spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] WB Teysa combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] WB Teysa combo

Messaggioda Rega » 9 gen '13, 17:24

Buon giorno a tutti....è da un po' che gioco modern ormai e mi piace moltissimo , solo che volevo creare un mazzo competitivo che si basa su una creatura leggendaria che in commander mi da molte soddisfazioni....ebbene si...si tratta, cm avete letto nel titolo di Teysa, Orzhov Scion una carta a cui sono molto affezionato e quindi volevo portarla a fare il suo sporco lavoro anche in modern. Ho provato a metter giù una lista che x ora mi ha fatto vincere parecchie partite ma contro mazzi che nn si possono considerare forti...il mazzo si basa su varie combo ma principalmente su questa: Teysa, Orzhov Scion + Painter's Servant + Blasting Station. La combo consiste nel sparare in faccia infinite creature all'avversario x vincere così la partita.... Questa è la lista che ho provato a costruire:

Creature: 26

4Auriok Champion
4Painter's Servant
3Teysa, Orzhov Scion
3Tidehollow Sculler
4Gravecrawler
4Dark Confidant
4Wall of Omens

Artefatti: 3

3Blasting Station

Istantanei/Stregonerie: 8

3Apostle's Blessing
2Inquisition of Kozilek
3Lingering Souls

Terre: 23

2Fetid Heath
4Godless Shrine
4Marsh Flats
4Isolated Chapel
4 Plains
5Swamp

Il mazzo in se è molto divertente e si creano molte combo come avere sul campo una Auriok Champion + Blasting Station + Gravecrawler + 1 zombie mi permette di sparare lo strisciante e rimetterlo in gioco dal cimitero oppure sempre la mitica Auriok Champion + Teysa, Orzhov Scion + Painter's Servant + 3 token....spacchi tt le creature dell'avversario e guadagni 3 x ogni creatura spaccata all'avversario xke scegliendo nero cn il pittore rientrano 3 token grazie a teysa....ora sn nelle vostre mani....x favore aiutatemi a migliorarlo e a portarlo a essere un mazzo competitivo :)
Rega
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] WB Teysa combo

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 9 gen '13, 17:33

i gravecrawler proprio non mi piacciono,giochi pochi zombie secondo me. io li toglierei per il quarto rematore di Mareacava e magarialtri scartini. path to exile??
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 9 gen '13, 18:09

condivido x gli stiscianti,anche se sono una parte fondamentale delle combo.
Di sicuro nn metterei i rematori...sacrificarli a Teysa nn è una grande idea....
direi di sostituirli con Iok o PTe x avere un minimo di controllo.
da provare persecuzione zelante ( che con gli spiriti di Teysa e lingering ...)
potresti anche provare liliana vess (lentissima,ma almeno da un minimo di controllo)che tutora e con l'ultimate ti permette di chiamare in causa un esercito di combo.
Il problema è che il mazzo è un po' lentino e nn si potegge molto...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Rega » 10 gen '13, 3:32

Beh lentino nemmeno tanto...di quarto turno posso aver chiuso cosa che mi è già capitata....
1) terra strisciante
2) terra pittore
3) terra artefatto
4) teysa

HO VINTO

Certo tu mi dici ok e l'oppo sta li a guardarti e io ti rispondo che tutorandomi i miei permanenti chiudo 2/3 turni dopo massimo
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rega » 10 gen '13, 12:28

Cmq l'idea di liliana vess nn è malvagia....si ok è lenta ma entra e mi fa cercare una carta della combo....cosa nn brutta...e che pensate di Alture di Vento Pungente x nasconderci una carta combo???
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dominic90 » 10 gen '13, 13:01

La combo che hai creato non funziona perchè il Painter's Servant da il tipo di colore scelto solo alle carte che NON sono in gioco. Quindi le pedine spirito saranno sempre e solo bianche.

Edit: Bufala colossale si può fare, sorry TT_TT
Immagine Immagine
Dominic90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 10 gen '13, 14:26

il mazzo mi interessa molto forse si potrebbe cambiare lo strisciante con il Traditore Abissale però non l'ho ancora testato quindi non so. Lili personalmente non mi piace molto, questo mazzo è per sempre un combo e chiude nel turno in cui scomba quindi secondo me deve avere scartini e protezioni più che board controll.

inoltre non si può aggiungere alla station l'artista?
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rega » 10 gen '13, 14:47

Dominic90 ha scritto:La combo che hai creato non funziona perchè il Painter's Servant da il tipo di colore scelto solo alle carte che NON sono in gioco. Quindi le pedine spirito saranno sempre e solo bianche.

Edit: Bufala colossale si può fare, sorry TT_TT

Certo che si può fare xke dice anche i permanenti :)
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rega » 10 gen '13, 14:51

Diego89 ha scritto:il mazzo mi interessa molto forse si potrebbe cambiare lo strisciante con il Traditore Abissale però non l'ho ancora testato quindi non so. Lili personalmente non mi piace molto, questo mazzo è per sempre un combo e chiude nel turno in cui scomba quindi secondo me deve avere scartini e protezioni più che board controll.

inoltre non si può aggiungere alla station l'artista?

All'artista ci stavo pensando anche io xke toglierebbe il doppio dei danni e guadagnerei il doppio...la lili si ho provato e bocciata subito xke la pesco sempre cn il confidente oscuro e 5 danni nn sn tanti ma fanno male...rubapensieri sto pensando di metterlo x scartare brutte robe all'oppo comprese rimozioni....
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diego89 » 10 gen '13, 14:54

io personalmente aumenterei gli scartini, rimuoverei i rematori o li ridurrei, per lo strisciante non ho testato quindi non sono sicuro. Inoltre domanda ma possiamo usare la prima abilità di teysa anche se non ci sono creature da rimuovere?
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio