spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Heartless Lich

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Heartless Lich

Messaggioda iago » 13 gen '13, 19:28

buona domenica a tutti!
sono ormai sei mesi che mi diverto molto con questo mazzo, ma se aveste qualche consiglio per migliorarlo sarei felice di parlarne :)
ecco a voi la lista :

lande:
5 palude
4 isola
4 drowned catacomb la preferisco alla dual land perchè non pago vite per farla entrare stap
4 buried ruin utilissima per riciclare vari artefatti
2 evolving wilds la preferisco alle fetch solo perchè non ne hanno fatta una blu nera, so che rallentano ma non ho altre soluzioni, posso prendere la terra che preferisco così
1 academy ruins altro utilissimo riciclo artefatti

creature
4 perilous myr scende bene, blocca e fa sia da botto che da rimozione, sinergico con il lich se al cimitero e con la rimozione con morboso
3 grand architect una delle star del mazzo, da una mano enorme a scendere le bestie e le pompa anche, oltre che rendere meno difficile attivare gli artefatti
2 havengul lich seconda star : ricicla tutto quello che puo' dal cimitero
3 treasure mage tutore per i nostri artefatti
3 myr superion scende gratis sempre e picchia come un fabbro
2 wurmcoil engine LA BESTIA
3 solemn simulacrum rampa, blocca, pesca, si ricicla, ci toglie pescate fuffa... ottima carta la adoro
3 lodestone golem rallenta più l'oppo che noi, picchia bene, scende a poco e anche se muore pace, riciclabile al caso.
1 necrotic ooze ottima carta, la giocavo due per però si beccava troppo hate quindi ho ridotto ad uno... sarebbe il terzo lich, il quarto architetto, ecc.

spell
4 heartless summoning questo incant ci risolve letteralmente ogni problema, è un architect senza gambe
3 tragic slip ottima rimozione
2 doom blade rimozione
2 go for the throat idem
2 dismember come sopra
1 damnation tutti a casa
1 contagion engine questa la adoro letteralmente: la tutoro, con l'architetto quasi sempre la gioco e la attivo nello stesso turno
1 mindslaver sempre tutorabile, fa macelli, l'oppo non se l'aspetta mai, rovina la vita, letteralmente

side: devo ammettere non è proprio il top
1 havengul lich dentro se l'oppo controlla molto o ha tante rimozioni
1 dismember intercambio reparto rimozioni
1 damnation se gioca troppo aggro
1 mindslaver se gioca control
2 nihil spellbomb hate cimitero
3 ratchet bomb contro token
1 sundering titan contro jund !!!
1 duplicant va sempre bene XD
1 massacre wurm contro token fa macelli
3 mindbreak trap contro combo

consigli?suggerimenti? insulti? :)
iago
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Heartless Lich

Messaggioda Leo1723 » 13 gen '13, 19:48

20 terre non sono poche? inoltre, dato il doppio costo di molte carte, metterei dentro almeno 2 darkslick shores o sunken ruins(forse più utile in questo mazzo, dato che il mana incolore che dà serve cmq sempre ed entra stappata in ogni caso) :) poi: forse hai troppe rimozioni, e sicuramente go for the throat non è adatta al modern, dato che non uccide nè il wurmcoil ed è orrenda(ma và XD ) contro affinity... potresti inserire qualche scartino(indagini di kozilek, duress, rubapensieri giusto per rimanere sul classico). In generale il mazzo così montato mi sembra un po' troppo lento rispetto al modern attuale... hai giocato contro mazzi veloci(tipo affinity o burn)? com'è andata? :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda iago » 13 gen '13, 20:01

contro affo non ho grossi problemi proprio grazie alle rimozioni, che sono tante proprio perchè non gioco un mazzo velocissimo, e di solito post side è ancora più in discesa poichè tolgo i golem e i gft e butto dentro la seconda damnation, il terzo lich e il wurm.

contro burn la prima difficilmente la vinco, sidando è già meglio.

comunque dipende sempre da chi mi trovo contro e dalla sua esperienza con quello che gioca, dalla mia posso dire che questa lista me la sono costruita su me stesso e che mi ci ritrovo moltissimo.

giocavo le shores e mi entravano SEMPRE tappate, mi davano sui nervi... la filtro non sarebbe male... venti terre sono poche è vero ma tenendo conto delle 2 pseudofetch e dei golem che le tutorano e che spesso mi sono trovato a ricastare prendendoli dal cimitero ce ne sono... oltretutto l'heartless e l'architetto mi fanno scendere vertiginosamente i costi delle creature e degli artefatti in generale.
per quanto riguarda gli scartini, o ne metto un tot o niente, e per liberare slot non saprei cosa togliere, non ha senso giocarne solo 2 o 3, o almeno io la penso così!
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 gen '13, 17:50

giochi troppi 1/2/3x, il mazzo gira un po' a random.quindi,o inserisci peschini e manipolazioni come
serum visions e gioco di prestigio, o aumenti le spell in 4x, ad esempio un 4x di
myr superion e di grande architettoci sta tutto. dovresti giocare anche qualche fetch e la watery grave,per avere sempre il mana giusto. dismember portalo in 4x al posto di
mirare alla gola.potresti fare un pensierino anche a trinisfera che migliora tantissimo i match up peggiori del mazzo,come burn e aggro spinti in generale. e poi treasure mage è veramente orrendo,tutora solo la wurmcoil :_o
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Machi » 16 gen '13, 2:35

Un anno fa uscì sul mtgdaily un mazzo simile, Modern Heart. Il mazzo girava sull'evocazione di artefatti grossi grazie alla Summoning e alla Scultrice di Eterium. Se goggli un pò lo trovi. Io l'ho montato tempo fa e mi ci divertivo abbastanza, Platinum Angel + Schinieri dei Fulmini era la bella vita.

Spero possa esserti d'aiuto!
Immagine

#2.
Machi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda iago » 17 gen '13, 21:41

per capitano kidd (che tra l'altro cosa ti allei con il rookie musicale che mi sa troppo di scemo e con quel depresso di un veggente XD)
allora innanzitutto ringrazio molto per i consigli
vado di seguito ad analizzare

sono d'accordissimo sui cantrip stile la visions e sul consiglio riguardante i mirare alla gola; il myr grosso e l'architetto li ho portati a tre per avere slot liberi e perchè con tutti i modi che ho di ridurre il numero di pescate di terra ecc arrivano svelti... anche perchè tendenzialmente punto a chiudere di lich + myr piccolino. oltretutto l'ooze è un quarto architetto con qualcosa in più;
non ho capito cosa dici sulla trinisfera e sul mago - che mi tutora mindslaver, contagions engine, duplicant, sundering titan, ed è per questo che sono 1x.

per machi :
ho visto ai tempi la lista di cui parli e preferisco quella che ho cresciuto :)
iago
Livello VI
Livello VI

Torna a Archivio