spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] GWR "Summoning & Worship"

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] GWR "Summoning & Worship"

Messaggioda Enrichetto » 4 apr '13, 17:15

Mmm, non mi convince moltissimo come idea. Forse sono io che vedo male il mazzo, ma non sono sicuro che attaccare con tre creature al terzo turno sia totalmente necessario. Non vorrei togliere slot preziosi a ciccioni o ramp per una carta utile solamente al fine di avere tre creature attaccanti. Magari vedo male io il mazzo...
Vi sembra davvero così indispensabile?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Athenium » 4 apr '13, 17:30

Enrichetto ha scritto:Mmm, non mi convince moltissimo come idea. Forse sono io che vedo male il mazzo, ma non sono sicuro che attaccare con tre creature al terzo turno sia totalmente necessario. Non vorrei togliere slot preziosi a ciccioni o ramp per una carta utile solamente al fine di avere tre creature attaccanti. Magari vedo male io il mazzo...
Vi sembra davvero così indispensabile?

Proprio No,anzi mi sembra abbastanza fuoriluogo. :)
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Shakaus » 4 apr '13, 17:31

Vi posto la lista che giocavo io e che mi ha dato tante soddifazioni

4 Birds of Paradise
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Knight of the Reliquary
4 Lotus Cobra
2 Nest Invader
4 Noble Hierarch
4 Primeval Titan
2 Spellskite

2 Raise the Alarm
4 Summoning Trap

1 Arid Mesa
1 Dryad Arbor
3 Forest
4 Misty Rainforest
1 Mosswort Bridge
1 Mutavault
1 Plains
2 Razorverge Thicket
1 Stirring Wildwood
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windbrisk Heights

SB: 2 Ancient Grudge
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 3 Kitchen Finks
SB: 3 Path to Exile
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Seal of Primordium
SB: 1 Spellskite

Per trovare posto a Worshipsi potrebbero levare i Raise The Alarm e magari scendere a 24 lande così abbiamo 3 slot nuove di zecca :) anche se l allarme tante volte è utilissimo
Shakaus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Enrichetto » 4 apr '13, 17:42

Bah, non trovo che così, sulla carta, Warship sia davvero necessaria... Ma mon l'ho mai testata, il mio non è un parere veritiero.
Ad ogni modo, non vedo, in fin dei conti, così performanti i
Nest Invaders
e i Raise the Alarm... Meglio Though the Breach: una chiusura addizionale molto forte, che ha l'unica pecca di essere inutile solo sotto nascondiglio.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Shakaus » 5 apr '13, 1:55

Raise the Alarm invece è molto utile...potendo castarla a velocità instant, oltre il fatto di creare bloccanti dal nulla, ti permette di non far sapere all avversario quando attiverai Windbrisk Heights..basti pensare alla partenza terra bird, windsbrisk di secondo e passo..lui allora tutto contento per non vedere creature fa il suo giochino e te eot fai 2 pedine..di terzo attacchi e attivi...stesso discorso per il Nest Invaders che però non ha il vantaggio della "sorpresa"...sono accelerini formidabili ed è quello che nei primi turni ti fa fare partenze ultra a strappo e praticamente fare gg castando i mucconi...sono la spinta in più che rende questo mazzo eccezionale sotto questo punto di vista.

Mi trovi invece daccordo su Worship, io come te non l ho mai testata e non so dire l impatto che ha, ma non mi sono mai trovato in una situazione tale da renderla necessaria...ai fini del nostro gioco avere o meno Adorare giù non fa differenza, se di terzo/quarto ti calo Emrakul (che è poi lo scopo del mazzo) poco importa se ho adorare in mano...Inevitabilmente questo mazzo cerca di chiudere nei primi diciamo 5/6turni? forse meno? arrivare in mid-late comporta solo che l oppo avrà più risposte contro i mucconi ma ad ogni modo non vedo come adorare potrebbe darci una mano.

Per concludere anch io all inizio ero scettico su queste due carte ma giocandole mi sono reso conto della loro forza in questo mazzo, sono perfette, ultraperformanti e a cc perfetto 2..dall esperienza che ho avendo giocato questo mazzo mi sento di dire che Nest Invaders e Raise the Alarm entrambi in bi-copia non di più danno la spinta in più al mazzo, poi ognuno è liberissimo di crearlo come meglio crede ovviamente! :) :) :)
Shakaus
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Archivio