spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN Sviluppo] Mazzo "mucche" / Coppia selvaggia

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN Sviluppo] Mazzo "mucche" / Coppia selvaggia

Messaggioda carlo.g » 23 nov '12, 14:51

Salve a tutti!!!
Volevo provare a creare un mazzo :G: :U: che buttasse giù molti bestioni grossi ( le mie "mucche" :D ) e usare la Coppia Selvaggia per finirmi fuori il mazzo...
l'idea è fare un sacco di mana con creaturine, svuotarsi il mazzo dalle terre e poi via!!!!
per ora ho buttato giù solamente un'idea di quello che vorrei mettere per la produzione di mana e un'idea generale su come fare il mazzo

Produzione di mana:
4x Uccelli del Paradiso
4x Anziano della Tribù-Sakura
3x Oracolo Acciambellato
3x Elfi dei Boschi
2x Magus della Vigna

4x Propagazione dell'Utopia
per un totale di 20 carte che mi danno mana e/o mi fanno cercare terre

Terre:
4x Hinterland Harbor
3x Cavern of Souls
2x Pozza Prolifica
1x Isola
6x Foresta
sono 16 terre, forse ne aggiungerei 1/2 ma dovrebbero anche bastare, l'idea è che con 2 mana si inizi a far tutto per averne altro... sulle Cavern sono un po' dubbioso, mi andrebbero bene per giocare i mucconi, ma al primo turno non mi servono, boh...

Altro:
3x Coppia Selvaggia
3x Armatura di Boscopallido che mi va sempre bene... non si sa mai che un uccello del paradiso voglia diventare grosso...

Ok... queste sono le carte che voglio mettere sicuramente, in tutto sono 42 e la considero un po' la base del mazzo... come produzione di mana mi sembra apposto, almeno, queste sono le carte che conosco, se voi sapete darmi qualche consiglio accetto...

ora ho ancora 18 slot disponibili che pensavo di riempire con 10 Muccone, le quali devono poter essere in simbiosi con la Coppia, e pensavo anche di giocar le varie creature in 1x o massimo 2x... contando che in base alle occasioni vado a cercarmi quella che serve...

con gli atri 8 slot pensavo al Green Sun's Zenith oppure qualche peschino e/o counter...

ora forza... aspetto commenti e consigli!!!! :D
Ultima modifica di carlo.g il 3 dic '12, 16:15, modificato 1 volta in totale.
carlo.g
Livello V
Livello V

Re: [MODERN Sviluppo] Mazzo "mucche" / Forza selvaggia

Messaggioda Foxantes » 23 nov '12, 14:58

Ti serve una chiusura solida...e comunque il GSZ è bannato
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 23 nov '12, 15:30

il magus credo sia inutile:il mana si svuota durante le fasi e di istant x sfruttare il :G: :G: bonus non ne hai.
porta a 4 la coppia selvaggia che se non la vedi rischi brutto.
x i ciccioni direi 2 x vassallo del groviglio,2xcalcaterra ( x fare groviglio di 4),2x troll del ponte muscoso( troppo uber) e 2 behemoth dagli zoccoli craterici che se entra fa gg;
togli l'armatura che oltre ha farti rischiare i 2x1 non ti da "controllo".mettici 4 schinieri dei fulmini che col groviglio fanno macelli.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 23 nov '12, 15:32

Emrakul ha scritto:il magus credo sia inutile:il mana si svuota durante le fasi e di istant x sfruttare il :G: :G: bonus non ne hai.

Guarda che viene aggiunto all'inizio della prima fase principale.. può usarlo per qualsiasi cosa, così.. Il problema, forse, è che ce l'ha anche l'oppo nel suo turno, al limite..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda carlo.g » 23 nov '12, 16:07

si infatti... i 2 mana me li da... il problema è che li da anche all'oppo... però con lui riesco a calare un sacco di roba...

cmq quelle mucche son buone tutte, si... però devo pensarci bene un'attimo...

cmq volevo sapere cosa consigliavate per le altre 8 slot libere? e la produzione di mana va bene?
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 23 nov '12, 16:12

mmm... che ne dici di corda / Dungrove Elder / primeval titan / Thrun, the Last Troll / Wurmcalling?

E tra l'altro, c'è anche invisible stalker + curiosity/Keen Sense.
E anche Mystic Speculation per scavare nel deck.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda carlo.g » 23 nov '12, 16:28

il prmival titan si... quello che ha forza pari alle foreste non so... l'incanta creatura mi ispirerebbe di più... mentre per thrun no, è un 4/4 e io puntavo a far con la coppia selvaggia tutti 6/6 o 8/8 per metter dentro anche Imperion di Platino anche se mi piace di più il Wurm Scagliantica che però è un 7/7 e ho visto che non ci sono altri 7/7 interessanti...

Messaggio da carlo.g » 23 nov '12, 15:32
ah si... dimenticavo, anche di 5/5 ce ne son di belli... infatti pensavo ad entrambi quelli che diceva Emrakul... però appunto devo pensar bene alla compatibilità tra le mie carte...

a me ad esempio piace anche il Raccimolante... però dovrei sacrificare di più... e per questo infatti mi piace Doomgape sul quale all'inizio pensavo di puntare molto... ma ora lì ho scartati un po' entrambi...

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda DragodiShivan94 » 23 nov '12, 17:00

come muccone puoi provare Nodo primario che quando entra fa il macello.Gli dai Schinieri dei Fulmini ed è game :D
DragodiShivan94
Livello V
Livello V

Messaggioda kita93 » 23 nov '12, 17:03

ma con tutto il mana che si può produrre, perchè non si gioca Amuleto di Mercurio, che oltretutto la tua creatura non può essere neutralizzata come con le fiale?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Morghan » 23 nov '12, 17:47

Come creature 8/8 potrebbe interessarti Myojin of Life's Web? Chiaramente giocheresti lui di mano e poi hai la doppia opzione che con l'incantesimo in campo giochi dal grimorio un altro ciccione e in più rimuovendo il segnalino dal Myojin of Life's Web puoi giocare altri ciccioni dalla mano :P Tra l'altro anche Stormtide Leviathan non è male o.o

Spectral Force potrebbe essere un 8/8 da side in base al mazzo contro cui stai giocando :)
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Morghan
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Archivio