spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] 5C Ally

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] 5C Ally

Messaggioda marcu » 11 gen '13, 15:16

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo mazzo Modern che un giorno spero di portare ad un FNM(se verrà ufficializzato il Modern agli FNM ovviamente :) )
è un adattamento al modern del mio mazzo For Fun che, con gli amici, va davvero forte.
Vorrei i vostri suggerimenti, soprattutto per la side, visto che del meta del moderrn ne so poco o niente.

Ecco la lista:

33 Creature
2 Hagra Diabolist
4 Harabaz Druid
3 Jwari Shapeshifter
4 Ondu Cleric
4 Umara Raptor
4 Hada Freeblade
4 Oran-Rief Survivalist
2 Kazuul Warlord
4 Akoum Battlesinger
1 Halimar Excavator
1 Kabira Evangel

1 PW
1 Venser, the Sojourner

22 Terre
4 Cavern of Souls
4 Ancient Ziggurat
4 Evolving Wilds
1 Mountain
1 Island
1 Plains
1 Swamp
6 Forest

4 Incantesimi
4 Descendants' Path

Side:
4 Tuktuk Scrapper
1 Agadeem Occultist
1 Highland Berserker
1 Kabira Evangel
1 Bala Ged Thief

Nel mio For Fun sto utilizzando 4 Lead the Stampede al posto dei Descendants' Path ma credo che in Modern i Descendants' Path siano più performanti.
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Re: [MODERN sviluppo] 5C Ally!

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 13 gen '13, 12:00

fuori subito le evolving wilds e dentro qualche fetch 8O e secondo me le scavatrici di halimar
sono abbastanza inutili...
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Lawrencekd » 13 gen '13, 16:19

Non lo vedo abbastanza performante,ma si può sempre e comunque modificare...
In linea di massima ti consiglierei di togliere i 2 Hagra Diabolist,costano tanto,non sono veramente decisivi e ti costringono a giocare un colore in più solo per lui.
Poi,come detto da Kidd,le evolving wilds o le togli e aumenti le base oppure metti delle fetch (ma visto che costano molto se non le hai già ti consiglierei di non comprarle per questo mazzo.
Sempre come detto da Kidd ti conviene togliere la mono scavatrice di halimar e anche il mono venser, the sojourner,che in monocopia sono senza senso.
Inoltre devi fare spazio a qualche rimorzione come fulmine o path to exile o spirale fulminante.

Come alleato c'è anche il Kazandu blademaster,un po' più mana intensive,ma parte come un 2/2 con cautela e attacco improvviso.
Lawrencekd
Livello III
Livello III

Messaggioda marcu » 14 gen '13, 12:16

Intanto grazie per questi primi consigli. :)
eustass_capitan_kidd ha scritto:fuori subito le evolving wilds e dentro qualche fetch 8O e secondo me le scavatrici di halimar
sono abbastanza inutili...

Le evolving wilds dici di toglierle perchè troppo lente per il Modern?
La scavatrice di halimar è uno strascico del mio For Fun che mi dava la possibilità di una chiusura alternativa; effettivamente qui vedo la vedevo anchio un po' inutile.
Lawrencekd ha scritto:Non lo vedo abbastanza performante,ma si può sempre e comunque modificare...
In linea di massima ti consiglierei di togliere i 2 Hagra Diabolist,costano tanto,non sono veramente decisivi e ti costringono a giocare un colore in più solo per lui.
Poi,come detto da Kidd,le evolving wilds o le togli e aumenti le base oppure metti delle fetch (ma visto che costano molto se non le hai già ti consiglierei di non comprarle per questo mazzo.
Sempre come detto da Kidd ti conviene togliere la mono scavatrice di halimar e anche il mono venser, the sojourner,che in monocopia sono senza senso.
Inoltre devi fare spazio a qualche rimorzione come fulmine o path to exile o spirale fulminante.

Come alleato c'è anche il Kazandu blademaster,un po' più mana intensive,ma parte come un 2/2 con cautela e attacco improvviso.

Gli Hagra Diabolist mi hanno dato sempre un'ottima chiusura, con 3 Ally in gioco lui entra e fa perdere 4 Punti Vita ne giochi un altro qualsiasi e sono altri 5. Vorrei dargli una possibilità.
Purtroppo non ho fetch.
venser, the sojourner è un'altra carta che mi porto dietro dal For Fun e che essendo in mono copia non ho potuto testare troppo nemmeno li ma la sua abilità +2 può esseredecisiva in molte situazioni. Detto ciò, penso che lo toglierò :D
Per quello che riguarda le rimozioni vorrei metterle di Side in modo che il mazzo possa esprimersi per quello che è, se poi è necessario, a seconda del mazzo avversario, le inserisco. Il punto di forza del mazzo è l'alta quantita di creature che, scendendo in campo, si potenziano a vicenda dandoci fin dai primi turni creature cicciotte da far crescere ancora; l'inserimento del mazzo di magie non creatura diminuisce l'efficacia di questo tipo di gioco e soprattutto la funzionalità di Descendants' Path.
il Kazandu blademaster è molto buono ma il suo doppio costo è troppo pesante.
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Lawrencekd » 14 gen '13, 16:51

Capisco che arrivando da un 4fun tu voglia lasciare intatto lo spirito del mazzo,ma fidati, così ti arano dopo 2 secondi....inoltre un qualsiasi control che gioca wrath ti spolvera il campo con una facilità impressionante....
Per renderlo perlomeno un trillino più giocabile devi ridurre i colori almeno a 3-4....io fossi in te lascierei il bianco il verde e il blu, e bisogna aggiungere qualcosina anche solo di minuscolo per il control vs creature,altrimenti se non trovi un mazzo tipo lo storm il match 1 è da considerarlo perso....
Lawrencekd
Livello III
Livello III

Messaggioda Cris » 14 gen '13, 18:51

io giocavo una versione rossa bianca verde:

4 marsh flats
2 misty rainforest
4 arid mesa
1 stomping ground
2 sacred foundry
3 temple garden
1 foresta
1 pianura
3 cavern of souls
1 horizon canopy

4 hada freeblade
4 kazandu blademaster
3 ondu cleric
4 oran-rief survivalist
4 harabaz druid
4 kabira evangel
4 akoum battlesinger (questa carta giustifica lo splash di rosso)
3 talus paladin

4 ghostway
4 guidare l'assalto

ghostway è stupenda anke di main perchè dopo averla giocata ti potenzia TUTTE le creature, non solo quelle entrare dopo...

il mazzo (a parte per le terre) è poco costoso e molto divertente. se proprio vuoi, puoi togliere il rosso e akoum battlesinger, aggiungendo 4 campione del popolo e togliere 1 ondu cleric e aggiungere 1 talus paladin. in questo modo hai quasi la certezza di partire a subito di 1° turno con una bomba in campo e puoi benissimo giocare con + terre base. guidare l'assalto è sgravata in sto mazzo.

vedi se riesci a trovare qualche spunto ;^^
cris
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda marcu » 15 gen '13, 11:25

Lawrencekd ha scritto:Capisco che arrivando da un 4fun tu voglia lasciare intatto lo spirito del mazzo,ma fidati, così ti arano dopo 2 secondi....inoltre un qualsiasi control che gioca wrath ti spolvera il campo con una facilità impressionante....
Per renderlo perlomeno un trillino più giocabile devi ridurre i colori almeno a 3-4....io fossi in te lascierei il bianco il verde e il blu, e bisogna aggiungere qualcosina anche solo di minuscolo per il control vs creature,altrimenti se non trovi un mazzo tipo lo storm il match 1 è da considerarlo perso....

Hai assolutamente ragione ma non ho mai partecipato ad un torneo modern e voglio provare a sbatterci la testa :D dopo di che seguirò sicuramente i tuoi consigli! :D
Per i colori, preferirei lasciare il rosso; mi sono reso conto, sul campo, che il vero mulo del mazzo è akoum battlesinger. Il nero forse si potrebbe effettivamente togliere...

Cris ha scritto:io giocavo una versione rossa bianca verde:

4 marsh flats
2 misty rainforest
4 arid mesa
1 stomping ground
2 sacred foundry
3 temple garden
1 foresta
1 pianura
3 cavern of souls
1 horizon canopy

4 hada freeblade
4 kazandu blademaster
3 ondu cleric
4 oran-rief survivalist
4 harabaz druid
4 kabira evangel
4 akoum battlesinger (questa carta giustifica lo splash di rosso)
3 talus paladin

4 ghostway
4 guidare l'assalto

ghostway è stupenda anke di main perchè dopo averla giocata ti potenzia TUTTE le creature, non solo quelle entrare dopo...

il mazzo (a parte per le terre) è poco costoso e molto divertente. se proprio vuoi, puoi togliere il rosso e akoum battlesinger, aggiungendo 4 campione del popolo e togliere 1 ondu cleric e aggiungere 1 talus paladin. in questo modo hai quasi la certezza di partire a subito di 1° turno con una bomba in campo e puoi benissimo giocare con + terre base. guidare l'assalto è sgravata in sto mazzo.

vedi se riesci a trovare qualche spunto ;^^
cris

Mi piace un sacco questa tua versione! Mantiene lo stesso spirito di gioco della mia.

Ghostway me lo ero proprio perso! 8O Mi apre nuovi orizzonti. E' utilissimo soprattutto contro control. Nel momento in cui so che l'avversario potrebbe usare un Wrath of God me lo tengo da parte per castarglielo in faccia! :D
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 15 gen '13, 15:11

un mio amico gioca una lista identica a quella di cris tranne per -4 guidare l'assalto +4 fiala eterea.. secondo me un must in un mazzo del genere.. e poi da chiusura -2 oran-rief survivalist +2 baneslayer angel
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 15 gen '13, 16:38

sorry ma non capisco cosa possa servire la fiala eterea... di 3° turno abbiamo praticamente svuotato la mano. di 4° siamo a secco... abbiamo anche alleati che accelerano il mana. preferisco usare guidare l'assalto e pescare 4 alleati (non è poco probabile, mi è capitato + volte)
vedete voi. il recuperare punti vita è utilissimo. ci fa durare di + nel caso dovessimo andare sotto mass removal e ci mette a posto con tutte le dual e le fetch che ci fanno perdere punti vita.
4 campione del popolo si possono anche inserire di main al posto di 4 ghostway da metterei poi di side. vedi tu
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda marcu » 17 gen '13, 13:21

Dopo alcuni test ho deciso di provare con questa lista:

32 Creature
4 Harabaz Druid
3 Jwari Shapeshifter
4 Ondu Cleric
4 Umara Raptor
4 Hada Freeblade
4 Oran-Rief Survivalist
2 Kazuul Warlord
4 Akoum Battlesinger
3 Kabira Evangel

2 Istantanei
2 Ghostway

4 Incantesimi
4 Descendants' Path

22 Terre
4 Cavern of Souls
4 Ancient Ziggurat
2 Temple Garden
2 Mountain
2 Island
3 Plains
5 Forest

Side:
4 Tuktuk Scrapper
2 Ghostway
4 Path to Exile
1 Kabira Evangel

Ho bisogno di aiut però con la side! :@_@: Cosa posso aggiungere o rimuovere?!
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio