spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Verde Infettare

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mono Verde Infettare

Messaggioda Athenium » 1 feb '13, 15:02

Salve a tutti
Con l'inizio dei FNM Moderm nella mia fumetteria volevo montare un mazzo competitivo ed economico,cosi ho deciso di montare un mazzo infettante.(ho usato la funzione cerca ma non mi è uscito alcun risultato oltre un aiuto per li sideboard,se ho sbagliato chiedo venia in anticipo.):
Creature(15)
4 Elfa ScintillanteNon ha bisogno di commenti.
3 Lupo Putrescente Sinceramente Non mi sembra molto forte,ma le liste online lo giocano,poi i test vedranno e funziona.
4 Blight Mamba Molto fastidioso,un discreto attaccante che all'occorenza diventa un eterno chumpblock.
4 Ichorclaw Myr Myr cattivissimo,se passa è un veleno,se non passa una rimozione(o menomazione) abbastanza cattiva.4x Obbligo.
Altre Magie(21)
4 Crescita Mutagena
4 Might of Old Krosa
4 Terreno Ondoso
tutti è tre fanno part del mio reparto potenziamenti creature.
2 Benedizione dell'Apostolo se usata bene può trasformarsi in una chisura.
3 Predator's Strike,anche questa carta può chiudere ma molto piu difficilmente della Benedizione per me.
4 Vines of Vastwood,un altro potenziamento non ha bisogno di commenti
Terre
14 Foreste
2 Pendelhaven,Può donare un discreto potenziamento a tutti gli 1/1 nel mazzo,in un infect è d'obbligo
2 Oran-Rief, il Boscovasto.Diventa molto utile,ma stona con i Myr,non so se toglierlo per altri pendelhaven
Allora cosa ne pensate?
Ultima modifica di Athenium il 1 feb '13, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Mono Verde Infettare

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 1 feb '13, 15:34

leva i mir e metti pungiglione epidemico splashando di nero, che ti offre anche discrete rimozioni nel caso ti servissero.
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Athenium » 1 feb '13, 16:08

eustass_capitan_kidd ha scritto:leva i mir e metti pungiglione epidemico splashando di nero, che ti offre anche discrete rimozioni nel caso ti servissero.

Il problema è che io non soldi per permettermi uno splash(servirebbero fecht e shock che io non posso permettermi)
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 1 feb '13, 16:22

Inoltre il myr è davvero forte, non si sente la mancanza del pungiglione :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Shirokane » 1 feb '13, 16:26

Se non metti le Fetch non ha senso giocare il Terreno Ondoso secondo me. Sempre IMHO +4 Llanowar's Augur, -4 Rot Wolf (cc troppo alto), +4 Rancor (che con l'Ichorclaw Myr fa letteralmente i buchi per terra), -4 Predator's Strike
Oran-Reef, the Vastwood secondo me stona con un po' tutto il mazzo, nel senso che non avrai mai troppe creature in campo! Se riesci mettici 4x Inkmoth Nexus, che resiste a tutte le wratte/sorceries.
Poi non so quanto possano venire a costare queste carte, ma non credo stiano ancora a tanto le Nexus (che dovrebbero essere quelle a costo maggiore)
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda Athenium » 1 feb '13, 16:28

Shirokane ha scritto:Se non metti le Fetch non ha senso giocare il Terreno Ondoso secondo me. Sempre IMHO +4 Llanowar's Augur, -4 Rot Wolf (cc troppo alto), +4 Rancor (che con l'Ichorclaw Myr fa letteralmente i buchi per terra), -4 Predator's Strike
Oran-Reef, the Vastwood secondo me stona con un po' tutto il mazzo, nel senso che non avrai mai troppe creature in campo! Se riesci mettici 4x Inkmoth Nexus, che resiste a tutte le wratte/sorceries.
Poi non so quanto possano venire a costare queste carte, ma non credo stiano ancora a tanto le Nexus (che dovrebbero essere quelle a costo maggiore)

I Nexus non credo potermeli permettere magari riesco a farmeli scambiare,Racore effetivamente fa sfaceli,l'Augure non mi è mai piaciuto per il fatto che si può usare solo al mantenimento però lo testerò ;)
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Athenium » 1 feb '13, 19:56

Reduce da una partita disastrosa contro Tron,ho bisogno di carte che proteggano le mie creature,avete qualche consiglio?
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kita93 » 1 feb '13, 20:02

Athenium ha scritto:Reduce da una partita disastrosa contro Tron,ho bisogno di carte che proteggano le mie creature,avete qualche consiglio?

Vines of Vastwood, Apostle's Blessing
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Athenium » 1 feb '13, 20:22

kita93 ha scritto:
Athenium ha scritto:Reduce da una partita disastrosa contro Tron,ho bisogno di carte che proteggano le mie creature,avete qualche consiglio?

Vines of Vastwood, Apostle's Blessing

Che stupido e' vero,Grazie.Ho constatato che il problema principale del mazzo sono proprio le carte come Pyroclasm che vanno a colpire pesantemente le nostre creature
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 1 feb '13, 20:32

Lo splash di nero è fattibile, fidati, anche rimanendo economici. Puoi sempre usufruire delle Llanowar Wastes per giocare almeno in 2x i non troppo costosi Crociato di Phyrexia, che non stanno sotto nè al piroclasma, nè al fulmine e nè tantomeno a quella carta odiosa chiamata path to exile. Sarebbero anche una buona chiusura alternativa, forse più lenta ma altrettanto inaspettata ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio