
Ti ho fornito tale suddivisione perché se cerchi dei consigli/pareri sul mazzo devi dirci verso quale versione sei orientato. Io ho testato/continuo a testare entrambe le versioni, quindi chiedi e ti sarà risposto :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 4 feb '14, 15:10

Per il discorso patto, è ovvio che post side c'è di meglio, ma maindeck permette già al quarto turno di prendere melma, giocarla ed esiliare 2 creature, oppure qasali pridemage ed attivarlo subito. Insomma l'1x cade quasi a pennello (per non parlare di quando ti ci tutori bestie da macello tipo elefante, tarmosauro e cavaliera ;) )[/quote]

Pardon, non conoscevo questi sottogruppi differenti di deck. ..[/quote]

Mica devi chiedere scusa! 8) 8) 8)
Ti ho fornito tale suddivisione perché se cerchi dei consigli/pareri sul mazzo devi dirci verso quale versione sei orientato. Io ho testato/continuo a testare entrambe le versioni, quindi chiedi e ti sarà risposto :)[/quote]

Fondamentalmente pensavo che tu volessi fare lo zoo che aggra da subito, per questo cercavo di dare suggerimenti su quella tipologia di mazzo.
A me il mazzo che hai postato piace perchè lo vedo più stabile e resiliente, al posto dei soliti aggro che si giocano tutto all'inizio.
Credo che lo testerò e lo monterò eventualmente, anche se mi manca il tarmo e non so quale vecchietta rapinare per raccimolare i soldi... :) :)
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda shadowgra » 4 feb '14, 15:12

Buongiorno a tutti
Volevo chiedere consiglio riguardo un maverick zoo che volevo buildare

Creature
4nacatl selvatica
4birds of paradise
4loxodon smiter
3knight of the reliquary
3scavenging ooze
2thundermaw hellkite
2voice of resurgence
2qasali pridemage
Planeswalker
1ajani, caller of the pride in questo mazzo ce lo vedo troppo
2 elspeth, knight errant
Magie
4fulmine
3path to exile
2spirale fulminante

Che ne dite? Non ci sonp i tarmo perchè non me li posso permettere e ooze ci aiuta tanto contro piving end, snap ecc a cui altrimenti stiamo proni
shadowgra
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 4 feb '14, 15:36

shadowgra ha scritto:Buongiorno a tutti
Volevo chiedere consiglio riguardo un maverick zoo che volevo buildare

Creature
4nacatl selvatica
4birds of paradise
4loxodon smiter
3knight of the reliquary
3scavenging ooze
2thundermaw hellkite
2voice of resurgence
2qasali pridemage
Planeswalker
1ajani, caller of the pride in questo mazzo ce lo vedo troppo
2 elspeth, knight errant
Magie
4fulmine
3path to exile
2spirale fulminante

Che ne dite? Non ci sonp i tarmo perchè non me li posso permettere e ooze ci aiuta tanto contro piving end, snap ecc a cui altrimenti stiamo proni

Se puoi sostituisci i Birds of Paradise con Noble Hierarch, lo so che sono 80-90 €, però rendono il topdeck meno brutto dei pappagalli. Tarmogoyf in questo mazzo serve per un semplice motivo: se ti sparano su dork/gatta di secondo scende quasi sempre come 3/4 grazie alle fetch e mantiene la pressione. Io dico che 3 copie bastano, perché ora che c'è gattina goyf è diventato un bittante secondario, seppur efficiente ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Skip23 » 4 feb '14, 15:38

Ciao a tutti,sono nuovo di questo archetipo di mazzo però volevo condividere con voi la mia idea pazza perchè no magari non è una idea così sbagliata :)
L'idea sarebbe quella di giocare 4 colori ( non fermatevi a leggere solo perchè pensate blood monn gg ).
Usando naturalmente la base aggro del mazzo e quindi quella con costi molto bassi e fastidiosi da subito..pensavo di aggiungere il nero per i DC ed Decay. Motivo il perchè.
DC fa pescare e tanto e mal che vada prendiamo 2 danni direi accettabili considerando le minacce che possiamo giocare..
Decay,beh dato che il nero c'è perchè no? che volete di più?
Vi posto una bozza così magari da sistemarla o da scartare in caso le supposizioni sopra citate siano errate :/

Creature:
Tarmogoyf x3
Dark confidant x3
Steppe Lynx x4
Qasali Pridemage x2
Kird Ape x4
wild nacatl x4
Ghor-clan rampager x3

Magie :
Tribal Flames x3
Lightning Boltx3
Path to Exile x3
Lightning Helix x3
Abrupt Decay x2
Altro :
Domri Rade x2 ( sto provando )

Terre :
Sto provando con 21 terre e 10 fetch non essendo ancora le versione definitiva le terre si decidono all fine XD
Skip23
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 4 feb '14, 15:44

Skip23 ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo di questo archetipo di mazzo però volevo condividere con voi la mia idea pazza perchè no magari non è una idea così sbagliata :)
L'idea sarebbe quella di giocare 4 colori ( non fermatevi a leggere solo perchè pensate blood monn gg ).
Usando naturalmente la base aggro del mazzo e quindi quella con costi molto bassi e fastidiosi da subito..pensavo di aggiungere il nero per i DC ed Decay. Motivo il perchè.
DC fa pescare e tanto e mal che vada prendiamo 2 danni direi accettabili considerando le minacce che possiamo giocare..
Vi posto una bozza così magari da sistemarla o da scartare in caso le supposizioni sopra citate siano errate :/

Creature:
Tarmogoyf x3
Dark confidant x3
Steppe Lynx x4
Qasali Pridemage x2
Kird Ape x4
wild nacatl x4
Ghor-clan rampager x3

Magie :
Tribal Flames x3
Lightning Boltx3
Path to Exile x3
Lightning Helix x3
Abrupt Decay x2
Altro :

Terre :
Sto provando con 21 terre e 10 fetch non essendo ancora le versione definitiva le terre si decidono all fine XD

Steppe Lynx vuole almeno 12 fetch, c'è chi arriva a 15 (basta vedere alcune liste del 2012 che giocavano 15 fetch e 7 terre tutorabili, da pazzi >):. >):. >):. )

Lightning Bolt va in 4x, domri rade rischia di essere morto con meno di 24 creature, e mancano i bestioni del calibro di Knight of The Reliquary che aiutano con la -2 (e rivelare lince sulla +1 non è sto gran che). In generale lista molto interessante, ma non so se vale ancora la pena giocare tribal zoo ora che abbiamo riavuto indietro il nostro bittante migliore, non c'è il rischio che t'intoppi col mana??

In ogni caso è un'idea molto allettante, lo ammetto, ma io proporrei il :U: per snapcaster mage che è più agile di Dark Confidant ed inserirei anche boros charm, che flashbackato è un piacere
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Neykos » 4 feb '14, 18:05

Skip23 ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo di questo archetipo di mazzo però volevo condividere con voi la mia idea pazza perchè no magari non è una idea così sbagliata :)

Creature:
Tarmogoyf x3
Dark confidant x3
Steppe Lynx x4
Qasali Pridemage x2
Kird Ape x4
wild nacatl x4
Ghor-clan rampager x3

Magie :
Tribal Flames x3
Lightning Boltx3
Path to Exile x3
Lightning Helix x3
Abrupt Decay x2
Altro :

Terre :

ammetto che il 4° colore mi piace, ma anche io come Tizio preferisco il :U:, se devi andare in guerra snapcaster mage e geist of saint traft fa piacere averli dalla propria parte. detto questo però lascerei il mazzo a 3 colori, visto i mazzi che dominano il meta ora non si può rinunciare ad amici come loxodon smiter e all' utilità/cattiveria del KOTR. poi così è più stabile e ti permette di avere MU migliori proprio grazie a KOTR, blood moon e boom/bust.
Neykos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LeoOfTheVeil » 4 feb '14, 23:30

Testate in tutte le salse che voglio montare....anche se ammetto che la versione con Snap è accattivante...voice?
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio