spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Tin Fists

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Tin Fists

Messaggioda Alex » 12 gen '14, 17:54

In molti hanno chiesto nei commenti del sito la lista di questo interessante Reanimator, che ha chiuso 8-1 il primo giorno del GP Praga, eccola:

Tin Fists by Jan van der Vegt
4 Faithless Looting
4 Fist of Suns
4 Goryo's Vengeance
4 Izzet Charm
2 Lightning Bolt
4 Serum Visions
1 Thoughtseize
1 Through the Breach
//24 other spells

4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Griselbrand
3 Simian Spirit Guide
4 Sylvan Caryatid
//15 creatures
1 Blackcleave Cliffs
1 Breeding Pool
3 City of Brass
1 Copperline Gorge
1 Creeping Tar Pit
4 Gemstone Mine
1 Hallowed Fountain
1 Island
4 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Watery Grave
//21 lands
GP Prague - 12/Gen/2014 - Day 2
Alex
Elder
Elder

Re: [MODERN SVILUPPO] Tin Fists

Messaggioda LeoOfTheVeil » 12 gen '14, 18:17

Alex ha scritto:In molti hanno chiesto nei commenti del sito la lista di questo interessante Reanimator, che ha chiuso 8-1 il primo giorno del GP Praga, eccola:

Tin Fists by Jan van der Vegt
4 Faithless Looting
4 Fist of Suns
4 Goryo's Vengeance
4 Izzet Charm
2 Lightning Bolt
4 Serum Visions
1 Thoughtseize
1 Through the Breach
//24 other spells

4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Griselbrand
3 Simian Spirit Guide
4 Sylvan Caryatid
//15 creatures
1 Blackcleave Cliffs
1 Breeding Pool
3 City of Brass
1 Copperline Gorge
1 Creeping Tar Pit
4 Gemstone Mine
1 Hallowed Fountain
1 Island
4 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Watery Grave
//21 lands
GP Prague - 12/Gen/2014 - Day 2

Grande mazzo, che ha chiuso fuori per colpa della sfortuna (doppio Emra, doppio Griselbrand al g2 e g1 perso di un soffio).

Riguardo al mazzo, devo ammettere che mi incuriosisce parecchio...Spero di vederlo in altre top di altri tornei in modo che si possa inserire all'interno dei "Tier" da Modern (anche se è veramente rognoso giocarci contro)....Tanto, da giocatore di G/R Tron, di problemi con il Grave hate proprio non ne ho, Ahahah :-)
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda alvoi » 13 gen '14, 0:03

Ma la side questo deck la gioca? Nemmeno sul sito della Wizzy c'è. ;)
Comunque, complimenti a JvdV per la fantasia ed il coraggio.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fedetoro » 13 gen '14, 0:36

Sinceramente non mi fa impazzire a prima vista
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Ammond » 13 gen '14, 0:40

il mazzo è interessante xke attraverso il pugno dei soli (ahime la speculazione è gia partita ieri) casta da mano i pezzi grossi e come seconda opzione li rianima in vecchio stile,quindi l'hate sul cimitero è marginale....c'è anche da dire che il risultato del gp in parte è anche dovuta all'effetto sorpresa (con questo non voglio dire che JvdV non sappia giocare chiariamoci) ma non so quanto possa resistere (alla fine spacca artefatti se ne giocano abbastanza tra side e main),ma cmq sempre meglio che vedere i soliti noti a monopolizzare la scena
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fedetoro » 13 gen '14, 14:58

per quello ci sono tutte le normali rimozioni come abrupt decay and company.. la cosa bella è che non si concentra su una sola cosa.. poi non so come abbia fatto a fare risultato contro BG o jund visto che giocano solo hate per quel mazzo
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Emrakul » 13 gen '14, 15:51

fedetoro ha scritto:poi non so come abbia fatto a fare risultato contro BG o jund visto che giocano solo hate per quel mazzo

Se non ci hai mai giocato contro è normale.
qualche settimana fa me lo sono ritrovato contro su cockatrice, non era esattamente uguale ( niente pugno di soli e con fury of the horde) ma la base era la stessa.... il gravehate (sotto forma di DRS e melma) serve a poco quando può arrivarti emrakul nei denti sin dal 2° turno. la cosa che + mi stupisce però è lo scarsissimo fattore "difensivo" inteso come counter, scartini e removal)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Theos Metherlence » 13 gen '14, 16:12

Mamma mia, che mazzo stupendo <3.<3 Coincidenza vuole che è una settimana che sto testando online la lista di Instant Reanimator con Fury of The Horde! Però quella versione spesso si incarta, ora inizio a testare sul serio il mazzo <3.<3
Più che altro volevo chiedervi, c'è qualche modo per vedere la side che è stata giocata nel gp? Perchè sicuramente se ha fatto risultato contro così tanti Jund, aveva una side ben attrezzata... L'unica mia quasi certezza è che giocava tre Fare Breccia da mettere dentro in cambio dei Tin Fists se si aspettava sidato contro dei spacca artefatti... E un'altra domanda, sapete per caso se ci sono video del mazzo? Sono curioso di vedere come lo ha usato Jan nel torneo ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TripleM » 14 gen '14, 14:57

La mia ipotesi e' che abbia vinto tante partite perche' pochi ci sapevano giocare contro ed e' stata una sorpresa geniale, l'ho provato velocemente, ma senza fury of the horde e' molto facile che non si riesca a chiudere con Goryo's Vengeance se non si fa su Emrakul e comunque basta un Decay a distruggere il piano b, considerando che non ci sono altri bersagli per Decay lo vedo molto fragile ora che tutti lo conoscono.
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 14 gen '14, 15:22

Anche per me ha fatto risultato più per l'effetto sorpresa che per la forza intrinseca del deck, che è anche abbastanza banale, una "ruota della fortuna" che o vince di secondo-terzo (prima che l'oppo abbia settato le difese) o perde inesorabilmente. Il Reanimator in Modern, sia questo che quello con Fury of the Horde, semplicemente NON mi piace: per quanto mi riguarda, se volete che giochiamo Reanimator aridatece Entomb ed Exhume! :)

Ai GP la gente compie scelte abbastanza pilotate (esempio banale: nell'intervista dopo la finale, il vincitore ha detto che non temeva la combo del Tempo Twin perché quel deck "di solito sida fuori la combo dopo il G1"...) e molti giocatori se non hanno una side settata apposta non sanno che pesci pigliare. Figuriamoci con un deck abbastanza diverso da ciò che gira di solito!
kingfede
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Archivio