spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale mazzo portereste ad un torneo?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Quale mazzo portereste ad un torneo ?

Messaggioda basile » 7 giu '13, 18:47

Ops scusate, ho usato il tasto cerca ma nelle 37 pagine che mi sono uscite mi deve essere sfuggito....... :_o
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2206
È 5 e dico 5 topic sotto questo.
Glimpse in mosern te la consiglio caldamente,il mazzo non prescinde dal 4x,é così forte pensa che l'hanno bannata!
basile
Livello II
Livello II

Messaggioda Mr. Troll » 9 giu '13, 11:56

niko47 ha scritto:basile, prima che i Mod intervengano ti dico che c'è già un topic sul mazzo elfi (qui o su "archetipi competitivi", non ricordo bene), ti consiglio comunque di sfruttare la funzione "cerca" del sito e postare la tua lista sul topic già esistente. Nel caso tu stia affrontando una nuova versione/diversa da quella del topic aprine uno nuovo, ma postare la tua lista qui non ha troppo senso XD :D Detto ciò , tornando in argomento topic, io porterei un Infect BUG, che malaccio non fa mai e il suo quarto d'ora di gloria se lo ritaglia sempre :)

Infect di sti tempi con tt i UWR che girano non avrebbe mai neanche una creatura giù! :_o
My Color: Red
My Format: Modern
My Deck: Mono Red aka Red Deck Wins
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda antonio » 10 giu '13, 0:17

Ma gw aura come lo vedete ? Girando molti pte bolt ecc è proprio carino
Si deve stare attenti solo alla lilli
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda niko47 » 13 giu '13, 9:21

Mr. Troll ha scritto:
niko47 ha scritto:basile, prima che i Mod intervengano ti dico che c'è già un topic sul mazzo elfi (qui o su "archetipi competitivi", non ricordo bene), ti consiglio comunque di sfruttare la funzione "cerca" del sito e postare la tua lista sul topic già esistente. Nel caso tu stia affrontando una nuova versione/diversa da quella del topic aprine uno nuovo, ma postare la tua lista qui non ha troppo senso XD :D Detto ciò , tornando in argomento topic, io porterei un Infect BUG, che malaccio non fa mai e il suo quarto d'ora di gloria se lo ritaglia sempre :)

Infect di sti tempi con tt i UWR che girano non avrebbe mai neanche una creatura giù! :_o

La cosa caruccia dell infect è che necessiti di una sola creatura in campo (drop a 1).Che puó essere l elfa o il nexus. poi sicuramente tt i potenziamenti lui non puo counterarli tutti e bisogna stare piu attenti tutto qua :D sei sicuramente svantaggiato ma non sfiguri mai credimi :)
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anticamel » 13 giu '13, 10:20

Sicuramente infect è un mazzo ostico e che può avere chiusure più veloci di un mazzo combo. Ti parlo da ex giocatore di infect e da (attuale) giocatore di uwr.
Infect ha più bisogno di una buona mano iniziale per essere davvero devastante e chiudere di 2°-3° turno. Ovviamente anche uwr ha bisogno di una buona mano iniziale per poter controllare da subito, ma in generale uwr è un mazzo pieno zeppo sia di anti creature che di counter, quindi è più facile per l'uwr essere pronto ed avere più risposte già dai primi turni.
Poi ovviamente il fattore "C" conta sempre. Domenica scorsa ad un torneo per esempio ho perso contro infect col mio uwr nonostante avessi in prima mano 2 bolt e 1 lightning helix. l'avversario aveva 2 crescita mutagena, 1 viticci di boscovasto, 1 benedizione dell'apostolo; poi la seconda l'ho persa per mana flood...succede, ma in generale uwr è settato bene contro i mazzi aggro.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda niko47 » 13 giu '13, 11:29

Si si certo che UWR sia superiore (teoricamente) non c'è alcun dubbio, il fatto è che volevo solo sottolineare che non c'è bisogno di montarsi solo ed esclusivamente control decks per fare risultato/essere competitivi ad un torneo (anche sanzionato). Leggevo qui ormai solo liste di control decks che, da giocatore di aggro o combo, non gradisco e non trovo divertenti: è un limite mio sia chiaro. Per vincere e divertirsi serve bravura, ma anche " c ". la prima si migliora giocando, la seconda non saprei...suggerimenti? :D
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Thunderstruck » 14 giu '13, 11:52

Buongiorno a tutti, spero sia il topic giusto. Allora premetto che ho iniziato da poco e che nei prossimi giorni avrei la possibilità di fare i miei primi 2 tornei modern.
Io inizialmente mi sono costruito un mazzo kuldotha

poi ho visto che con le carte che già ho e una spesa minima potrei montare questo red deck wins/burn mono :R:

Considerando che: 1) Non punto certo a fare risultato, ma solo ad acquisire esperienza e possibilmente a non fare una figuraccia :D 2) Il kudotha lo conosco e ho imparato a giocarlo mentre il burn lo monterei solo per il torneo 3) che i tornei sono uno da 30-40 persone e l'altro da 50-60 e girano mazzi forti
Voi quale portereste dei 2?
Thunderstruck
Livello III
Livello III

Messaggioda Mikefon » 14 giu '13, 12:15

Il kuldotha è completo, il burn no visto che la versione più forte è quella che splasha nero (e/o bianco); in più sai usare meglio kuldotha. Vai di kuldotha! (e raccontaci come va ;)) :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Archivio