Ecco a voi ragazzi una idea che mi è balenata in testa..molto malata direi.
La base del mazzo è quella del Summoning Trap che credo voi conosciate! (in morale..calare Emrakul, the Aeons Torn il più brevemente possibile)
Ora però gli ho aggiunto un'alternativa. Cioè quella di sfruttare appieno l'incantesimo Worship (nel caso si dovesse attendere l'avvento dell'eldrazi)
Quindi sostanzialmente..o si vince di Emrakul, the Aeons Torn o di creature che difficilmente moriranno, supportate da Worship
In alternativa..si può giocare anche Through the Breach per calare il muccone.
Allora questo è il mazzo:
Creature: 22
4 Birds of Paradise
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Predator Ooze
4 Troll Ascetic
2 Spellskite
4 Primeval Titan
Spell: 16
4 Summoning Trap
4 Worship
4 Leyline of Sanctity
4 Through the Breach
Terre: 22
1 Dryad Arbor
4 Forest
1 Plains
4 Razorverge Thicket
2 Stirring Wildwood
2 Temple Garden
4 Windbrisk Heights
1 Stomping Ground
1 Arid Mesa
2 Horizon Canopy
Come potete ben vedere..ho fatto un po il "braccino"...perchè ho voluto rimanere "budget",perchè se la meccanica può funzionare, pensavo di costruirmelo...e non riuscirei a sostenere una spesa cosi enorme!!
Vi spiego le mie scelte:
Birds of Paradise Usato e riusato..va bene con qualsiasi cosa
Emrakul, the Aeons Torn c'è da dire qualcosa?
Predator Ooze carta fastidiosa all'inverosimile, si potrebbe pompare all'infinito e difficilmente lascerà il campo.
Troll Ascetic Hexproof e rigenera!!
Spellskite buon muro ma anche un perfetto parafulmine per i primi turni
Primeval Titan rampo le (poche) terre per magari prendere un Windbrisk Heights
Summoning Trap Si potrebbe calare una creatura a costo zero..oppure ad un costo contenuto di 6 (che è molto meno di 15!!)
Worship conto parecchio su questo incantesimo..anche perchè con un Troll Ascetic e/o Predator Ooze, difficilmente rimarrò senza creature!!!
Leyline of Sanctity subito 4 di main..perchè? non lo so, mi ci stava sostanzialmente!! cosi ci pariamo fin da subito di scarti malvagi e eventuali botti
Through the Breach alternativa per evocare emrakul!! dura solo uno(due)turno(i)..ma credo che basti e avanzi per fare gg.
del comparto terre c'è solo da menzionare Windbrisk Heights che potrebbe farmi evocare tutto ciò che voglio a niente!
Sicuramente in questo mazzo mancano delle carte decisive (come Knight of the Reliquary e le varie fetch) ma come vi ho detto, volevo cercare di creare un qualcosa di carino, spendendo il giusto! e poi Knight of the Reliquary,per quanto possa essere una bella carta, centra poco con l'immagine che mi sono fatto io di questo mazzo!
Attendo consigli e insulti!!