spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Teached BUG

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Teached BUG

Messaggioda Legolax » 17 gen '13, 16:30

La lista sembra carina, io gioco anche una versione (oltre al Tempo) control, senza Teachings.

Come peschini che diano vantaggio ci sono Think Twice che son fondamentali (qualsiasi Teachings ne fa uso).

I PW li ridurrei a 5, 3 jace e 2 Lili, così si liberano 2 slot in più.

Riguardo i counter, Rune snag è BRUTTO. Snapbackato di Caster è un Mana Leak orribile. Quindi fuori Snag e dentro Remand oppure Mana Leak.

Noxious Revival è puro svantaggio carte. Meglio un altro removal o un altro Teachings.

Infine puoi togliere anche 1-2 Loam, che tanto sono una "Win-More" (in coppia con Liliana). Cioè, lilli funziona anche senza di esse, ma se te le ritrovi nel cimitero o in mano, non fa schifo giocarle, e basta giocarne una a turno per fare vantaggio.

Infine toglierei Smother che è un Decay peggiore, e aggiungerei magari Dismember (anche al posto di Disfigure, se non giochi quest'ultima in 2-3 copie).

Inoltre cercherei di trovare spazio per 2-3x Cryptic Command, che son devastanti e super-efficienti.

Riguardo il reparto terre toglierei il Conclave e Bog per metterci dentro 2 base in più.

La side come pensavi di farla?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mstanzani5 » 17 gen '13, 19:07

Io gioco darkblast di main in gifts rock, penso che anche qui possa essere utile :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 17 gen '13, 19:24

mstanzani5 ha scritto:Io gioco darkblast di main in gifts rock, penso che anche qui possa essere utile :)

Vero, Darkblast nel cimitero mette gli aggro a 90.

Poi mi era venuto in mente anche 1x Surgical Extraction in Main e OVVIAMENTE Geth's Verdictx1 o anche Hunger for Blood, che possono tornare utili contro Hexproof e Tron.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 21:47

Come ho fatto a non pensare ai rune snag, quando ho consigliato anch'io di aumentare i snapcaster...

Comunque, almeno 2 lilli in side le lascerei, sono semplicemente troppo castranti verso svariati deck. Cosa ne pensi delle creature, legolas? Io vorrei meterci gatekeeper di malakir, ma è troppo manaintense. Che ne pensate di Nyxathid o del cemetery reaper? O magari anche uno specter.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 17 gen '13, 22:33

magicitek ha scritto:Come ho fatto a non pensare ai rune snag, quando ho consigliato anch'io di aumentare i snapcaster...

Comunque, almeno 2 lilli in side le lascerei, sono semplicemente troppo castranti verso svariati deck. Cosa ne pensi delle creature, legolas? Io vorrei meterci gatekeeper di malakir, ma è troppo manaintense. Che ne pensate di Nyxathid o del cemetery reaper? O magari anche uno specter.

Creature non ci andrebbero. Teachings è un mazzo che giocherebbe SOLO istant. Quindi le uniche creature ammissibili o son quelle con Flash e Teferi, Mage of Zhalfir, o Grave Titan e Wurmcoil Engine, sempre nella stessa lista con Teferi.

Cioè, una creature-base classica sarebbe questa:

1x Teferi
3-4x Snapcaster
1 Wurmcoil
1 Titan

Spoiler:
Quella che giocavo io nell'UB era questa:

3x Snapcaster
1x Sphinx of Jwar Isle che era imbersagliabile/invincibile.

Non di più, non di meno. Wurmcoil contro Aggro, Titan se serve una tripla-wall in difesa o per chiudere il Game in 2 turni.

Premettendo che il Teachings è il mazzo control più difficile da giocare dalle mie varie esperienze, se saputo giocare bene CONTROLLA TUTTO. Quindi non c'è alcun problema per aspettare/tutorare Titan/Coil. Più la partita va avanti, meglio è per noi.

Ah, P.S: ovviamente le creaturone andrebbero giocate con Mana Open...
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 0:05

Vada per wur... Aspetta, quella sfinge c'è l'ho! Via via, te la regalo io.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda PeraSan » 18 gen '13, 3:59

Legolax, Think twice non mi convince appieno, sicuramente sarebbe il peschino migliore che ci potremmo permettere, merita di certo un test, penso che se inserita vada perforza in full set, ergo si puo togliere come dicevi un jacè dato che con le TT iniziamo a pescare prima, altro spazio arriverebbe dalla noxious, che era li come piccola tech con i pw ma pescando un pelo di piu possiamo provare ad abbandonarla, stesso discorso per lftl con lili fa disastri,ma per noi lili senza lftl non è assolutamente facile da gestire, qui incrocio le dita e spero che tt ci possa dare un vantaggio carte che non faccia pesare le sole 2 loam non saprei per il 4, una rimozione probabilmente, poi ti faro sapere come mi trovo e cosa preferiro.

Per i pw ok se i tt verranno promossi di certo un jace sene andra, ma lili serve in 3x possiamo usarla è una carta che ci da sempre vantaggio perche rimane in gioco, possimo dargli il -2 quando la caliamo e lei sara ancora li e l oppo dovra fare qualcosa, e noi saremo felici che lui ci perda tempo, possiamo dargli il piu 1 e qui l oppo fara probabilmete un turno basato su di lei, e contro jund puo immolarsi al posto di una rimozione oppure con lftl darci il match se lui non trova elfa, credo non si possa portare ad un randomatico 2x.

Snag, finche gli snappy erano due non mi dispiaceva l idea di scartarne uno con lili per avere un hardcounter nel turno dell oppo e questo mi aveva fatto preferire i rune.. ora gli snap sono tre egiocare rune è propio da NOOB! ;^^

Lftl come dicevo sopra con il test di TT le portero a due, e vedro cosa succede, ma in 1x non penso abbia senso.

Testero anche dismember al posto di smother, ma il disfigure lo tengo è bello agile puo essere una sorpresa dato che è una rimozione a cc1 in risposta a qualcosa se sono "tapout" è uno scherzetto simpatico!

I command li vedo belli pesanti, non ho abbastanza motivi per convincermi a testarli, delucidatemi!

Conclave è gia andato, inserito al suo posto dryad arbor su consiglio di magictek, bojuka mi piace perche con le ghost quarter e i lftl se siamo fortunati puo infastidire qualche mazzo che si diverte con il cimitero, diciamo che è una tech che non mi dispiace!

Ecco questa è una brutta domanda!! i test che posso permettermi di fare sono al minimo storico gioco pochissimo per problemi vari, e quindi la maggior parte delle informazioni che ho sono date da letture varie, è un anno che sono messo cosi quindi la mia conoscenza del formato non è ottima, sulla carta penso che l archetipo pi facile sia AFFO, troppe rimozoni, poi con 3 snap adesso penso sia totalmente out, per TWIN non penso sia facile le nostre armi sono lili/lftl counter e consume the meek difficile pronunciarsi su un combo senza tanti test, servira side penso, WB TOKEN penso possa stare sotto dato che jace piu rimozione su onore dei puri et simila dovrebbe castrarlo parecchio, TRON qui lftl potrebbe fare la differenza di main potremmo contenerlo slandando e ci servira wydwen veramente in fretta (importantissimo qui che sia immortale!) anche qui penso ci serva qualcosina in sb, e in fine JUND penso che le carte piu forti contro di noi siano elfa e lingerin perche fanno appunto quel vantaggio che in altro modo noi agoniamo, non ho idea di quel che potrebbe essere una partita vs jund ma sicuramente qualcosa servira è il fottuto Tier1 serve sempre qualcosa per lui!
Ergo penso che si possa fare qualcosa del genere:
4x Rubapensieri/kozilek Per twin cosi dovremo stare non male.
1x Consume the meek Sempre per twin ma anche per qualche aggro a sorpresa
4x Spreeding seas Per tron e penso che con on tre slandi di main piu lftl non sia male, i suoi wurm fanno paura pero!
Per il resto ditemi voi non ho troppi test e conoscenze dei vari tier per essere sicuro di come montare la SB.
Legolax ho notato il tuo articolo su Jund ergo lo conosci da panico, se giocassimo cosa non vorresti vederti difronte?? :lol:

Darkblast non l ho mai giocato, prima di inserirlo vorrei notare come sto configurato cosi VS aggro non penso si anecessario ma sara il tempo a dirmelo, potrbbe essere interessante in sb se affo non fosse cosi semplic egrazie comunque della pulce nell orecchio.

Per le creature, questo non è un vero e propio teachings, per qusto avevo chiesto che vantaggi porterebbe teferi, era retorico, tutte le nostre creature sono gia tutorabili, in late non temiamo rimozioni in istant, dato che wydwen salta su da sola per le man land abbiamo lftl e parte della chiusura sono i pw a cui non cambia niente se una spell viene lanciata avelocita instant o sorcery, ok tefery ci da la possibilita di tutorare poi un ciccio ma vuol dire che dovremo usare un intero teaching per calare teferi e wurm, ok wurm è immenso ma con un teaching pieno in piu posso rispondere meglio al tuo gioco bittando con l agile e intelligentissima ;^^ wydwen! amo tec/tef ma qui per me è solo una truzzata!

Bello Bello tanta carne al fuco continuate a proporre!
PeraSan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 8:34

Criptic command è sempre un 2x1: counteri+bounci(due problemi via) o peschi, peschi e tappi tutto... è molto versatile. Ma io preferisco venser, a dire la verità.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 18 gen '13, 16:38

PeraSan ha scritto:Legolax, Think twice non mi convince appieno, sicuramente sarebbe il peschino migliore che ci potremmo permettere, merita di certo un test, penso che se inserita vada perforza in full set, ergo si puo togliere come dicevi un jacè dato che con le TT iniziamo a pescare prima, altro spazio arriverebbe dalla noxious, che era li come piccola tech con i pw ma pescando un pelo di piu possiamo provare ad abbandonarla, stesso discorso per lftl con lili fa disastri,ma per noi lili senza lftl non è assolutamente facile da gestire, qui incrocio le dita e spero che tt ci possa dare un vantaggio carte che non faccia pesare le sole 2 loam non saprei per il 4, una rimozione probabilmente, poi ti faro sapere come mi trovo e cosa preferiro.

Per i pw ok se i tt verranno promossi di certo un jace sene andra, ma lili serve in 3x possiamo usarla è una carta che ci da sempre vantaggio perche rimane in gioco, possimo dargli il -2 quando la caliamo e lei sara ancora li e l oppo dovra fare qualcosa, e noi saremo felici che lui ci perda tempo, possiamo dargli il piu 1 e qui l oppo fara probabilmete un turno basato su di lei, e contro jund puo immolarsi al posto di una rimozione oppure con lftl darci il match se lui non trova elfa, credo non si possa portare ad un randomatico 2x.

Snag, finche gli snappy erano due non mi dispiaceva l idea di scartarne uno con lili per avere un hardcounter nel turno dell oppo e questo mi aveva fatto preferire i rune.. ora gli snap sono tre egiocare rune è propio da NOOB! ;^^

Lftl come dicevo sopra con il test di TT le portero a due, e vedro cosa succede, ma in 1x non penso abbia senso.

Testero anche dismember al posto di smother, ma il disfigure lo tengo è bello agile puo essere una sorpresa dato che è una rimozione a cc1 in risposta a qualcosa se sono "tapout" è uno scherzetto simpatico!

I command li vedo belli pesanti, non ho abbastanza motivi per convincermi a testarli, delucidatemi!

Conclave è gia andato, inserito al suo posto dryad arbor su consiglio di magictek, bojuka mi piace perche con le ghost quarter e i lftl se siamo fortunati puo infastidire qualche mazzo che si diverte con il cimitero, diciamo che è una tech che non mi dispiace!

Ecco questa è una brutta domanda!! i test che posso permettermi di fare sono al minimo storico gioco pochissimo per problemi vari, e quindi la maggior parte delle informazioni che ho sono date da letture varie, è un anno che sono messo cosi quindi la mia conoscenza del formato non è ottima, sulla carta penso che l archetipo pi facile sia AFFO, troppe rimozoni, poi con 3 snap adesso penso sia totalmente out, per TWIN non penso sia facile le nostre armi sono lili/lftl counter e consume the meek difficile pronunciarsi su un combo senza tanti test, servira side penso, WB TOKEN penso possa stare sotto dato che jace piu rimozione su onore dei puri et simila dovrebbe castrarlo parecchio, TRON qui lftl potrebbe fare la differenza di main potremmo contenerlo slandando e ci servira wydwen veramente in fretta (importantissimo qui che sia immortale!) anche qui penso ci serva qualcosina in sb, e in fine JUND penso che le carte piu forti contro di noi siano elfa e lingerin perche fanno appunto quel vantaggio che in altro modo noi agoniamo, non ho idea di quel che potrebbe essere una partita vs jund ma sicuramente qualcosa servira è il fottuto Tier1 serve sempre qualcosa per lui!
Ergo penso che si possa fare qualcosa del genere:
4x Rubapensieri/kozilek Per twin cosi dovremo stare non male.
1x Consume the meek Sempre per twin ma anche per qualche aggro a sorpresa
4x Spreeding seas Per tron e penso che con on tre slandi di main piu lftl non sia male, i suoi wurm fanno paura pero!
Per il resto ditemi voi non ho troppi test e conoscenze dei vari tier per essere sicuro di come montare la SB.
Legolax ho notato il tuo articolo su Jund ergo lo conosci da panico, se giocassimo cosa non vorresti vederti difronte?? :lol:

Darkblast non l ho mai giocato, prima di inserirlo vorrei notare come sto configurato cosi VS aggro non penso si anecessario ma sara il tempo a dirmelo, potrbbe essere interessante in sb se affo non fosse cosi semplic egrazie comunque della pulce nell orecchio.

Per le creature, questo non è un vero e propio teachings, per qusto avevo chiesto che vantaggi porterebbe teferi, era retorico, tutte le nostre creature sono gia tutorabili, in late non temiamo rimozioni in istant, dato che wydwen salta su da sola per le man land abbiamo lftl e parte della chiusura sono i pw a cui non cambia niente se una spell viene lanciata avelocita instant o sorcery, ok tefery ci da la possibilita di tutorare poi un ciccio ma vuol dire che dovremo usare un intero teaching per calare teferi e wurm, ok wurm è immenso ma con un teaching pieno in piu posso rispondere meglio al tuo gioco bittando con l agile e intelligentissima ;^^ wydwen! amo tec/tef ma qui per me è solo una truzzata!

Bello Bello tanta carne al fuco continuate a proporre!

Provo a rispondere a pezzi:

1) Riguardo TT: Conta che con TT peschi un sacco, per questo ho abbassato il numero di PW, sia Jace che Lili, dato che saranno più facili da trovare.

2) Riguardo LftL: A 1 copia perchè se ne hai anche 2 nel cimitero finisci per usarne solo una, ergo una diventa carta inutile. Inoltre sempre grazie a TT la trovi più facilmente in mano.

3) Riguardo Liliana: Motivi già scritti sopra, e inoltre conta che anche senza Loam funziona benissimo, finchè fai fare svantaggio carte all'avversario scartandoti Teachings, TT, eccetera (insomma, carte che hanno Flashback o Dredge, o anche terre, se sei in vantaggio di queste ultime). O anche carte morte, copie extra di Liliana (che sono un palo in mano nel 70% dei casi).

4) Riguardo Snag: sì. Via.

5) Tra Disfigure e Dismember meglio il secondo, se hai 1 solo mana disponibile nella situazione che hai elencato.

6) Command, come già stato detto da Tek, son dei 2x1, e fanno stravantaggio carte. Vanno giocati, non hai scuse.

7) Riguardo le creature: ovvio che se giochi Teferi con la creaturebase che hai ora è abbastanza inutile. Teferi va giocato in coppia con 1-2 finisher a costo 6 senza Flash, e inoltre ricorda che le finisher le cali SOLO quando hai completo vantaggio sul board, che questo sia di sesto o di quarantacinquesimo turno.

8) Riguardo Jund: Mi basta un mazzo che mi blocchi i miei 2x1, che mi spacchi i Confidant appena entrano, che mi counteri Liliana, che mi spacchi le Manland. Poi hai vinto.

EDIT: Vè, ho ritrovato la mia vecchia lista, budget, Pre-M13/RtR:

Spoiler:
1 Sphinx of Jwar Isle
4 Mana Leak
3 Remand
4 Think Twice
1 Early Frost
1 Echoing Truth
1 Into the Roil
1 Peer Through Depths
3 Mystical Teachings
1 Blue Sun's Zenith
4 Inquisition of Kozilek
1 Surgical Extraction
1 Echoing Decay
3 Smother
2 Doom Blade
1 Geth's Verdict
1 Tendrils of Corruption
1 Consume the Meek

4 Darkslick Shores
2 River of Tears
2 Creeping Tar Pit
2 Drowned Catacomb
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Tolaria West
3 Tectonic Edge
6 Island
4 Swamp

SB: 1 Darkblast
SB: 1 Countersquall
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Sphinx of Jwar Isle
SB: 3 Duress
SB: 1 Tendrils of Corruption
SB: 1 Tribute to Hunger
SB: 3 Negate
SB: 1 Damnation
SB: 2 Grave Titan
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Garth » 21 gen '13, 18:45

PeraSan ha scritto:I command li vedo belli pesanti, non ho abbastanza motivi per convincermi a testarli, delucidatemi!

Io sto cominciando a giocare Teachings 4c e gioco il 4x di Command, fidati che con la giusta mana base non risulta troppo pesante (quindi tu che di colori ne hai 3 non dovresti avere problemi). E' utile in mille situazioni differenti, in primo luogo è un counter, all'evenienza può rimbalzare qualsiasi cosa molesta (o qualche PW troppo cresciuto), può fare da "fog" tappando tutte le creature dell'oppo ed in più non fa svantaggio carte in quanto ti fa pescare! Io metterei minimo (ma proprio il minimo eh) 3x del Criptico.
Mooolto spesso finisco per cercare di teachings proprio questa fantastica carta!
Garth
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio