spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 23 giu '12, 16:53

Salve ragazzi, volevo avere dei consigli per migliorare questo mio mazzo in formato MODERN che attualmente utilizzo solo 4fun con amici.
Ovviamente gradirei critiche, consigli su quali carte aumentare, diminuire, togliere o inserire.

TERRE: 24
6 Pianura
6 Isola
4 Faglia Tettonica
4 Fortezza Glaciale
3 Abissi di Halimar
3 Colonnato Celeste

(26 terre perchè gioco 4 Faglie per controllare terre aggressive o terre fastidiose (grotta delle anime) gioco 4 halimar per aver controllo sul top deck e 2 colonnati post eventuale giorno del castigo)

CREATURE: 13
2 Immagine Fantasma
3 Judge's Familiar
2 Cricca Vendilion
2 Crumiri della cucina
2 Angelo della Restaurazione
2 Titano Solare

INCANTESIMI: 2
2 Sfera di Detenzione

ISTANTANEI: 16
4 Indebolimento Magico
4 Sentiero dell'Esilio
3 Ordine Criptico
3 Perforamagie
2 Rivelazione della Sfinge

PLANESWALKER: 2
2 Venser, il Visitatore
2 Jace Beleren

Addosso con le critiche!
Ultima modifica di ELIDON il 15 nov '12, 13:39, modificato 2 volte in totale.
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Re: [Mazzo] Blu/Bianco Venser

Messaggioda Jace91 » 23 giu '12, 19:53

Io aggiungerei un 2x di Ghostway magari togliendo 1 o due terre(26 sono veramente tante O.O)
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda ELIDON » 23 giu '12, 20:12

Molto interessante... Un Nubiscarto multiplo... Non ne conoscevo l'esistenza :)
Inoltre eludo anche possibili removal, bello!

Ma per il resto? Che ne pensi?

Possiedo anche 2x di Crumiri della Cucina, ma dopo avrei troppi 2x, non so... Su quali creature dici di puntare?

Noto solo ora che però non è per nulla sinergico con le giuntatrici, cioè, se ci sono dei Golem giù, questi vanno a farsi friggere... mmm...
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elysium » 24 giu '12, 1:10

beh se giochi venser è obbligatoria dignitario corno di pietra in 4x! con venser in gioco significa aumentare i segnalini all' infinito, senza che l' altro possa farci nulla, in quanto blocca perennemente il suo combattimento!
inoltre a me piace tanto intermittenza momentanea, data la possibilità di flashback :D
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 10:39

Apprezzo i consigli, ma per favore, se mi dite: INSERISCI 2x ABC.
Ditemi poi cosa levare per fargli spazio :)
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 24 giu '12, 13:36

via 2xSfinge Consacrata e 1xMuro dei presagi, dentro 3xVenser, Plasmatore Sapiente che ne sa parecchio in termini di blink, in quanto giocarci contro è impossibile visto che non ti fa apparecchiare il board, ed è resuscitabile di titano...
via 3xCryptic Command(quando avresti dentro Venser mono U...), dentro 3xCloudshift(che ti permette di blinkare la giuntatrice, e non fa schifo...), sennò non è un mazzo Venser
e successivamente mi sento di consigliarti Momentary Blink in quanto è un mini Venser.
p.s. ti do questi consigli perchè in torneo mi sono già scontrato con questo mazzo, ed è inutile dire che quando scende venser mono U hai già finito di giocare perchè lo blinka finchè non ti asfalta di Colonnato Celeste...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 14:22

Venser non è ressabile con titano poichè ha cc4. Però rallenta l'oppo facendogli tirar su lande su lande. Ci penso.

Momentary Blink è sicuramente da inserire poichè ci fa da anti removal per ben 2 volte a carta e in più si riutilizza l'effetto della creatura stessa, ottimo direi. x4 o x3?

La sfinge consacrata volevo però tenermela... Mi serve sia qualcosa che voli che un motore in più di pesca. Il vantaggio che da stando giu 2 turni è spaventoso...
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 24 giu '12, 14:26

ELIDON ha scritto:Venser non è ressabile con titano poichè ha cc4. Però rallenta l'oppo facendogli tirar su lande su lande. Ci penso.

ops... scusa sono andato a naso e non sono stato lì a riguardare la carta :oops: :lol:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Elysium » 24 giu '12, 16:32

io farei -3 jace
-2 cryptic
+2 dignitario corno di pietra
-2 titano (lo so, è un eresia, ma hai solo cricche e giuntatrici a cc 3, e non lo vedo necessario)
+2 nubiscarto
+3 venser U
-2 sfinge (chiudi di lande e tutto il resto)
+2 momentary blink

imho, ovviamente XD
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 24 giu '12, 17:55

sinceramente a me piace già molto il mazzo così,perchè è un controllo che non dipende solo da venser, quindi ci penserei dieci volte prima di puntare tutto sul blink. ad esempio io 1X di sfinge ed 1X di titano li lascerei, per mettere 2 dignitari,ma tutto qui
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Archivio