...allora, ci ho pensato un attimo ieri e mi è apparso evidente che non possiamo contare su mishra per rampare...anche perché entra di 4 senza ramp, tempo nel quale l'oppo può fare i cavoli che vuole...e non può nemmeno a mio parere entrate mana closed, perché in qualche modo bisogna difenderlo. Dunque ho pensato che o si fa un simil tron con un buon 4x di
lanterna cromatica oppure un qualcosa di controlloso per poter tranquillamente arrivare a castare mishra senza problemi...non so altre soluzioni senza aggiungere colori non ne vedo...ditemi voi cosa pensate sia meglio...o se avete altre soluzioni a cui magari non ho pensato...del resto artefatti che rampano a costo 1 non ce n'è, se non quelli che vengono sacrificati per attingere mana e personalmente non mi piacciono...c'e il mox a costo 0 ma ha il problema della metallurgia...c'e il
prisma pentavalente che è a mio parere il migliore artefatto ramp per il modern perché lo casti a 2 ma ti rende subito 2 mana pronti via...c'e anche la via del
piccolo doratore se mettiamo il prisma, ovvero una specie di combo mana infinito se sopravvive abbastanza per pompare il prisma 2 o 3 volte con un
mantello del paradiso addosso...non so, onestamente, nonostante stia pensando e ripensando a qualche soluzione, non trovo ancora niente che possa essere la strada giusta, non che quella del
mago dei gingilli non vada bene, ma penso che possa andare bene DOPO che mishra è entrato in campo...il problema per me è prima...a meno che non si usi il mago per controllare e con abilità tipo
nubiscarto rintracciare a ruota altri artefatti che possano gestire il board (che so
ago spinale,
esplosivi ingegnerizzati...)...come potete vedere le strade da percorrere possono essere tantissime...e non saprei proprio su quale concentrarmi...:-):-):-) o c'e anche la possibilità che alcune siano totali c@%%@te...quindi fermatemi subito se vi sembrano tali...:-):-):-)