spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda Ravafra » 14 gen '13, 23:51

Ciao a tutti.
Vi posto il mazzo :G: :R: che ho pensato qualche mese fa e perfezionato nell'arco del tempo.
Spero di ricevere consigli e critiche costruttive al fine di migliorarlo

TERRE:
4 Copperline Gorge
4 Fire-Lit Thicket
3 Forest

4 Kessig Wolf Run (forse troppe?)
3 Mountain
4 Raging Ravine

MAGIE
4 Lightning Bolt
2 Mizzium Mortars

4 Rancor

4 Vexing Devil
4 Ash Zealot
4 Strangleroot Geist
4 Boggart Ram-Gang
4 Wolfir Avenger
4 Bloodbraid Elf
2 Huntmaster of the Fells
2 Yeva, Nature's Herald


Forse tutte queste creature sono troppe, ho ancora qualche dubbio: ditemi voi :D
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda Ravafra » 16 gen '13, 14:05

Nessuno mi da consigli? ;)
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 16 gen '13, 15:36

il nuovo mago dei gruul appena spoilerato direi ci sta tutto,inoltre kessig wolf run è veramente brutta,infatti con così poche terre dubito che serve a qualcosa e in più da mana incolore. inserirei piuttosto treetop village
al posto di raging ravine e stomping ground al posto di kessig wolf run. togli anche yeva per i kird ape e wolfir avenger per la goblin guide, in modo da avere la massima sinergia con l'elfa
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda BlackNecromancer » 16 gen '13, 15:46

A me sembra decisamente aggro :) I Vexing Devil non sono certo carta da midrange, e anche tutti i drop bassi e rapidi che hai messo servono a beattare presto l'avversario
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda Ravafra » 16 gen '13, 16:21

eustass_capitan_kidd ha scritto:il nuovo mago dei gruul appena spoilerato direi ci sta tutto,inoltre kessig wolf run è veramente brutta,infatti con così poche terre dubito che serve a qualcosa e in più da mana incolore. inserirei piuttosto treetop village
al posto di raging ravine e stomping ground al posto di kessig wolf run. togli anche yeva per i kird ape e wolfir avenger per la goblin guide, in modo da avere la massima sinergia con l'elfa


Kird Ape mi piace molto, non ci avevo proprio pensato.
Gli Wolfir Avenger mi piacciono molto come carta, e poi sono sinergici con l'elfa, non credo li toglierò. Magari li lascio ma non in 4x :D
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 10:23

Troppi pochi removal per essere midrage. Comunque, via:

4 Copperline Gorge
2 Fire-Lit Thicket
3 Kessig Wolf Run
1 Raging Ravine
2 Mizzium Mortars
4 Ash Zealot
2 Strangleroot Geist
4 Wolfir Avenger
2 Yeva, Nature's Herald

Dentro... pyroclasm/volcanic fallout, magari dei Flame Slash, i kird ape che ti hanno consigliato, forse un garruk di innistrad in x1, un x2 di thundermaw hellkite, Skinshifter, dei trol.
Ma il problema sta nei removal, te ne servono di affidabili.

Edit: e Raging Ravine è una carta buonissima...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda Ravafra » 17 gen '13, 16:49

Buone idee, anche i thundermaw hellkite (anche se sodo poco economici :D ) e gli Skinshifter utilissimi in ogni situazione.
Che tipi di troll intendi tu? E poi comunque è vero, servono dei removal più potenti...
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda mstanzani5 » 17 gen '13, 16:55

Le butto li': huntmaster, hellrider, vengevine, garruk relentless. 4 cards, 4 costs. :)
Ah non avevo visto che c'erano gia gli huntmaster.... Vabbe' ;^^
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 17:03

Ravafra ha scritto:Buone idee, anche i thundermaw hellkite (anche se sodo poco economici :D )

Appena ruota fuori dallo standard te lo regalano.
Trun, the last trool o il suo fratellino piccolo. ma non più di 2x
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] RG - Gruul Midrange

Messaggioda Ravafra » 17 gen '13, 17:18

Dopo i vostri suggerimenti direi che il mazzo potrebbe modificarsi in questo modo:

Terre
4 Copperline Gorge
4 Fire-Lit Thicket
4 Forest
2 Kessig Wolf Run
2 Mountain
2 Raging Ravine
4 Stomping Ground

Creature:
4 Kird Ape
4 Skinshifter
4 Strangleroot Geist
4 Boggart Ram-Gang
4 Bloodbraid Elf
2 Huntmaster of the Fells
2 Thrun, the Last Troll

1 Thundermaw Hellkite Magari in 2x al posto di un Garruk Relentless che ho messo poco sotto


Altre magie:
4 Lightning Bolt
4 Rancor
4 Pyroclasm
1 Garruk Relentless
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti