spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Censore Blasfemo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Censore Blasfemo

Messaggioda iago » 6 feb '13, 18:38

Ultima modifica di iago il 6 feb '13, 21:28, modificato 1 volta in totale.
iago
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Censore Blasfemo

Messaggioda donChi » 6 feb '13, 19:35

Io toglierei tutti e 12 gli acceleratori (comprese le scimmie) e le guide goblin, che vedo molto poco sinergiche con la massa di piroclasmi che hai messo nel deck. così liberi 16 slot, che portano il mazzo in dimensioni giuste. Il posto libero (prechè le carte che hai messo sono 75) lo riempirei con un Reforge in più, 1 solo mi sembra poco.
Poi, eliminerei le fetch, come è stato dimostrato in un articolo parecchio tempo fa, non servono in un monocolor. Il vantaggio eventuale l'avresti non prima del 12 turno, statisticamente, ma qui credo che la partita duri decisamente meno.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda iago » 6 feb '13, 19:45

...o almeno si spera :)
mi pesa togliere gli accelleratori :/ l'altro giorno ho fatto censore di primo: terra scimmia rito censore. non male!
togliendoli vorrebbe anche dire che dovrei aspettare il 5 turno per scendere la bambola per poi bersagliarla il 6 turno :/ non lo so...
sono d'accordo invece sulle guide e stavo pensando di togliere le fenici... ma sarebbero solo 7 carte... :/ :/ :/

come lande dici di togliere fetch e mettere le base? semplice semplice?
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Garth » 6 feb '13, 19:56

iago ha scritto:mi pesa togliere gli accelleratori :/ l'altro giorno ho fatto censore di primo: terra scimmia rito censore. non male!
togliendoli vorrebbe anche dire che dovrei aspettare il 5 turno per scendere la bambola per poi bersagliarla il 6 turno :/ non lo so...
sono d'accordo invece sulle guide e stavo pensando di togliere le fenici... ma sarebbero solo 7 carte... :/ :/ :/

Anche io ti consiglio di togliere gli accellerini, alla fine ti fanno andare in svantaggio carte e il tuo mazzo non penso chiuda in 2-3 turni (quindi non hai bisogno di fare tutto subito, a costo di avere 1-2 carte in meno). Oltretutto nella situazione da te descritta (dove hai giocato censore di 1°) se ti fosse arrivato addosso un Path to Exile qualunque o comunque una rimozione random a costo 1 (e ne girano parecchie...), ti saresti ritrovato con 3 carte in mano ed 1-2 terre giù... non il massimo per una specie di Burn.
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 6 feb '13, 20:13

Esatto. Non ti serve accelerare così tanto, qui. Ti serve essere solido nelle giocate, e non avere carte inutili. Gli accelerini a un certo punto sarebbero inutili, non sei un combo-storm, o non hai giocate uber-cost da averne la necessità. Un PtE e sei fritto, altrimenti.
Bambola di 5° non è un problema, a te qui gli spari servono a tenere libero il board per non subire botte.
Al posto delle fetch sì, montagne base: non hai bisogno di altro.

O al limite, da sperimentare, un leggero splash di bianco per Boros Charm, che può fare il caffè: 4 danni finali che ti fan chiudere, indistruttibilità al censore che prende e ridirige pizze a gogo, oppure doppio attacco a una creatura dell'oppo che blocchi con bambola per ridirigere doppio. Non male, eh? ;)
A questo punto, se lo usi, tieni le fetch, e dentro 1 pianura e 4 doppie bianco-rosse, più 2 Boros Charm e 3 Helix. Al posto ovviamente di Flame Slash (charm è meglio) e Skullcrack (Helix sta sopra).
Che ne dici?
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 21:35

E io che ero partito dalla stessa idea, con l'aggiungere l'assemblare la legione, per creare il boros control che sto sistemando ora XD

In ogni caso: Assemblare la legione è sinergico con gli swipe che lanci, produce molte pedine (in crescendo) con haste (che compaiono ergo picchiano)

A esperienza è mooolto meglio della stuffy doll, in quanto removal per incantesimi ne girano si e no due nell'intero meta, e 1 di quelli viene pure usato pochissimo XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda iago » 6 feb '13, 22:12

scusate ho modificato il post di testa perchè non avevo voglia di riscrivere carta per carta 8)
assemblare la legione è sinergico con l'atto in quanto ne fa scendere a dismisura il costo...
però non lo so, preferisco ancora la bambola... che poi domanda stupida : la bambola è indistruttibile, ma se usano uno spacca artefatto viene distrutta? che nabbo sono?
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Garth » 6 feb '13, 22:13

iago ha scritto:scusate ho modificato il post di testa perchè non avevo voglia di riscrivere carta per carta 8)
assemblare la legione è sinergico con l'atto in quanto ne fa scendere a dismisura il costo...
però non lo so, preferisco ancora la bambola... che poi domanda stupida : la bambola è indistruttibile, ma se usano uno spacca artefatto viene distrutta? che nabbo sono?

No, infatti tutte le carte che dicono "distruggi" non possono farle nulla!
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda iago » 6 feb '13, 22:17

ah ecco mi pareva! a quale removal facevi riferimento?
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 22:43

iago ha scritto:ah ecco mi pareva! a quale removal facevi riferimento?

Path to exile che esilia, e non distrugge.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Archivio