spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] GWR "Summoning & Worship"

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] GWR "Summoning & Worship"

Messaggioda MarioSOS » 14 dic '12, 2:02

Ecco a voi ragazzi una idea che mi è balenata in testa..molto malata direi.
La base del mazzo è quella del Summoning Trap che credo voi conosciate! (in morale..calare Emrakul, the Aeons Torn il più brevemente possibile)
Ora però gli ho aggiunto un'alternativa. Cioè quella di sfruttare appieno l'incantesimo Worship (nel caso si dovesse attendere l'avvento dell'eldrazi)
Quindi sostanzialmente..o si vince di Emrakul, the Aeons Torn o di creature che difficilmente moriranno, supportate da Worship
In alternativa..si può giocare anche Through the Breach per calare il muccone.
Allora questo è il mazzo:

Creature: 22
4 Birds of Paradise
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Predator Ooze
4 Troll Ascetic
2 Spellskite
4 Primeval Titan

Spell: 16
4 Summoning Trap
4 Worship
4 Leyline of Sanctity
4 Through the Breach

Terre: 22
1 Dryad Arbor
4 Forest
1 Plains
4 Razorverge Thicket
2 Stirring Wildwood
2 Temple Garden
4 Windbrisk Heights
1 Stomping Ground
1 Arid Mesa
2 Horizon Canopy

Come potete ben vedere..ho fatto un po il "braccino"...perchè ho voluto rimanere "budget",perchè se la meccanica può funzionare, pensavo di costruirmelo...e non riuscirei a sostenere una spesa cosi enorme!!
Vi spiego le mie scelte:
Birds of Paradise Usato e riusato..va bene con qualsiasi cosa
Emrakul, the Aeons Torn c'è da dire qualcosa?
Predator Ooze carta fastidiosa all'inverosimile, si potrebbe pompare all'infinito e difficilmente lascerà il campo.
Troll Ascetic Hexproof e rigenera!!
Spellskite buon muro ma anche un perfetto parafulmine per i primi turni
Primeval Titan rampo le (poche) terre per magari prendere un Windbrisk Heights

Summoning Trap Si potrebbe calare una creatura a costo zero..oppure ad un costo contenuto di 6 (che è molto meno di 15!!)
Worship conto parecchio su questo incantesimo..anche perchè con un Troll Ascetic e/o Predator Ooze, difficilmente rimarrò senza creature!!!
Leyline of Sanctity subito 4 di main..perchè? non lo so, mi ci stava sostanzialmente!! cosi ci pariamo fin da subito di scarti malvagi e eventuali botti
Through the Breach alternativa per evocare emrakul!! dura solo uno(due)turno(i)..ma credo che basti e avanzi per fare gg.

del comparto terre c'è solo da menzionare Windbrisk Heights che potrebbe farmi evocare tutto ciò che voglio a niente!

Sicuramente in questo mazzo mancano delle carte decisive (come Knight of the Reliquary e le varie fetch) ma come vi ho detto, volevo cercare di creare un qualcosa di carino, spendendo il giusto! e poi Knight of the Reliquary,per quanto possa essere una bella carta, centra poco con l'immagine che mi sono fatto io di questo mazzo!
Attendo consigli e insulti!! :D
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] GWR "Summoning & Worship"

Messaggioda mat349 » 14 dic '12, 2:24

Prova con Primal Command in x4. Hai un motore di ricerca per Emrakul che puoi mettere in x2, in questo modo eviti di chiodarti la mano. Lo casti con Through the Breach. Al posto del Leyline metterei in X4 qualche counter blu o Path to Exile. Come accelleratore anche Lotus Bloom. Con lo splash rosso farei un pensierino a Fulmine, è incredibilmente versatile.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Messaggioda Enrichetto » 31 mar '13, 13:46

Salve a tutti!

Qualche giorno fa, giocando su Cockatrice contro un ragazzo americano, mi sono visto spiaccicare da un mazzo davvero singolare, nonché interessante e, lasciatemelo dire, divertente da morire. Noi tutti siamo rimasti un po’ bambini, in fondo in fondo (sopratutto io, che ho quattordici anni :p), e come tali amiamo vincere con dei mostri titanici. E se questi mostri titanici entrassero in campo di quinto? O quarto? O TERZO?
La lista è molto particolare, poiché unisce alla combo ciccione immenso + Through the Breach una fortissima componente ramp, nonché l’abilità Hideaway, che può nascondere sotto un Ponte o una Collina un simpatico Eldrazi.

La lista originale è questa, e nei test sta funzionando così bene che non ho avuto cuore di cambiarla. Forse, solo Tarmogoyf al posto dei piccoli Eldrazi, che rampano poco e male, oppure qualche Kitchen Finks già di main per stare meglio da aggro preside.

ISTANTANEI 6
3 Summoning Trap // Una volta raggiunti i sei mana, non sarà affatto difficile giocare un Emrakul, un Titano, o una Elesh Norn. A velocità istanmt. inoltre, è ottima contro i counter di U Tron ed UW(r).
3 Through the Breach // Fare Emrakul rapido non è mai brutto, sopratutto se lo si fa al terzo turno! Infatti, tra mana dorka e cobra, ciò non sarà affatto difficile. È anche carino fare Elesh nel turno dell’avversario, in modo da scombinare i suoi piani d’attacco, o calare un titano rapido per fare un bel +4 al nostro land count.

CREATURE 30
4 Lotus Cobra // Davvero fortissimo. Ci permette di fare [Censurato] del tipo T1: Mana dork, T”: Cobra, T3: fetch + Primeval Titan. Le tonnellate di mana che generiamo le dobbiamo a lui; è inoltre molto sinergico con il suddetto Titano e con il Cavaliere. Ci permette di attivare Hideaway in fase d’attacco, grazie alle terre che fetcha Titano. Come se non bastasse, a campo libero è un discreto beater.
4 Knight of the Reliquary // Il nostro Tarmogoyf. È sempre una minaccia carina, sopratutto di secondo. Si prenderà addosso tutto l’hate del mondo, lasciando i nostri Cobra liberi di fare il proprio dovere.
4 Emrakul, the Aeons Torn // “Ehi, amico, Through the Breach. Non counteri? 15/15 rapido... ah, e anche esaltato”. “Ehi, amico, attivo Hideaway. Ehi, 15/15. E ho un turno addizionale!”. “Ehi, amico, non dovevi counterare quel Titano. Summoning Trap. 15/15”. A
Hai visto quante cose puoi fare con un amico ed un Emrakul?
4 Birds of Paradise // Il nostro piccolo ed amato mana dork, che ci fornisce tutto il mana che vogliamo in ogni moment. Offerta limitata e soggetta a restrizioni. Attenzione: le abilità di mana non vanno in pila.
3 Nest Invader // l’unica carta che probabilmente saluterà il mazzo. Mette un bodie piccolissimo, e un minimo accellerino pronto a morire. Più di chumpbloccare, molto non fa.
3 Noble Hierarch // Il nostro secondo mana dork preferito; non dà il mana rosso che serve per Fare Breccia, ma può esaltare i propri compagni.
4 Primeval Titan // Una carta che unisce il piacere dei ciccioni all’utilità del ramp. Grazie a questo ragazzone, non troppo difficilmente calabile già dai primi turni grazie ai nostri accellerini, potremo poi giocare i ciccioni ancor più grandi, o procurarci terre nascondiglio, o altre utility.
2 Spellskite // Due copie maindeck sono utili per tirarsi dietro l’hate altrimenti destinato ai nostri prodi compagni. Fa anche da ottimo muro contro aggro, e con quel 4 in costituzione non ha paura di attaccare per attivare l’Hideaway della Collina.
2 Elesh Norn, Grand Cenobite //Un inno ed una wratta tutti nella stessa carta. Che vogliamo di più? Calarla è sempre un piacere per noi ed un dispiacere per l’avversario, e lo si può fare già di quarto, grazie all’allegro cobra. Se non di terzo.

TERRE 24
4 Windbrisk Heights // Il nostro nascondiglio più facile da attivare: basta attaccare con un paio di manadorks, e il gioco è fatto.
3 Verdant Catacombs
1 Temple Garden
1 Stomping Ground

1 Stirring Wildwood// Terra che sistema una volta per tutte gli odiati volanti di UW(r), e può imporre una certa race. Dà inoltre mana di entrambi i colori.
4 Razorverge Thicket
1 Mutavault // Utile terra tutorabile da Knight o Titan, aiuta a raggiungere le fatidiche tre creature attaccanti. Inoltre, bitta bene se si trova da sola sul campo, sopravvive a wratta, ed ha una bella illustrazione.
2 Mosswort Bridge // Questo nascondiglio è più difficile da utilizzare, ma grazie a un titano più un paio di cobra, o grazie al bonus conferito da Elesh, o ancora grazie a Emrakul (ok, avremmo comunque vinto), potremo farne buon uso.
3 Misty Rainforest
4 Forest

(Non ho inserito il sideboard perché ci sto ancora lavorando; quello originale non mi esalta).

C’è anche chi lo gioca con uno splash di nero per Deathrite Shaman e per Lingering Souls, ma sinceramente ora come ora non sento il bisogno di tagliare slots al piano “Mucche in libertà”.
Il mazzo si comporta molto bene, è rapido e doloroso, ma soffre piuttosto UWR, che unisce le creature evasive e moleste agli spari ed ai counter. Gli aggro se partono rapidissimi possono essere un problema, ma vengono facilmente messi a tacere da un Titano di terzo.
Sono disponibile per i test, su Cockatrice mi trovate con lo stesso username.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Enrichetto » 2 apr '13, 13:56

Aggiornato con tre Tarmogoyf al posto dei Nest Invaders, e li sto trovando fantastici. Mettono una pressione non indifferente, ed aiutano a far sprecare risorse. Poi, non sapete come si gode a calare Emrakul di secondo se ci counterano il Goyf...
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scryb ranger » 2 apr '13, 19:26

guarda enrichetto che fai un erroraccio di costruzione mettendo il tarmogoyf, il nest invader ha due funzioni, rampa ma soprattutto attacca! mi dirai:"come? è uno 0/1"
certo si immolerà ma nel farlo attivera la terra con nascondiglio, il nest invader infatti ha il compito di mettere due creature e attivare subito la terra per giocare emrakul di terzo
terra, bop
terra nascondiglio , nest invader
terra attaccon di nest, bop e pedina , gioco emrakul GG
Scryb ranger
Livello V
Livello V

Messaggioda Athenium » 3 apr '13, 8:00

Scryb ranger ha scritto:guarda enrichetto che fai un erroraccio di costruzione mettendo il tarmogoyf, il nest invader ha due funzioni, rampa ma soprattutto attacca! mi dirai:"come? è uno 0/1"
certo si immolerà ma nel farlo attivera la terra con nascondiglio, il nest invader infatti ha il compito di mettere due creature e attivare subito la terra per giocare emrakul di terzo
terra, bop
terra nascondiglio , nest invader
terra attaccon di nest, bop e pedina , gioco emrakul GG

A mio parere meglio il Tarmogoyf, aggiunge molta pressione la mazzo rendendolo più veloce,ma sopratutto se l'avversario non conosce il deck si prenderà la removal di turno,altrimenti negli altri match la avvresario si prenderà una cataratta di danni tendosi le removal per le bestie più grosse.
Insomma un Must.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Enrichetto » 3 apr '13, 17:53

In effetti, sto verificando come Goyf sia un bel muccone. Il mazzo non vuole vincere necessariamente di ciccioni megabestiali, e il poter imporre una race di Cavalieri + Goyf dà un grosso vantaggio, anche perché l'oppo ci sprecherà le rimozioni sopra.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pandante » 3 apr '13, 18:49

Il mazzo è molto interessante...chiaramente occorre saperlo gestire, e secondo me una possibile falla nei suoi match up è costituita da mazzi più veloci di lui.
Jund, invece, rappresenta un problema per il fatto che gli scartini di cui dispone possono mutilare la mano in maniera non indifferente, sebbene la maggior parte delle carte che a noi servono abbiano cc4+, quindi non pizzicabili da Indagini di Kozilek.
Credo che una considerevole miglioria in questo senso sia l'aggiunta di un paio di copie di spell pierce; oltre che ostacolare l'avversario usato nel early-mid game forzandolo per un turno a castare una sola spell (pochi mazzi possono permettersi un costo addizionale di :2: dopo aver pagato il cc della spell nelle prime fasi della partita), questo instant potrebbe risultare utile come cheap counter contro scartini in turno 1.
Oltretutto, è una carta che risulta sempre e comunque utile per moltissimi match up, a partire da Tron (dove inchiodiamo il suo ramp con premonizione silvana o mappa della spedizione) passando per splinter twin (dove possiamo agilmente fermare una sua scombata di quarto turno mentre i nostri Tarmogoyf lo strangolano) e finendo con Pod, dove un hardcasting di chord of calling o un lancio troppo affrettato di Birthing pod possono costare caro.

Sebbene io abbia elencato numerosi pro di questa carta, essa ha anche numerosi contro: il suo costo contenuto ed il suo effetto altrettanto modesto la rendono una carta da early game, e la sua forza diminuisce drasticamente con il passare dei turni. Bisogna anche porre l'attenzione sul fatto che contro i mazzi aggro in generale questo counter ci aiuta poco, vista la mancanza di target degni di counter(sebbene vi sia comunque da sottolineare che counterare un domri rade o farlo entrare però mandando tapped out l'avversario è in entrambi i casi uno scenario favorevole al nostro gameplan).

Alla luce di queste considerazioni, tutte a priori e basate sulla mia personale esperienza riguardo all'utilizzo della carta, suggerisco un inserimento di spell pierce in 2 copie, aggiungendone una come 61° carta e rimuovendo, dopo svariati test, una carta che si adatti poco alla strategia. Di primo acchito, direi una copia di Spellskite, creatura che per quanto utile rischia di essere rivelata tramite summoning trap, ed in ogni caso vista la naturale protezione di cui la nostra chiusura dispone, si rivela essere di una utilità limitata(detto per inciso, io di turno 2 non vorrei tappare i miei mana per giocare uno 0/4 che non può proteggere nulla di essenziale o un mana dork senza giocarne un altro).

Ciò detto, a voi la palla.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 3 apr '13, 19:09

Credo che una considerevole miglioria in questo senso sia l'aggiunta di un paio di copie di spell pierce;

Non c'è dubbio sul fatto che tale carta sarebbe davvero forte contro un sacco di match ups. Tuttavia, mi costringerebbe a rivedere la manabase, aggiungendovi una Breeding Pool e aumentando il numero di fetches, in modo da poter sempre, o quasi, fare Spell Pierce di turno 1 (on play, mi pare chiaro). L'idea mi piace, comunque, ed anch'io non sono un grandissimo fan di Spellskite: quando finisce sotto Nascondiglio son bestemmie, non c'è che dire.

Ora vi porto qualche risultato che sto riscontrando, fresco fresco di 5 partite contro U Tron (vinte 4, persa 1 nella quale ha continuato a counterarmi e rimbalzarmi Lotus Cobra, giungendo ad un Sundering Titan spazza tutto di quarto).
Il mazzo è molto interessante...chiaramente occorre saperlo gestire, e secondo me una possibile falla nei suoi match up è costituita da mazzi più veloci di lui.

Effettivamente, contro i mazzi aggressivi, o si parte bene, nascondendo un bel mostro o accellerando in modo da poter piazzare una minaccia entro il quarto - quinto turno, e allora non hanno alcuna risposta, o si perde sotto alla loro race. Di side, entrano degli utilissimi Kitchen Finks, che prendono un sacco di tempo mentre noi prepariamo l'ingresso di titani e mostri vari. In questi MU, Tarmogoyf funge da parante (molto) elegante, al pari di Spellskite (che però, come dici giustamente tu, diminuirò in favore di Spell Pierce). Contro i mazzi che controllano non è poi così difficile; se puntano a rimuovere i nostri cicci a costo basso prendono quelli a costo alto nei denti, se non si fanno impensierire troppo da quelli che costano poco finiscono in fretta bassi di vita. Anche se riescono a controllare abbastanza bene, abbiamo bestie così grosse che è difficile non spuntarla in late game. Menzione d'onore a
Summoner's Trap
, che svolge davvero un lavoro egregio, permettendo di calare mucche immani qualora l'ignaro avversario avesse tentato di counterare un Cobra, un Cavaliere o un Goyf. Contro i combo non ho testato tantissimo, ma mentre alcuni li fermiamo di Spellskite, altri bisogna semplicemente correre. Un mazzo contro il quale ho sofferto molto è stato URW, che contemporaneamente sparava sulle mie bestiole, counterava quelle grosse e bittava in allegria. U-zoo non è stato dei migliori, perché picchiava di geist e sparava, ma comunque lì ho trionfato grazie all'esiguita delle sue risposte. Contro Jund non mi sono trovato malissimo, complici i Goyf che controllavano quelli avversari, ed il poter contare sulle terre animabili che mi hanno aiutato, tra l'altro, ad attivare Hideaway.
(tutte le considerazioni appena fatte sono, ovviamente, riguardanti alle partite pre side; post-side, infatti, i nostri colori ci permettono un hate non indifferente).

Ma sapete qual è il peggior difetto del mazzo?

Spoiler:
Che nessuno vuole giocare la seconda quando faccio Trappola -> Emrakul di turno due :0_0:

EDIT: appena massacrato Gruul Aggro 2-0. Lui è partito bene, ma io ho fatto prima TTB di terzo -> Emrakul, poi TTB di quarto -> Emrakul. Con Fulmine sul mio cobra!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 4 apr '13, 14:36

premesso che non ho mai testato il mazzo (quindi perdonate se dico fesserie) ma mi incuriosisce molto.. metterci dei burning-tree emissary in modo da avere giu 3 creature attaccanti piu facilmente?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio