Berserk ha scritto:In questo mazzo tra Iona, Shield of Emeria e Progenitus l'idra è nettamente superiore, se entra in campo da un Clock di 2 turni all'avversario, visto che solo le mass removal lo tolgono.
Elves ha scritto:The_Beginner ha scritto:premesso che non sono molto bravo nel deck building, anche io ho ipotizzato una lista basandomi su quella carta...
Combo bant:
cammino dei discendenti x4
adunanza all'alba x4
ali di velis veil x3
indebolimento magico x3
esplorare x4
visioni del siero x2
amuleto di mercurio x2
tot 22
creature:
uccelli del paradiso x4
elfi llanowar x3
cangiante ameboide x3
cangiante falenpolvere x3
emrakul x1
ulamog x1
iona, scudo di emeria x1
tot 16
terre 22 con 4 porto dell'entroterra, 4 fortezza glaciale, 4 terre selvagge, 6 foreste, 1 isola, 1 pianura 2 quartiere fantasma.
Tot 62
penso che non ci sia molto da dire...si rampa molto, si spera di calare già al secondo il cammino, si cerca di calare un cangiante e poi con adunanza all'alba ci si sistema le 3 bestiole un pò come è più conveniente, in modo da averle in sequenza turno dopo turno...non ho messo mutavault perché non posso permettermi un set di quella, però chi può è ovvio che ce la deve mettere...penso cmq che con i cangianti e tutto il resto dovrebbe andare...ovvio 4 fun...se qualcuno ha consigli su questa lista ben vengano...:-)
Mi piace davvero questa lista! Bravo!
Ci sono però alcune cose che cambierei.
Reparto Combo (15)
4 descendant path obv
4 adunanza dell'alba questa era la carta che serviva al mazzo e che non conoscevo. Avevo tentato a buildarne uno qualche mese fa, ma era obbligato a giocare 8-10 ciccioni sprecando un botto di slot. Con questa invece all easy!
1 emrakul, the aeons thorn bè ciccio numero 1
1 ulamog, the infinte gyre ciccio non utilissimo ma utile se ci sono permanenti fastidiosi
1 progenitus che sostituirei a Iona, il cui scopo sarebbe quello di impedire all'oppo di spaccare il ciccio (che ha protezione quindi....) o
l'incantesimo (ma nessuni ha uno spacca incantesimo MD).
4 mothdust changeling cangiante cc1 che attiva il patto. Gioco solo questo perchè ho anche le mutavault rispetto alla tua lista.
Reparto Protezioni (11)
Qua ne servono molte di più di quelle che hai messo te! Servono soprattutto counter agili (cc1-2) quindi...
3 Spell pierce che sostituiscono ali di velis vel, che non mi piacciono un gran che
3 mana leak come nella tua lista. Non metto remand perchè rischiamo di pescare ciccione (ed è un gran problema che si deve risolvere. Come? Vedremo dopo )
2 dispel altro counter cc1 per removal e counter. Sostituisce 2 cangiante ameboide.
3 path to exile removal sempre utile a cc1 (per il cangiante ameboide restante e 2 elfi di llanowar)
Reparto Manipolazione (11)
Questo era ciò di cui il tuo mazzo peccava maggiormente...io giocherei:
4 serum visions imprescindibili. Sono il miglior cantrip in modern. Serve sia per poter vedere subito pact e adunanza, sia per togliere i mezzo i ciccioni che pescheremo.
4 ricerca compulsiva per scartare i ciccioni che abbiamo in mano. Tanto si rimesolano tutti nel mazzo! Inoltre vediamo tre carte nuove
3 explore perchè vogliamo chiudere il prima possibile!
Terre (23)
Ho aggiunto una terra rispetto alla tua lista perchè devo sopportare 4 mutavault e non ho i tuoi acceleratori (che non mi andavano). Poi l'ho fatta non proprio budget e quindi è come la giocherei io con tutte le carte a disposizione. Tra l'altro ho tolto due carte dal tuo mazzo per averne esattamente 60 (cosa necessaria per un combo).
4 misty rainforest
2 marsh flats
1 verdant catacombs
1 hallowed fountain
2 breeding pool
1 temple garden
4 mutavault
1 flooded grove
1 plains
3 island
3 forest
Side
La side la vedrei bene trsformante, per farci diventare un Bant aggro!
4 geist of saint traft le mass removal escono contro di noi. Noi quindi gli mettiamo un intargettabile!
4 noble hierarch Essenziale
3 tarmogoyf
1 vendilion clique
1 Sword of fire and ice
ALL IMHO
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