spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Séance Reanimator GWb

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Séance Reanimator GWb

Messaggioda sommoseafood » 3 dic '12, 1:51

Buonasera, non sono proprio nuovo di qui, seguivo il forum ma non mi son messo mai a creare topic e vorrei iniziare oggi proponendovi una Sèance Reanimator che a parer mio è abbastanza divertente da giocare. L'idea base per chi non lo sapesse è utilizzare la carta Seance per evocare copie-token di creaturazze dal cimitero e popolarle.
Il fatto è che i mostri per dar il loro meglio dovrebbero avere effetti che s'innescano all'entrata nel campo di battaaglia in quanto poi a fine turno dovrei sacrificarli.. Difatti l'Etoile del mazzo dovrebbe essere costui -> Rune-scarred Demon.

E a questo punto venite in gioco voi, voi grandi pensatori di magic e geniali strateghi che spero possiate darmi una mano a creare con me una lista efficente! eheh!
Ora vi spiego come ci ragiono io su questo mazzo..
1) Per come la penso, Seance che è l'enabler del mazzo andrebbe in x4, non so se poi converrebbe giocare Idyllic Tutor come tutor di enchant
2) Mi servono delle creature da giocare poi con il Seance.. Ho optato ovviamente per il Rune-scarred Demon, ma non farebbero per niente male anche i seguenti, Massacre Wurm, Craterhoof Behemoth, Thrugtusk Elderscale Wurm (gli ultimi 3 mi piacciono di più). Un'altra idea dato che il Seance s'innesca anche durante il mantenimento dell'oppo, è quella di giocare (magari di side) Iona, Shield of Emeria che agisce da silence, la pecca? è leggendaria, ed essere leggendari è una cosa orrenda in questo mazzo.
3) Mi servono scartini e filler per i cimiteri, quindi? Beh, io ho subito preso in considerazione Jarad's Orders, anche se ho delle alternative; una potrà farvi sboccare dallo scandalo, Llanowar Mentor (per i miei gusti è carino, scarto e metto un mana ramper che a sua volta può essere popolato in caaaasi estremi!); Ho detto alternative.. ma ora che ci penso il mentor è l'unica soluzione che ho!
4) Populate! con cosa? x4 Druid's Deliverance e poi Sundering Growth (quest'ultimo però può essere un'arma a doppio taglio, mi è gia capitato per assenze di altri incantesimi e artefatti, di distruggermi il mio stesso seance!).
5) per quanto riguardo il lato mano, ritengo che i Bird of Paradise vadano messi quasi come must; talvolta mi capiterà di giocare i Thrugtusk tramite hardcast e inoltre seance per essere il fulcro del mazzo, costa 2WW che poco non è!

Io però se devo essere sincero ho timore di presentare la lista senza aver sentito prima i vostri pareri.. quindi, a voi la libera discussione!
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Séance Reanimator GWb

Messaggioda magicitek » 4 dic '12, 14:47

Il fatto che faccia esiliare la creatura che ressiamo mi fa alzare sempre un sopracciglio, quella carta. Il ressante di kamigawa o quello a flashback mi sembrano molto più affidabili.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda sommoseafood » 4 dic '12, 16:51

Forse è la parola "reanimator" che non è proprio corretta nel contesto. Seance sfrutta un meccanismo diverso.
Pro: che la creatura diventa popolabile (cosa che con semplici spell reanimatrici non si potrebbe fare)
che la creatura può essere summonata nel turno avversario (mentre le altre spell sono sorcery)
Contro: che come dici tu, la creatura viene esiliata.
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 4 dic '12, 17:17

Aggiungi il fatto che non può essere legendaria (antipopolamento) e rimischiarti il GY(no istant reanimator).
Inoltre, la ressi a turno 5 e non a turno 2, il che fa molta differenza.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Torna a Archivio