spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Diego89 » 3 feb '14, 22:22

Wraith ha scritto:sword of body and mind come già detto, è sub ottimale secondo me perchè millare dieci carte non influisce attivamente sulla board e in certi match up (tron) non è detto tu chiuda millando, per gli eldrazi... Meglio spada di fuoco e ghiaccio o spada di abbondanza e carestia. Potresti addirittura mettere spada di luce e ombra di side perché fa sia lifegain e anche recursion.
Per il resto mi piace molto, penso potrebbe essere la direzione di BG rock alla luce degli ultimi ban...sui dismember non saprei perché ti fanno perdere 3pv se rivelati...

stavo pensando alla stessa cosa, BG potrebbe evolversi in una specie di caw/blade un caw/rock, con pedine e equip, più il controllo sul board tipico del rock. su dismember dipende, se inseriamo più modi per il gain life si può anche rischiare altrimenti la terrei di side per sicurezza.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Madness » 3 feb '14, 22:30

Diego89 ha scritto:
Wraith ha scritto:sword of body and mind come già detto, è sub ottimale secondo me perchè millare dieci carte non influisce attivamente sulla board e in certi match up (tron) non è detto tu chiuda millando, per gli eldrazi... Meglio spada di fuoco e ghiaccio o spada di abbondanza e carestia. Potresti addirittura mettere spada di luce e ombra di side perché fa sia lifegain e anche recursion.
Per il resto mi piace molto, penso potrebbe essere la direzione di BG rock alla luce degli ultimi ban...sui dismember non saprei perché ti fanno perdere 3pv se rivelati...

stavo pensando alla stessa cosa, BG potrebbe evolversi in una specie di caw/blade un caw/rock, con pedine e equip, più il controllo sul board tipico del rock.

Da giocatore di GB rock devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe affatto, però ad esempio mi rifiuto di giocare Bitterblossom :duh:
Al Massimo farei:

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Troll Ascetic
1 Thrun, The Last Troll

1 Sword of fire and ice
1 Sword of feast and famine
3 Abrupt Decay
3 Dismember
2 Maelstrom Pulse
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

4 Liliana of the veil
2 Garruk Relentless
Immagine

_Time Traveller
_Agent Of Change
_Unpredictable
_Solve Problems
Madness
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LoA » 3 feb '14, 23:02

Perchè ti rifiuti?
Comunque secondo me è troppo suicide, spero di rimanere smentito perchè l'idea mi piace ;)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Wraith » 3 feb '14, 23:16

LoA ha scritto:Perchè ti rifiuti?
Comunque secondo me è troppo suicide, spero di rimanere smentito perchè l'idea mi piace ;)

Anche secondo me...tra bitter e Bob ti togli veramente tanta vita...cosa ci può essere che ti aiuta a arrivare al mid game non moribondo? Tipo corsiera di krufix? Splashare rosso per giocare Garibaldi?(*capocaccia delle colline,così lo chiamiamo tra amici*)
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MaTto da Legare » 4 feb '14, 1:55

ma perchè non giocare la Spada di Guerra e Pace??? che oltre a sparare sull'oppo ci fa riguadagnare punti preziosi visto che il bob fa vantaggio carte e difficilmente un mazzo del genere va in all in :D
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Madness » 4 feb '14, 3:16

Mi rifiuto perchè in questo mazzo ci vuole DRS. La Wiz lo banna, ok. Non gli darò mai la soddisfazione di far sembrare la loro scelta sensata, mettendoci BB dentro. E poi non voglio che un GB ROCK serio si inzozzi di fatine ahaha

Scherzi a parte, per BB secondo me servirebbe un po' più una tech di token...quindi uno splash di :W:.
La sto testando come idea ed è davvero niente male con:
Dono del Plasmametallo
Sorin, lord of Innistrad
Lingering Souls

ma perchè non giocare la Spada di Guerra e Pace??? che oltre a sparare sull'oppo ci fa riguadagnare punti preziosi visto che il bob fa vantaggio carte e difficilmente un mazzo del genere va in all in :D

Anche questa non è male secondo me come idea, ma non è proprio lifegain diretto TT_TT
Immagine

_Time Traveller
_Agent Of Change
_Unpredictable
_Solve Problems
Madness
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mtz88 » 4 feb '14, 9:40

Secondo me le uniche spade che ci vanno dentro sono Sword of Feast and Famine e Sword of Light and Shadow che danno protezione dal nero e quindi passano contro altri BB in campo..
ma non giocherei più di 2 spade nel mazzo...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda juve31 » 4 feb '14, 15:00

Madness ha scritto:
Diego89 ha scritto:

stavo pensando alla stessa cosa, BG potrebbe evolversi in una specie di caw/blade un caw/rock, con pedine e equip, più il controllo sul board tipico del rock.

Da giocatore di GB rock devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe affatto, però ad esempio mi rifiuto di giocare Bitterblossom :duh:
Al Massimo farei:

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Troll Ascetic
1 Thrun, The Last Troll

1 Sword of fire and ice
1 Sword of feast and famine
3 Abrupt Decay
3 Dismember
2 Maelstrom Pulse
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

4 Liliana of the veil
2 Garruk Relentless

Questo però è un BG Rock classico con la sola aggiunta delle spade, non è il mazzo che ho in testa.

Proprio per questo io lo gioco con 4x kitchen finks, 2x scavenging ooze e 3x obstinate baloth ;)

Continuano i test,
Il mazzo va alla grande, è molto solido, ha bombe da schierare sia in mid che in late game e soffre poco o nulla( nei vari test che ho avuto per ora mi sono trovato in difficoltà solo con uno Zoo vecchio stile, con la gatta e tutto il resto, per il resto sono riuscito a gestire tutti i MU incontrati abbastanza tranquillamente).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Malekhit » 5 feb '14, 14:13

non so a me garruk non convince pensa che nella vecchia versione ci giocavo gli bow of nylea che facevano lifegain sparavano ai volanti o pompavano le mie creature oltre a dare deathtouch ai nostri attaccanti inoltre mal che vada ci spacchino qualcosa li ricicliamo
Malekhit
Livello III
Livello III

Messaggioda Giammy » 6 feb '14, 20:56

Bel mazzo, stavo cercando un mazzo con BB che non sia fatine o bw token, stavo per aprire un topic e chiamarlo BWG token poi ho visto questo :D comunque anche secondo me il mazzo merita lo splash di bianco, amo steelshaper's gift e della spada che fa pescare non ne voglio neanche parlare... lingering souls, inoltre, è perfetta accanto a BB (e in assenza dello sciamano). Il topic che volevo aprire si sarebbe basato su bitterblossom e garruk wildspeaker credo meriti una chance, che dite? È un potenziale overrun certo l'avversario può leggerlo benissimo, ma secondo il mio modesto parere ci da vantaggio vedere l'oppo scervellarsi a fare calcoli e trovare risposte quando noi possiamo anche fare tutt'altro sfruttando il punto dove per forza si scoprirà per coprire dei token 4/4 volanti con trample...
Giammy
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio