Il topic è per discutere del Mono Verde, altrimenti unisco perchè è un doppio topic.
Per gli splash di nero c'è il topic Titolo: [Modern sviluppo] verde-nero infect
Così come per lo splash di blu.
Grazie
Tizio ha scritto:Lo splash di nero è fattibile, fidati, anche rimanendo economici. Puoi sempre usufruire delle Llanowar Wastes per giocare almeno in 2x i non troppo costosi Crociato di Phyrexia, che non stanno sotto nè al piroclasma, nè al fulmine e nè tantomeno a quella carta odiosa chiamata path to exile. Sarebbero anche una buona chiusura alternativa, forse più lenta ma altrettanto inaspettata
sabani ha scritto:A mio parere la versione più forte (Monoverde) del mazzo è la seguente:
Creature
4x Elfa Scintillante
4x Mamba Avvizzente
4x Myr dagli Artigli d'Icore
Pumps
4x Crescita Mutagenica
4x Potenza della Vecchia Krosa
4x Crescita Gigante (So che molti di voi preferiranno Terreno Ondoso ma il mazzo non ha fetch, quindi meglio andare sicuri).
4x Rancore (ESSENZIALE, ripeto, ESSENZIALE)
4x Viticci di Boscovasto
Utilità
2x Colpo di Budella(Pulisce)
2x Smembrare (Rimuove minacce inaspettate come una Melira, Reietta Sylvok o uno Spellskite giocati di Main)
4x Benedizione dell'Apostolo
Terre
4x Nexus degli Atrodotteri (Abbiamo un volante senza dover splashare, in più non soffre da Rimozioni di Massa ne da Abrupt Decay)
2x Pendelhaven
2x Cattedrale della Guerra
12x Foresta
Come lista mi sembra molto migliore della mia la testerò Solo una cosa non è meglio Predator Strike o Mutagenic Grow rispetto alla Giant?
sabani ha scritto:Come lista mi sembra molto migliore della mia la testerò Solo una cosa non è meglio Predator Strike o Mutagenic Grow rispetto alla Giant?
La Mutagenic l'ho già inserita nella lista, come puoi vedere. Il Predator's Strike non è male ma per travolgere hai già Rancore e volendo anche un volante (la Inkmoth Nexus), inoltre il costo di mana superiore va incontro a 2 inconvenienti: Primo, ti preclude quasi del tutto la possibilità di chiudere di secondo turno, rallentando il mazzo, Secondo, il costo di mana 2 la rende vulnerabile a Spell Snare, uno dei counter più popolari del Modern.
Tra le carte da tenere d'occhio per il Monogreen c'è anche Sfida Selvaggia, fortissima anche se un pò più lenta; tutte le creature che controlli sono immuni agli spari e basta un pompante per farle diventare enormi (o anche Apostle's Blessing o Gut Shot )
La posso provare a testarla,pensavo anche alla Gitaxian Probe come peschino?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti