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[MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda MattGambo » 19 nov '12, 9:30

La versione BUG mi sembra troppo "mana intensive", e poi non permetterebbe il piano trasformante di side. In ogni caso, se hai una proposta di lista postala! Sicuramente andrebbero ridotti in modo drastico gli spacca creatura per fare spazio; Tezzeret, Il Cercatore potrebbe entrare al posto di Vraska o Liliana §(meglio la seconda nel caso), mentre il singolo Agente di Bolas non lo vedo troppo inserito, nonostante i molti artefatti. :?
Oltre Fabbricare di blu, e qualche counter (ma ne servirebbero almeno 4 slot, nel caso), per cosa useresti il blu?

Il Metamorph potrei inserirlo in singola copia, volendo; il motivo per cui non vedete i Wurmcoil è uno solo: non li ho! E dato che costano troppo, attenderò che escano dal T2 per la solita e classica svalutazione... tanto manca poco ormai! :D

La Capsula non la conoscevo proprio! Bella, efficiente e rigiocabile... E' anche comune, quindi devo procurarmene un set assolutamente. Grazie! :lol:

La Battlesphere si usa nella versione Storm, per saccare i token con il Kuldotha Forgemaster in risposta alla loro morte; così tutori uno dei 2 Myr Retriever che servono; l'altro può essere sia in mano che nel cimitero per far partire la combo storm, quindi con la Battlesphere non fai altro che prenderti un pezzo per la chiusura. Non ha scopo offensivo. XD

Le mie remore a togliere 1 Glissa sono proprio quelle di non vederle quando serve! Indubbiamente invece i 4 Myr Superion sono troppi, e non c'è metodo alternativo di giocarli senza Heartless Summoning, quindi meglio limitarne il numero a 3 (o addirittura 2).

Grazie a tutti del confronto! Solo così si possono migliorare i mazzi!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda badruk » 19 nov '12, 12:40

MattGambo ha scritto:La versione BUG mi sembra troppo "mana intensive", e poi non permetterebbe il piano trasformante di side. In ogni caso, se hai una proposta di lista postala! Sicuramente andrebbero ridotti in modo drastico gli spacca creatura per fare spazio; Tezzeret, Il Cercatore potrebbe entrare al posto di Vraska o Liliana §(meglio la seconda nel caso), mentre il singolo Agente di Bolas non lo vedo troppo inserito, nonostante i molti artefatti. :?
Oltre Fabbricare di blu, e qualche counter (ma ne servirebbero almeno 4 slot, nel caso), per cosa useresti il blu?

Il Metamorph potrei inserirlo in singola copia, volendo; il motivo per cui non vedete i Wurmcoil è uno solo: non li ho! E dato che costano troppo, attenderò che escano dal T2 per la solita e classica svalutazione... tanto manca poco ormai! :D

La Capsula non la conoscevo proprio! Bella, efficiente e rigiocabile... E' anche comune, quindi devo procurarmene un set assolutamente. Grazie! :lol:

La Battlesphere si usa nella versione Storm, per saccare i token con il Kuldotha Forgemaster in risposta alla loro morte; così tutori uno dei 2 Myr Retriever che servono; l'altro può essere sia in mano che nel cimitero per far partire la combo storm, quindi con la Battlesphere non fai altro che prenderti un pezzo per la chiusura. Non ha scopo offensivo. XD

Le mie remore a togliere 1 Glissa sono proprio quelle di non vederle quando serve! Indubbiamente invece i 4 Myr Superion sono troppi, e non c'è metodo alternativo di giocarli senza Heartless Summoning, quindi meglio limitarne il numero a 3 (o addirittura 2).

Grazie a tutti del confronto! Solo così si possono migliorare i mazzi!


Le wurmcoil sono fuori dal t2 XD

Per la battlesphere non so se si possa fare, infatti basterebbe avere un'heartless summoning in gioco ed i myr toccano il campo per finire al cimitero. L'abilita' del forgemaster ha istant speed quindi magari in risposta li puoi sacrificare, ma si dovrebbe chiedere a qualcuno di piu' competente ( se cosi' fosse non sarebbe male )

Io il blu lo vedrei male ma diverrebbe un bel casino con la manabase: hai problemi a comprare 2 wurmcoil? Beh per sistemare una cosa del genere spenderesti quando set o 2 set di wurmcoil :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda donChi » 19 nov '12, 13:55

badruk ha scritto:Per la battlesphere non so se si possa fare, infatti basterebbe avere un'heartless summoning in gioco ed i myr toccano il campo per finire al cimitero. L'abilita' del forgemaster ha istant speed quindi magari in risposta li puoi sacrificare, ma si dovrebbe chiedere a qualcuno di piu' competente ( se cosi' fosse non sarebbe male )

No, non si può. AL controllo di stato muoiono e vanno al cimitero senza passare dal via.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda MattGambo » 20 nov '12, 1:20

Sicuro donChi? A livello di Layer, in che strato sei per l'applicazione degli stati? Io credo si possa fare... C'è un Judge che possa risolvere questo dubbio? Sapete, dipende o meno l'inserimento di una carta nel mazzo, e quindi di una meccanica di gioco. :|

Per quanto riguarda i Wurmcoil, nonostante la crisi, non avrei difficoltà a spendere 25/30 euro per comprarmene 2... solo che mi scoccia parecchio! Probabilmente il mio problema è che dopo tanti anni e tante denaturazioni di Magic mi sono rotto di spenderci dietro troppi soldi.

Le Mitiche, i Planeswalker, le rare che raggiungono prezzi insensati (anche se si vede più questa tendenza in Legacy) o che costano una follia finchè restano in Standard, per poi diventare spesso carta straccia alla loro uscita... :toasty:

Ora mi lancio in un'epica discussione sui prezzi, completamente OT. >):.

Tempo fa Magic si scambiava, e le riviste specializzate erano solo in America; quindi si valutava meglio la singola carta di per sè, se la giocavi o meno, se te la trovavi spesso contro o meno... oggi tutto si riduce ad un "carta usata in lista forte => carta usata spesso => carta da vendere oltre il proprio reale valore" e la cosa mi disturba. Poi saro solo un vecchio brontolone, ma la penso così. X(

Vi porto qualche esempio: Jace, Architect of Thought vale davvero i 35 $ a cui si trova? O è una di quelle carte che, fuori T2, arriveranno a valere si e no 10 $?
Il Tarmogoyf è davvero quella carta da 80 $ che vogliono farci credere, oppure è solo una gran bella carta che potrebbe valere 20 $ e sarebbero sufficienti?

E' su questo che voglio farvi ragionare... Non entro in discorso Legacy/Vintage (e non sfioro il discorso P9), ma anche lì davvero le Terre Doppie devono valere così tanto? Underground Sea (italiano a bordo bianco) da 115 a 180 $... ma scherziamo? D:

L'impennata dei prezzi di Magic si è avuta quando hanno avuto la "bellissima idea" di stampare le mitiche; prima c'erano solo le rare, con i loro diversi livelli di potenza, ma raramente una rara forte nuova devastante superava le 30.000 £; questo era il parametro massimo autoimposto dalla comunità di giocatori.

Poi arrivò l'€uro, e tutto raddoppiò... ma con criterio (almeno inzialmente). Le rare forti arrivavano a 20 €, ma si faceva il raffronto che erano circa 40.000 £ e difficilmente si andava oltre... Poi fecero le Mitiche, che erano 3 volte più rare delle rare normali, ed ecco che i prezzi salirono a cifre vertiginose... Non serve che porti l'esempio di Jace, The Mind Sculptor vero? A tutt'oggi, dopo i ban vari, oscilla ancora tra gli 80 ed i 100 $; assurdo! :@_@:

E poi, diciamocelo; se tu, giocatore, hai preso una carta a prezzo X non la venderai MAI a meno di X... anche se si svaluta nel tempo; piuttosto la tieni!

Vabbè ho divagato a sufficienza... Il concetto di ribellione verso il mercato imposto dagli accaparratori di carte (che è differente, anche se strettamente legato, da quello collezionistico delle foil e delle P9) penso che si sia capito... Quindi si, metterò i Wurmcoil quando troverò qualcuno che li scambia ad un valore onesto, o che li vende ad un prezzo onesto; altrimenti stò senza, che vivo lo stesso (non in torneo, of course). :D

Tornando IT, qualcuno può chiarire il discorso se si può sacrificare i Myr della Myr Battlesphere sotto regime di Heartless Summoning, in risposta al loro decesso, con l'abilità innescata del Kuldotha Forgemaster?

Grazie a tutti per la risposta!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda Diablo » 20 nov '12, 1:41

MattGambo ha scritto:Tornando IT, qualcuno può chiarire il discorso se si può sacrificare i Myr della Myr Battlesphere sotto regime di Heartless Summoning, in risposta al loro decesso, con l'abilità innescata del Kuldotha Forgemaster?

Grazie a tutti per la risposta!

I token entrano sul campo di battaglia, quindi l'abilità della Myr Battlesphere è risolta, prima che i giocatori ricevano priorità vengono controllati gli SBE e i token sono messi nel cimitero del rispettivo proprietario, in quanto hanno costituzione pari/inferiore a zero. :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda donChi » 20 nov '12, 1:45

MattGambo ha scritto:Sicuro donChi? A livello di Layer, in che strato sei per l'applicazione degli stati? Io credo si possa fare... C'è un Judge che possa risolvere questo dubbio? Sapete, dipende o meno l'inserimento di una carta nel mazzo, e quindi di una meccanica di gioco. :|

Non è questione di "layer", ma di azioni generate dallo stato. Sono concetti diversi. Le azioni generate dallo stato si verificano prima che un giocatore possa ricevere priorità, fanno ciò che devono senza usare la pila, poi il giocatore che stava per ricevere priorità la riceve.
Siccome quella del forgemaster è un'abilità attivata, puoi attivarla solo quando hai priorità, ma prima avviene quanto sopra, per cui al momento in cui ricevi priorità i mirrini sono già morti.
Ti riporto le regole interessate, così puoi vedere da te.. ;)

116.2d Le azioni generate dalla stato avvengono automaticamente quando si verificano alcune condizioni. Vedi regola 704. Esse vengono eseguite prima che un giocatore riceva priorità. Vedi regola 116.5.

116.5. Ogni volta che un giocatore sta per ricevere priorità, il gioco esegue tutte le azioni generate dallo stato applicabili come un singolo evento (vedi regola 704, “Azioni Generate dallo Stato”), poi ripete questo processo fino a che non ci sono più azioni generate dallo stato da eseguire. Succesivamente, le abilità innescate che attendono di essere messe in pila vanno in pila (vedi regola 603, “Gestione delle Abilità Innescate”). Questi passi si ripetono finché non vengono più eseguite ulteriori azioni generate dallo stato e non si innescano ulteriori abilità. Infine, il giocatore che stava per ricevere priorità la riceve.

704.5. Le azioni generate dallo stato sono le seguenti:
[...]
704.5f Se una creatura ha costituzione pari a 0 o meno, la creatura viene messa nel cimitero del suo proprietario. La rigenerazione non può sostituire questo evento.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda donChi » 20 nov '12, 1:47

Diablo ha scritto:
MattGambo ha scritto:Tornando IT, qualcuno può chiarire il discorso se si può sacrificare i Myr della Myr Battlesphere sotto regime di Heartless Summoning, in risposta al loro decesso, con l'abilità innescata del Kuldotha Forgemaster?

Grazie a tutti per la risposta!

I token entrano sul campo di battaglia, quindi l'abilità della Myr Battlesphere è risolta, prima che i giocatori ricevano priorità vengono controllati gli SBE e i token sono messi nel cimitero del rispettivo proprietario, in quanto hanno costituzione pari/inferiore a zero. :)

Mannaggia, sei stato più veloce.. :| (e meno prolisso.. XD)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda MattGambo » 20 nov '12, 2:23

L'importante è essere stati chiari! :D

Grazie ad entrambi!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda badruk » 20 nov '12, 2:51

MattGambo ha scritto:Sicuro donChi? A livello di Layer, in che strato sei per l'applicazione degli stati? Io credo si possa fare... C'è un Judge che possa risolvere questo dubbio? Sapete, dipende o meno l'inserimento di una carta nel mazzo, e quindi di una meccanica di gioco. :|

Per quanto riguarda i Wurmcoil, nonostante la crisi, non avrei difficoltà a spendere 25/30 euro per comprarmene 2... solo che mi scoccia parecchio! Probabilmente il mio problema è che dopo tanti anni e tante denaturazioni di Magic mi sono rotto di spenderci dietro troppi soldi.

Le Mitiche, i Planeswalker, le rare che raggiungono prezzi insensati (anche se si vede più questa tendenza in Legacy) o che costano una follia finchè restano in Standard, per poi diventare spesso carta straccia alla loro uscita... :toasty:

Ora mi lancio in un'epica discussione sui prezzi, completamente OT. >):.

Tempo fa Magic si scambiava, e le riviste specializzate erano solo in America; quindi si valutava meglio la singola carta di per sè, se la giocavi o meno, se te la trovavi spesso contro o meno... oggi tutto si riduce ad un "carta usata in lista forte => carta usata spesso => carta da vendere oltre il proprio reale valore" e la cosa mi disturba. Poi saro solo un vecchio brontolone, ma la penso così. X(

Vi porto qualche esempio: Jace, Architect of Thought vale davvero i 35 $ a cui si trova? O è una di quelle carte che, fuori T2, arriveranno a valere si e no 10 $?
Il Tarmogoyf è davvero quella carta da 80 $ che vogliono farci credere, oppure è solo una gran bella carta che potrebbe valere 20 $ e sarebbero sufficienti?

E' su questo che voglio farvi ragionare... Non entro in discorso Legacy/Vintage (e non sfioro il discorso P9), ma anche lì davvero le Terre Doppie devono valere così tanto? Underground Sea (italiano a bordo bianco) da 115 a 180 $... ma scherziamo? D:

L'impennata dei prezzi di Magic si è avuta quando hanno avuto la "bellissima idea" di stampare le mitiche; prima c'erano solo le rare, con i loro diversi livelli di potenza, ma raramente una rara forte nuova devastante superava le 30.000 £; questo era il parametro massimo autoimposto dalla comunità di giocatori.

Poi arrivò l'€uro, e tutto raddoppiò... ma con criterio (almeno inzialmente). Le rare forti arrivavano a 20 €, ma si faceva il raffronto che erano circa 40.000 £ e difficilmente si andava oltre... Poi fecero le Mitiche, che erano 3 volte più rare delle rare normali, ed ecco che i prezzi salirono a cifre vertiginose... Non serve che porti l'esempio di Jace, The Mind Sculptor vero? A tutt'oggi, dopo i ban vari, oscilla ancora tra gli 80 ed i 100 $; assurdo! :@_@:

E poi, diciamocelo; se tu, giocatore, hai preso una carta a prezzo X non la venderai MAI a meno di X... anche se si svaluta nel tempo; piuttosto la tieni!

Vabbè ho divagato a sufficienza... Il concetto di ribellione verso il mercato imposto dagli accaparratori di carte (che è differente, anche se strettamente legato, da quello collezionistico delle foil e delle P9) penso che si sia capito... Quindi si, metterò i Wurmcoil quando troverò qualcuno che li scambia ad un valore onesto, o che li vende ad un prezzo onesto; altrimenti stò senza, che vivo lo stesso (non in torneo, of course). :D

Tornando IT, qualcuno può chiarire il discorso se si può sacrificare i Myr della Myr Battlesphere sotto regime di Heartless Summoning, in risposta al loro decesso, con l'abilità innescata del Kuldotha Forgemaster?

Grazie a tutti per la risposta!


Le wurmcoil si trovano a 7 euro online eh :)
Il tharmo non so quanto possa valere di suo, ma ricordo ancora che alla sua uscita in legacy i combo splashavano verde per lui -> si e' assolutamente la carta piu' forte del formato
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Re: [MODERN SVILUPPO] Glissa, The Heartless

Messaggioda Filo95 » 20 nov '12, 8:01

Salvage Titan?
Dovrebbero costare circa 1€ l'uno, alla peggio puoi scambiare via della fuffa per queste.

ti consiglio di "uniformare" il pacchetto removal, c'è il rischio che tu non riesca a trovare quelli utili nel momento del bisogno. Di solito Victim of the Night è ritenuto il più forte perchè girano davvero pochissimi zombie e vampiri.
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