spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] WUB Tokens

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] WUB Tokens

Messaggioda sommoseafood » 14 feb '13, 19:39

Buonasera a tutti, stavo testando questo mazzo, che a differenza del solito, ha iniziato a dare i suoi frutti e a soddisfarmi più della classica versione WB tokens.
Il problema principale è stato rendere un mazzo estremamente bilanciato su due colori in un tricolor, ma ciò mi ha garantito di stabilire un maggior board control in campo grazie al blu (cosa che non riuscivo ad ottenere solo con gli scartini). Con la diminuzione del bianco (non più predominante come prima) ho dovuto fare alcuni cambiamenti ai token generators, in particolar modo a Spectral Procession.

4 Drogskol Captain

2 Favorable Winds
3 Intangible Virtue
3 Beckon Apparition
4 Midnight Haunting
4 Path to Exile
4 Spell Snare
3 Zealous Persecution
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls

1 Sorin, Lord of Innistrad

3 Godless Shrine
3 Watery Grave
1 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
6 Plains
3 Swamp
3 Island

Partiamo da un'analisi che vorrei fare:
Spell Snare- Questa è buona all'inizio per frenare l'oppo e per non rendere le lente partenze dei mazzi tokens troppo svantaggiose. Protegge da pyroclasm ma non dalla maggior parte degli altri mass removal. Tra i vari counter Consideravo anche Mana Leak, forse meno situazionale e più versatile e Spell Pierce (anche qui per fermare mazzi troppo veloci ed eventauli deathrite scassa balle, scartini, ecc ecc). Ci sarebbe anche Dimir Charm, ma.. non so, sono sempre stato scettico riguardo a questa carta
Favorable Winds- va a sostituire Honor of the pure, niente da dire, con l'aggiunta del blu ho dovuto diminuire la prevalenza bianca e comunque questa non è per niente male.
Drogskol Captain- non male davvero! potrei portare il numero a 2 o 3 , in quanto mi sembra che troppi "boost" alle pedine sia ecccessivo, in ogni caso 2 in campo sono letali.
Midnight Haunting- questa va a sostituire le processioni (che sinceramente non ho mai davvero amato), permettono vari trick in quanto instant a costo di quella perdina in meno ed hanno un costo decisamente più abbordabile per un esper.
Beckon Apparition- Filler, nient'altro, può eventualmente rimuovere fetch dai cimiteri (contro sciamani :D), lingering. Comunque un'altra pedina instant che facilmente diventa un 3/3.
PW: Inizialmente preferivo Ajani, Goldmane, ma poi ho optato per Sorin per evitare di tenermelo in manao con quei due mana bianchi. Costa 4 è anche vero, ma ho simpatia per sorin e ce l'ho in real eheh!
Non ho messo Moorland haunting o come diavolo si chiama, per via della mana base che credo sia davvero fatta male!

Prossimamente metterò la side!
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] WUB Tokens

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 feb '13, 12:28

un token che ha solo 8 spell chr sfornano token? bah..
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sommoseafood » 15 feb '13, 12:41

io ne conto 12
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rega » 15 feb '13, 15:35

No.....spectral procetion è la carta di token....io lo gioco e ho provato tt gli splash possibili e immaginabili....dal rosso al vedre x altre possibili carte che popolano o mettono molti token ma niente...nn riesco a fare niente....token rimane WB ha bisogno di troppo mana preciso e nn può permettersi di nn avere il mana adatto avendo le terre quasi sempre contate....
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sommoseafood » 15 feb '13, 17:52

mah, è sempre la stessa storia; quindi un mazzo senza spectral procession non può girare per forza? Secondo me questa è un'idea forzata;
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 feb '13, 19:56

scusa,ma io conto solo 4 lingerng e 4 infestazioni di mezzanotte!beckon apparition non la considero come sfornapedozze perchè è veramente inguardabile! poi ci sono più potenziamenti per token che sforna-token! sto parlando da ex-giocatore di token,a spectral procession non si può veramente rinunciare,come del resto a elspeth,molto meglio rispetto a sorin! comunque finchè non sbannano bitterblossom il mazzo non ha futuro in modern.. anzi anche con lo sban della suddetta carta la vedo difficile farne più che un tier 1.5...
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sommoseafood » 15 feb '13, 22:49

Beh difatti sto lavorando su rendere il gioco più controlloso a costo di qualcosa, è quel qualcosa sono le pedine, ho tolto le beckon per inserire tidehollow sculler ed ho aumentato il numero di counter. Se dovessi pensare di giocare con l'ottica del wb token, allora che senso avrebbe l'essersi montato un esper ?
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rega » 16 feb '13, 3:25

Beh io cn token ho fatto un bel po' di risultati....una volta a un torneo ho trovato quasi solo jund e il torneo l'ho vinto facile :) cmq cm ho detto ho provato lo spesh cn tt ma nn riesco a migliorarlo....gli sforna pedina che hai messo poi nn sn al livello di dare l'allarme e specrtal
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 16 feb '13, 11:36

Rega ha scritto:Beh io cn token ho fatto un bel po' di risultati....una volta a un torneo ho trovato quasi solo jund e il torneo l'ho vinto facile :) cmq cm ho detto ho provato lo spesh cn tt ma nn riesco a migliorarlo....gli sforna pedina che hai messo poi nn sn al livello di dare l'allarme e specrtal

quoto,è un mazzo bellissimo da usare, ma con tutto l'hate che la wizzy sta creando per riparare all'errore di aver stampato lingering souls c'è sempre meno probabilità di vedere un suo ritorno alle grandi competizioni..

riguardo al mazzo, se vuoi tenere un esper che controlla e vince di pedine cambia totalmente la build aggiungendo removal e counter e ficcaci dentro 3-4 entreat the angels!
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mat349 » 22 feb '13, 13:17

ma con tutto l'hate che la wizzy sta creando per riparare all'errore di aver stampato lingering souls c'è sempre meno probabilità di vedere un suo ritorno alle grandi competizioni..

Non credo che qualcuno metterà Malattia nei Ranghi, Talismano Golgari o simili in Side per far fronte alle pedine. Di hate ce ne erano già, e molto più efficaci dell'effetto -1/-1 di quelle dello Standard: Verità Riecheggiante

Questa è la mia lista WB Token che sto costruendo.

4 Dare l'Allarme
4 Anime Indugianti
4 Processione Spettrale
2 Supplicare gli Angeli
4 Viaggiatore Condannato

3 Da Spade, a Spighe!
2 Sentiero dell'Esilio
3 L'Ora dei Conti

4 Leyline della Mitezza
3 Virtù Intoccabile

2 Elspeth, Cavaliera Errante
2 Sorin, Signore di Innistrad