spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 14:18

The_Beginner ha scritto:appena ho un attimo per pensarci butto giù una lista...:-) oggi purtroppo non riesco...:-(
tu hai qualche idea circa alcuni artefatti interesssanti che potrebbero far comodo? :-)

Il topic su Kuldotha ne propone parecchi, poi si può aggiungere il myr che infligge 2 danni morendo, il removal artefatto, qualcosa per recuperarli tutti dal gy, tezzaret, i peschini pro artefatto, e così via, appena mi viene altro metto qui.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 13 feb '13, 14:45

per recuperarli ovvio il frammento di scheletro...poi volendo e avendo tempo e impegno si potrebbe trovare una qualche combo da poter inserire...e con gli artefatti di combo ce n'e a uffa...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 15:15

Peccato solo che Etherium-Horn Sorcerer non sia legale, in modern... Magari si può provare qualcosa con Enigma Sphinx...

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 13 feb '13, 15:36

Eh sarebbe ottimo...l'altra nn mi ispira anche perchè abbiamo già 3 colori e aggiungerne uno per una carta non mi sembra opportuno...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 15:43

Vero, ma forse si può mana fixxare di accelerini artefatto, come il mox... Se ne mettiamo abbastanza, possiamo far entrare il x4 di myr superion

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 13 feb '13, 21:00

The_Beginner ha scritto:appena ho un attimo per pensarci butto giù una lista...:-) oggi purtroppo non riesco...:-(
tu hai qualche idea circa alcuni artefatti interesssanti che potrebbero far comodo? :-)

bah così ad occhio e croce si potrebbero utilizzare degli artefatti a costo basso da tutorare con i maghetti che permettano di pescare e di aggiungere mana a in modo che appena peschiamo wurmcoil o bestioni vari lo buttiamo giù subito ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 14 feb '13, 9:31

...allora, ci ho pensato un attimo ieri e mi è apparso evidente che non possiamo contare su mishra per rampare...anche perché entra di 4 senza ramp, tempo nel quale l'oppo può fare i cavoli che vuole...e non può nemmeno a mio parere entrate mana closed, perché in qualche modo bisogna difenderlo. Dunque ho pensato che o si fa un simil tron con un buon 4x di lanterna cromatica oppure un qualcosa di controlloso per poter tranquillamente arrivare a castare mishra senza problemi...non so altre soluzioni senza aggiungere colori non ne vedo...ditemi voi cosa pensate sia meglio...o se avete altre soluzioni a cui magari non ho pensato...del resto artefatti che rampano a costo 1 non ce n'è, se non quelli che vengono sacrificati per attingere mana e personalmente non mi piacciono...c'e il mox a costo 0 ma ha il problema della metallurgia...c'e il prisma pentavalente che è a mio parere il migliore artefatto ramp per il modern perché lo casti a 2 ma ti rende subito 2 mana pronti via...c'e anche la via del piccolo doratore se mettiamo il prisma, ovvero una specie di combo mana infinito se sopravvive abbastanza per pompare il prisma 2 o 3 volte con un mantello del paradiso addosso...non so, onestamente, nonostante stia pensando e ripensando a qualche soluzione, non trovo ancora niente che possa essere la strada giusta, non che quella del mago dei gingilli non vada bene, ma penso che possa andare bene DOPO che mishra è entrato in campo...il problema per me è prima...a meno che non si usi il mago per controllare e con abilità tipo nubiscarto rintracciare a ruota altri artefatti che possano gestire il board (che so ago spinale, esplosivi ingegnerizzati...)...come potete vedere le strade da percorrere possono essere tantissime...e non saprei proprio su quale concentrarmi...:-):-):-) o c'e anche la possibilità che alcune siano totali c@%%@te...quindi fermatemi subito se vi sembrano tali...:-):-):-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 14 feb '13, 11:37

The_Beginner ha scritto:...allora, ci ho pensato un attimo ieri e mi è apparso evidente che non possiamo contare su mishra per rampare...anche perché entra di 4 senza ramp, tempo nel quale l'oppo può fare i cavoli che vuole...e non può nemmeno a mio parere entrate mana closed, perché in qualche modo bisogna difenderlo. Dunque ho pensato che o si fa un simil tron con un buon 4x di lanterna cromatica oppure un qualcosa di controlloso per poter tranquillamente arrivare a castare mishra senza problemi...non so altre soluzioni senza aggiungere colori non ne vedo...ditemi voi cosa pensate sia meglio...o se avete altre soluzioni a cui magari non ho pensato...del resto artefatti che rampano a costo 1 non ce n'è, se non quelli che vengono sacrificati per attingere mana e personalmente non mi piacciono...c'e il mox a costo 0 ma ha il problema della metallurgia...c'e il prisma pentavalente che è a mio parere il migliore artefatto ramp per il modern perché lo casti a 2 ma ti rende subito 2 mana pronti via...c'e anche la via del piccolo doratore se mettiamo il prisma, ovvero una specie di combo mana infinito se sopravvive abbastanza per pompare il prisma 2 o 3 volte con un mantello del paradiso addosso...non so, onestamente, nonostante stia pensando e ripensando a qualche soluzione, non trovo ancora niente che possa essere la strada giusta, non che quella del mago dei gingilli non vada bene, ma penso che possa andare bene DOPO che mishra è entrato in campo...il problema per me è prima...a meno che non si usi il mago per controllare e con abilità tipo nubiscarto rintracciare a ruota altri artefatti che possano gestire il board (che so ago spinale, esplosivi ingegnerizzati...)...come potete vedere le strade da percorrere possono essere tantissime...e non saprei proprio su quale concentrarmi...:-):-):-) o c'e anche la possibilità che alcune siano totali c@%%@te...quindi fermatemi subito se vi sembrano tali...:-):-):-)

secondo me bisognerebbe controllare il board, cosa che con i 3 colori in nostra dotazione si può fare semplicemente, finchè non abbiamo abbastanza mana e a quel punto si cala mishra e si inizia a bombardare oppure se mishra è tolta si calano i ciccioni grazie al tanto mana che possediamo ..... però non so non ho mai fatto mazzi basati molto su artefatti .....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 14 feb '13, 12:04

RevivedPicard ha scritto:secondo me bisognerebbe controllare il board, cosa che con i 3 colori in nostra dotazione si può fare semplicemente, finchè non abbiamo abbastanza mana e a quel punto si cala mishra e si inizia a bombardare oppure se mishra è tolta si calano i ciccioni grazie al tanto mana che possediamo ..... però non so non ho mai fatto mazzi basati molto su artefatti .....

Così c'è però il pericolo di non essere abbastanza "artefattosi", e non sfruttare abbastanza mishra stesso. Bisogna starci attenti, magari lavorando su vedalken shacle, esplosivi ingegnerizati e simili.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 14 feb '13, 12:58

è per questo che sono un pò indeciso, perché ho paura che se facciamo un ibrido finisce che non otteniamo un fico secco...prima di iniziare a tirare giù liste bisogna studiare una strategia base sulla quale vogliamo appoggiarci. Il problema di mishra è evidente: quando entra non fa esattamente un tubo. E deve essere difeso almeno 2 turni (fine del nostro e turno avversario) oppure avere abbastanza mana da fare male fin da subito.
Sto spulciando un pò di carte artefatto...magari mi viene qualche idea...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio