spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 5 ott '12, 15:12

sto provando questa lista:

24 terre
4 Blackcleave Cliffs
3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
1 Godless Shrine
1 isolated chapel
4 Marsh Flats
2 verdant catacombs
7 Swamp

4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator

1 Batterskull
2 duress (al posto di rubapensieri x lato economico, ma anche perchè perdo troppe vite)
4 Inquisition of Kozilek
2 Wrench Mind
3 Liliana of the Veil
4 Lightning Bolt
4 Terminate
2 Mutilate
Lingering Souls (sono indeciso se mettere la 4° carta a lingering o a liliana)

//Sideboard
1 wrench mind
3 surgical extraction
2 gioco al massacro
3 Volcanic Fallout
4 ago spinale
2x

tolte blood moon sia perchè ci facciamo male anche noi, sia perchè c'è ago spinale che basta e avanza

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth è così necessaria?
Ultima modifica di Cris il 5 ott '12, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 5 ott '12, 15:19

Giocando mutilate al posto di damnation direi di sì, forse anche in 2x...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 5 ott '12, 15:47

e appunto. allora in 1x non credo abbia molto senso, anche perchè non è che la posso tutorare o altro. come lo imposteresti il reparto terre? 4 lingering souls come ti sembra? io l'ho trovata troppo utile, sia perchè vinco le partite, sia perchè mi salva in situazioni brutte e mi fa rimontare volendo...

stavo guardando un po degli ultimi tornei. potrei lasciare 2x combust di side. ago spinale alla fine ora che ci penso, va bene con tutto.

gabbia del becchino è sidabile?

la side che sto usando ora:

//Sideboard
1 wrench mind
3 surgical extraction
2 gioco al massacro
3 Volcanic Fallout
3 ago spinale
3 blood moon
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda shevraar » 7 ott '12, 14:56

sarebbe meglio leyline o rest in peace, perchè così facendo witness effects non influenzano le giocate, oppure rakdos charm, che vs cimiteriori, twin, weene vari e nel caso affo, fa malissimo!

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 7 ott '12, 16:01

ma ti riferisci alla gabbia del becchino? io la vorrei sidare contro restore balance

sono sempre + convinto comunque che il mazzo si basi troppo sulla fortuna di pescare bene. penso che un motore di pescaggio sia fondamentale per vincere. anche contatti nel mondo sotterraneo è da escludere?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda shevraar » 7 ott '12, 18:51

è IL PRIMO AD ESSERE ESCLUSO! o mangi landa o peschi... in più bastano 2 tipologie di rimozioni per toglierti il motore di pescaggio, andrei con sign in blood

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 8 ott '12, 10:58

shevraar ha scritto:è IL PRIMO AD ESSERE ESCLUSO! o mangi landa o peschi... in più bastano 2 tipologie di rimozioni per toglierti il motore di pescaggio, andrei con sign in blood

Quoto

Io non ho mai avuto grandi problemi di pescate: quello che peschi di solito è una risposta alle minacce altrui (poi ovvio che si può pescare male in quanto è un gioco di carte e c'è sempre il "fattore C"). Se per te non è così, forse il tuo meta è diverso e il mazzo va tarato diversamente.
Penso che però le carte siano fondamentali per una buona resa: ovvero mutilate non è a livello di damnation e duress non lo è a quello di thoughtseize. Senza è normale che giri un po' peggio.

Gabbia del becchino contro restore balance non serve. Forse dicevi living end? Beh contro di lui non serve allo stesso modo, perchè le creature rientrano dall'esilio.
Io l'ho giocato così (vedi spoiler sotto) e gli unici problemi avuti erano contro Tron. Poi molti deck non gli ho testati (living end solo poche partite) perchè non esistono sia su cockatrice che IRL nei negozi vicino a me. IRL mi mancano troppe carte quindi, in realtà, è un po' che ho sospeso i test :(

Se mi dici un po' il meta proviamo a sistemarlo (magari facendo cambi anche al main deck). Senza un meta, non saprei cosa cambiare, perchè ti ripeto grossi problemi non ne ho mai avuti.

Spoiler:
Mikefon ha scritto:
3 Blackcleave Cliffs
3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
7 Swamp
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Godless Shrine
1 Isolated Chapel
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
2 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
2 Wrench Mind
4 Lightning Bolt
4 Terminate
3 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
2 Damnation
1 Batterskull
//Sideboard
1 Thoughtseize
3 Extirpate
2 Thought Hemorrhage
2 Combust
2 Volcanic Fallout
3 Fulminator Mage
2 Oblivion Ring
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 8 ott '12, 15:17

nono. io mi riferivo proprio a restored balance (castata con violent outbrust per esempio). non ho praticamente possibilità di vittoria, visto che di 2/3° turno mi casta sempre restored balance e mi spacca tutte le terre e le creature. per questo volevo trovare qualcosa da inserire che mi aiutasse a neutralizzare quell'abilità. gabbia del becchino perchè non dovrebbe funzionare?

io gioco mutilate al posto di damnation, solo perchè, come mi hai fatto notare, mi si salvano le creature. ma posso tranquillamente permettermi di mettere damnation di main. quale delle due è meglio tenere?
per ora continuo a testare con thoughtseize. però mi trovo decisamente meglio con 24 lande. cosa metteresti nel mazzo al posto di 1 landa? io provo con lingering

ora testo questa lista:

4 Blackcleave Cliffs
3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
7 Swamp
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
1 Godless Shrine
1 Isolated Chapel

4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
2 abyssal persecutor (bocciato demone della profanazione)
2 Phyrexian Obliterator

2 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
2 Wrench Mind
4 Lightning Bolt
4 Terminate
4 Lingering Souls (tolta 1 landa provo con i 4x di lingering)
3 Liliana of the Veil
2 Damnation
1 Batterskull

//Sideboard
1 Thoughtseize
3 surgical extraction
2 gioco al massacro (meglio di thought hemorrage a mio parere)
3 Volcanic Fallout (ho bisogno di vederlo contro gli aggro spinti come un red deck wins)
3 blood moon (le preferisco a fulminator mage, anche perchè mi salvano contro valakut oltretutto)
3 ago spinale (mi blocca karn, splinter twin, pod e aggro loam. può sostituire bene combust a mio parere, che metterei solo contro twin)

ho tolto oblivion ring. per ora vediamo come mi trovo

man mano ti riferisco i risultati che ottengo.

perso 2-1 contro jund doran
G1: vinco facile pescando 2 inquisizioni, spaccando un tarmo con gatekeeper, ma soprattutto perchè l'oppo trova solo 2 terre
G2: pesco trovo 11 terre (non calcolando 1 marsh flats) su 12 turni di gioco
G3: partita molto combattuta. anche qui inizio a pescare male: terre e scartini che non servono. pesco 3 lingering souls e continuo a bloccare baloth (giocato di 2° turno grazie ad un mio wrench mind) che con batterskull diventa una 8/8, un tarmo 4/5, ma perdo per sciamano letalmago. 2 di questi in eot e suo turno mi sparano 8 danni ed è gg.

mi stavo chiedendo: è così impensabile inserire 4x di sciamano letalmago? oltre che fortissima, mi permetterebbe di giocare un abyssal o un obliterator di 3° turno, il che sarebbe un vantaggio enorme. che ne pensate?
Ultima modifica di Cris il 8 ott '12, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 8 ott '12, 16:14

Cris ha scritto:gabbia del becchino perchè non dovrebbe funzionare?

Non funziona semplicemente perchè cascata esilia e quindi non sono giocate dal grimorio ma dall'esilio appunto... Se vuoi qualcosa contro cascade gioca o rule of law o ethersworn canonist

Ago spinale contro Twin è un rischio perchè dovresti nominare 3 carte (le due creature se giocasse twin o kiki-jiki), inoltre va sotto echoing truth e spacca artefatti. Però effetivamente è più versatile.
Io sono sempre d'accordo a mettere più lingering souls ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 8 ott '12, 16:42

perso 2-0 contro mono red goblin: G1: ho provato a tenere con spacchini vari, ma troppe 1/1 non si riescono ad arginare. G2: mano molto buona, ma una blood moon mi ha stallato e di 5° turno ho perso la partita. inizio ad avere molti dubbi sul mazzo
Cris
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio