spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda KytonJack » 29 gen '13, 23:59

Ciao a tutti, anche se è un po che non la gioco perché ultimamente ho giocato Rock, io uso questa lista:

4 fulmine
4 spirale fulminante
4 sentiero dell'esilio
3 fiamma ustionante
2 incenerire
1 anello dell'oblio
1 elspeth, cavaliera errante
1 koth del martello
4 lince della steppa
4 geopiede corazzato
3 berserker sangue tempestoso
3 figura del destino
3 fenice di chandra
3 Energumeno Jötun
4 mesa arida
4 acquitrino
2 laghetto bollente
3 fonderia sacra
4 montagna
4 pianura

Io gioco questa lista landfall, mi piace molto, è performante l'unica pecca è ke abbiamo pochi drop a 1 di partenza, infatti la guida non mi piace da troppo vantaggio all'avversario rispetto ai danni che fa. berserk invece l'ho provato e mi ha sorpreso crea molti problemi, l'unica pecca è la sete di sangue ke nn sempre in middle si riesce ad attivare e a volte si deve far volare uno sparo a c***o. energumeno fa hate vs cimitero e ci rimette eventualmente spari and co. nel mazzo (anke fech ma mi sembra rischioso una volta ho finito le lande da prendere XD ). la fenice forse nn è troppo incisiva ma mi sembra un drop a 3 buono, nn avendo i paladini e nn avendo cocca qunado giocavo qst mazzo nn li ho mai testati. Rimane sempre il grande problema del post wratta dove fatichiamo sempre (punto a favore per fenice :) ) elspeth aiuta a concludere e mette pressione, koth post wratta anche inoltre più di una volta ho vinto di emblema :D
Aspetto un vostro giudizio ;)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda TripleM » 30 gen '13, 18:47

Blackout ha scritto:Non ho giocato con Jund che usavano Liliana,alla fine si tratta di esperienze strettamente personali,legate anche ai tipi di giocatori che si incontrano nei posti in cui si va sempre a giocare.Come ho detto prima anche io,al decimo turno questo mazzo arriva difficilmente se non spara una 10ina di bombe nei primi turni,su questo sono del tutto d'accordo.


Spesso il problema che commettiamo e' che stabiliamo i matchup dopo aver incontrato anche mille volte un archetipo di mazzo, ma giocato sempre dallo stesso giocatore. Il fatto che tu abbia incontrato dei jund che non usavano Liliana, che e' una carta fondamentale lascia intravedere quanto possano essere stati sfigati. Secondo/terzo turno possono gia' metterti pressione e controllarti il board con rimozioni e spari vari... Non so, con un aggro arrivare al decimo turno contro jund mi sembra particolare come situazione...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Guest » 30 gen '13, 19:27

Bella mi piace davvero :), se hai una mano buona puoi chiudere veramente in fretta.

come drop a 1 se non ti piace la guida(a mio parere è fortissima, se non rivela terra sai anche cosa pesca) potresti provare nobile di stromkirk, può sembrare un po goffo ma l' ho provato in ur e posso dirti che calato di primo comincia a ingrassarsi e l' oppo deve toglierlo per forza seno è un serio problema :D
Avatar utente
Guest
 

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Blackout » 30 gen '13, 21:25

TripleM ha scritto:
Blackout ha scritto:Non ho giocato con Jund che usavano Liliana,alla fine si tratta di esperienze strettamente personali,legate anche ai tipi di giocatori che si incontrano nei posti in cui si va sempre a giocare.Come ho detto prima anche io,al decimo turno questo mazzo arriva difficilmente se non spara una 10ina di bombe nei primi turni,su questo sono del tutto d'accordo.


Spesso il problema che commettiamo e' che stabiliamo i matchup dopo aver incontrato anche mille volte un archetipo di mazzo, ma giocato sempre dallo stesso giocatore. Il fatto che tu abbia incontrato dei jund che non usavano Liliana, che e' una carta fondamentale lascia intravedere quanto possano essere stati sfigati. Secondo/terzo turno possono gia' metterti pressione e controllarti il board con rimozioni e spari vari... Non so, con un aggro arrivare al decimo turno contro jund mi sembra particolare come situazione...


hai completamente ragione,dipende molto dagli avversari che incontriamo,ma questo per me resta comunque un mazzo che se ha una buona mano iniziale può chiudere in fretta
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Blackout » 30 gen '13, 21:38

un'ottima aggiunta per me può essere la nuova Furia di Aurelia
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda $harin » 15 feb '13, 16:50

Buongiorno a tutti :D
approfitto della discussione per chiedere consigli sul mio boros :) nonostante abbia a detta di molti svariate carte carine, e un mazzo niente male, mi ritrovo spessissimo o senza creature, o senza mana
Secondo me il boros ha delle enormi potenzialità, soprattutto attivando battaglione di gatecrash, ma come sopra, non mi gira :/ contavo di mettere anche dei drop a 1 quali le elite boros in 4x, ma attualmente sono a 3x e non riesco a trovare l'ultima! comunque per il resto, ecco il mazzo

4x alabardieri wojek
4x boros swiftblade
4x legionario cavaliere dei cieli
2x firemane avenger
2x abitante di via del tribunale
2x censore boros
1x foundry champion

1x ajani vendicativo

4x fulmine
2x boros charm
3x castigo
3x resistenza furiosa
2x manovra aerea
2x gloria marziale

4x oblivion ring
1x prigione spettrale
1x radunare la legione
1x gloria della guerra

3x boros guildgate
1x battlefield forge
7x plain
7x mountain



side:

1x castigo
1x gloria marziale
3x elite boros
3x abilità da testa calda
2x errante infuocato
2x daring skyjek
2x warmind infantry
1x ajani criniera d'oro



La tattica stà nel calare ( ovviamente xD ) quante più creature possibili entro i primi turni, controllando l'avversario con i vari fulmine, e gli oblivion ring, per poi attaccare e distruggere tutte la varie creaturine a difendere con i castigo, le gloria marziale, e ovviamente con i boros charm difendermi con le prigione spettrale magari in abbinamento a gloria della guerra
Tutto quì... certo per ora non è niente di che.. ma conto di migliorarlo molto :D
tutte le critiche sono ben accette :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Lonewolf » 15 feb '13, 17:45

L'abilità battaglione per funzionare bene ha bisogno di molte creature quindi ti conviene mettere qualcosa che produce pedine, come ad esempio rise of the hobgoblins o altre più efficienti (e ce ne sono tantissime White).
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda $harin » 18 feb '13, 18:23

si ok, ma rise of the hobgoblins mi permette di giocare pedine solo quando giocata... per questo pensavo di mettere assemble the legion in 2 o 3x :/
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda The Professor » 18 feb '13, 18:32

no,è troppo lenta...non ci arrivi al 5to turno
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda $harin » 18 feb '13, 18:53

tu che metteresti?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti