Yondaimelo ha scritto:Riguardo alla Bojuka bog sono d'accordo, meglio tenerla di main,per l'Halimar Depths no. Il suo effetto è molto utile, tuttavia di main non ho niente di giocabile con il blu, tengo la steam vents e la fontana santificata soltanto per il Verdetto supremo e il Geist, tutori del Wish.
Pertanto riguardo alle terre ho fatto:
-2 copperline gorge
+1 Bojuka bog
+1 Rifugio in cima al dirupo
Per la crescita dilaniante e l'emorragia di pensieri ti do ragione, così come per i due rest in peace e il discorso sul Reliquiario.
In side abbiamo quindi +5 slot liberi, uno dei quali è già stato occupato da Sigarda, schiera degli aironi
Gli altri 4 slot sono da decidere ed inserirei:
Lightning helix è un ottimo sparo e lifegain, e potrebbe salvarci molte volte.
Fulminator mage potrebbe essere utilizzato contro Tron, Nexus, o altre terre fastidiose.
Persecuzione zelante contro eventuali pedine 1/1 e per fare qualche danno extra a sorpresa
Gruul charm che è la carte più situazionale che c'è! Siamo contro volanti? 3 danni. Abbiamo dei muri insormontabili davanti e nessuna removal? Non possono bloccare, e vinciamo!
Vero che non giochi blu, ma ricordati che ti fa vedere e sistemare 3 carte, e puoi sempre "sfetchare" di Cavaliere. Insomma, hai un minimo di possibilità di manipolare la pescata..
Se proprio devi inserire un'altra terra, non mettere una "doppia tappata": metti una qualsiasi altra EtB, piuttosto! Almeno ti è utile a qualcosa..
Sui charm, sono valutabili anche Boros (il più aggro tra tutti) e Golgari (che rigenera, oppure sarebbe un'altra rimozione per incantesimo, tra l'altro). Però questa scelta dipende molto dal metagame, direi..