spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda RevivedPicard » 3 feb '13, 13:59

Vorrei iniziare a giocare Modern e così ho pensato a questo bel mazzo che ho testato svariate volte e non mi è sembrato per niente malaccio

21 Mountain
1 Banefire
4 Lightning Bolt
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
2 Pyroclasm
4 Shrine of Burning Rage
2 Blood Moon
2 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
2 Slagstorm
4 Koth of the Hammer
2 Shivan Wumpus
2 Inferno Titan
1 Tyrant of Discord
1 Akroma, Angel of Fury

il mazzo si basa sul bloccare il board e il gioco all'avversario, mentre noi ne traiamo profitto, e calare bestioni che continuino il loro lavoro di controllo, ma che picchino duro
devo sicuramente fare posto ad altre 2 blood moon che mi sto procurando ....
per il resto vorrei sentire qualche parere e poi mi servirebbe un aiuto per la side, che proprio sono negato nella sua costruzione ... penso ci vorrebbero degli hate per artefatti e incantesimi per il resto non so

Ho sfidato vari tipi di mazzo e non ho mai avuto grossissimi problemi, le uniche difficoltà le ho percepite contro i mazzi monocolore che non soffrono di blood moon e quindi avevo pensato a delle trinisphere o a dei chalice of the void, però temo che ne risentirei troppo anche io, mentre contro i mazzi artefatto penso bastino un maggior numero di hate

Suggerimenti?? Opinioni???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda magicitek » 3 feb '13, 18:31

Qual'è la parte "prison" del mazzo? :o_0:

Per il resto, dovrei provarlo, ma preferirei accelerini sulle spell che fanno mana...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 3 feb '13, 21:07

magicitek ha scritto:Qual'è la parte "prison" del mazzo? :o_0:

Per il resto, dovrei provarlo, ma preferirei accelerini sulle spell che fanno mana...

il prison è un nome a caso dato che odio dare ai mazzi i soliti nomi che si usano .... LOL

Messaggioda RevivedPicard » 3 feb '13, 20:35

che intendi con accelerini sulle spell che fanno mana ???

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 10:48

RevivedPicard ha scritto:

il prison è un nome a caso dato che odio dare ai mazzi i soliti nomi che si usano .... LOL

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)

Boros signet, myr di ferro, mind stone. Però se ti trovi bene così...

Edit: blood moon in x4 diretto, i due magus tieni in più, ma a far contorno alla moon. aggiungi pure un anti removal, e un piano b contro mazzi mono cromo, o ti arano...

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 12:18

magicitek ha scritto:

Boros signet, myr di ferro, mind stone. Però se ti trovi bene così...

Edit: blood moon in x4 diretto, i due magus tieni in più, ma a far contorno alla moon. aggiungi pure un anti removal, e un piano b contro mazzi mono cromo, o ti arano...

dammi un'idea di piano B ....
si blood monn in 4x e i magus per supporto a quello ci avevo già pensato
per i signet e quelli che hai elencato non vedo come possano essere utili ...

P.S.: è odioso il fatto di come i mazzi normali che giocano tutti siano stracommentati mentre quelli che cercano di cambiare un po' le cose divertendosi non vengano nemmeno presi in considerazione .... magic sta andando in una brutta direzione ahimé
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 12:40

magicitek ha scritto:Boros signet, myr di ferro, mind stone. Però se ti trovi bene così...

dammi un'idea di piano B ....
si blood monn in 4x e i magus per supporto a quello ci avevo già pensato
per i signet e quelli che hai elencato non vedo come possano essere utili ...

P.S.: è odioso il fatto di come i mazzi normali che giocano tutti siano stracommentati mentre quelli che cercano di cambiare un po' le cose divertendosi non vengano nemmeno presi in considerazione .... magic sta andando in una brutta direzione ahimé

La questione sugli accelerini è completamente una questione di gusti. Se tieni le spell produci mana, prova almeno isocron scepter, e poi forse Chandra, the Firebrand.

Cava Shivan Wumpus e Tyrant of Discord, +2 blood moon e un altro titano/Charmbreaker Devils.

Sul piano B... Bhè, direi qualcosa da side per cavare le 6 carte che di colpo muoiono... di main no. 4, se i magus li tieni in side. Sul cosa... un peschino? looter? Non ne ho idea manco io.

Edit: Per ora, la vedrei abbastanza bene buildata così:
Spoiler:
3 Isochron Scepter
4 Shrine of Burning Rage

4 Lightning Bolt
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
2 Pyroclasm
2 Volcanic fallout

4 Blood Moon

4 Simian Spirit Guide
2 Inferno Titan
1 Akroma, Angel of Fury
1 Charmbreaker Devils

4 Koth of the Hammer

4 Arid Mesa
17 Mountain

Side(10 carte)
1 Charmbreaker Devils
1 Pyroclasm
1 Isochron Scepter
2 Magus of the Moon
2 Pithing Needle
3 Sowing Salt

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 13:01

bello mi piace .... agli isochron scepter non ci avevo proprio pensato mi paiono ottimi in questo mazzo
i volcanic fallout non mi piacciono preferisco gli slagstorm, anche perchè da me girano pochi counter e più aggro
i charmbreaker devils potrebbero starci bisogna provarlo, mentre i tyrant of discord e i wumpus di shiv li volevo già togliere perchè o non entravano mai oppure davano più fastidio a me che altro

non capisco le arid mesa che in questo mazzo non servono poi a molto
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 13:09

RevivedPicard ha scritto:bello mi piace .... agli isochron scepter non ci avevo proprio pensato mi paiono ottimi in questo mazzo
i volcanic fallout non mi piacciono preferisco gli slagstorm, anche perchè da me girano pochi counter e più aggro
i charmbreaker devils potrebbero starci bisogna provarlo, mentre i tyrant of discord e i wumpus di shiv li volevo già togliere perchè o non entravano mai oppure davano più fastidio a me che altro

I Fallout sono pure istant, però. Fa un mondo di differenza.
Le fetch, invece servono a quel che servono in rdw: cambiare le probabilità del mazzo. La gioco, e ho tolto 2 lande dal deck. + possibilità di trovare qualcosa di usabile subito. Sotto luna, sono motagne. Quindi, montagne<fetch, perchè fetch ti danno + opzioni.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 13:11

magicitek ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:bello mi piace .... agli isochron scepter non ci avevo proprio pensato mi paiono ottimi in questo mazzo

I Fallout sono pure istant, però. Fa un mondo di differenza.
Le fetch, invece servono a quel che servono in rdw: cambiare le probabilità del mazzo. La gioco, e ho tolto 2 lande dal deck. + possibilità di trovare qualcosa di usabile subito. Sotto luna, sono motagne. Quindi, montagne<fetch, perchè fetch ti danno + opzioni.

i fallout lo so sono instant però li ho provati e mi trovo meglio con gli slagstorm ...
la panzanata che le fetch migliorino la probabilità di un mazzo è stata ampiamente smentita da studi statistici (la migliorano tipo dello 0.001%), l'articolo è stato pubblicato anche sulla home del sito non moltissimo tempo fa ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: R: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda Aion.ms » 4 feb '13, 13:20

i fallout lo so sono instant però li ho provati e mi trovo meglio con gli slagstorm ...
la panzanata che le fetch migliorino la probabilità di un mazzo è stata ampiamente smentita da studi statistici (la migliorano tipo dello 0.001%), l'articolo è stato pubblicato anche sulla home del sito non moltissimo tempo fa ....

Occhio ai termini: è vero, come dici, che non cambiano le probabilità di pescata delle altre carte, ma sono comunque un "peschino per terre", ergo sono 2 terre in meno nel mazzo. Converrai che è sempre un vantaggio... ;-)
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Archivio