spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Torpor Orb deck b/r

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Torpor Orb deck b/r

Messaggioda Revenant » 14 mag '13, 22:28

Salve a tutti, ho bisogno di una mano per migliorare il mazzo che si basa su una buona idea (sfruttare il globo del torpore per avvantaggiare se stessi oltre che per danneggiare l'avversario) ma pecca nella realizzazione.
Per ora sto giocando una versione abbastanza aggressiva rosso-nera: sono abituato a giocare control e volevo evitare di utilizzare il blu, che offre comunque buone soluzioni alla nostra causa (a cominciare da trickbind e Hunted Phantasm e poi counter, bouncer e peschini vari).

Ecco la lista:

Terre: 20
4x Blood Crypt
4x Blackcleave Cliffs
4x Sulfurous Springs
3x Lantern-Lit Graveyard
4x Reflecting Pool
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth

Altre fonti di mana: 4
4x Simian Spirit Guide

Creature: 11
4x Hunted Horror
2x Avatar of Discord
2x Nova Chaser
2x Eater of Days
1x Leveler

Artefatti: 8
4x Torpor Orb
4x Sundial of the Infinite

Tutori: 2
2x Shred Memory

Altro: 15
3x Mass Hysteria
4x Fulmine
4x Fling
4x Rite of Consumption

Allora, il difetto principale del mazzo è, nonostante i colori, l'essere lento. Se potenzialmente è in grado di chiudere di terzo (usando due scimmie) raramente va sotto il quinto turno, anche perchè la Meridiana dell'Infinito spesso necessita di un turno in più per funzionare, turno che durerà molto poco... C'è da dire che una volta ingranata la marcia non si ferma più (wratte escluse) ma finchè non si vede il globo o simili c'è poco da fare.

Le alternative, oltre a virare sul blu, che vorrei evitare, sono scegliere il monocolore (risparmiando sulle terre :P ). Se si va sul rosso si rinuncia ai tutori ma soprattutto ad Hunted Horror, carta che vorreste sempre trovarvi in mano, anche se si possono aggiungere i Vexing Devil. Con il nero, il Fulmine può essere sostituito da Rumori nella Notte, si rinuncia alla Cacciatrice di Stelle e alla velocità di Mass Hysteria a favore di removal vari.
In entrambi i casi si perdono condizioni di vittoria alternative (o Scagliare o Rito di Consumo), per la quale possono trovare spazio i peschini.
Ho provato anche Ashling's Prerogative, ma l'Isteria di Massa è più veloce. L'Avatar della Discordia scende anche senza il Globo, data la presenza di varie carte morte in mano che possono essere scartate a cuor leggero...

Rimango in attesa dei vostri consigli. Grazie! :)

PS: La side la monterò una volta creato il mazzo.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Re: [MODERN SVILUPPO] Torpor Orb deck b/r

Messaggioda magicitek » 15 mag '13, 8:32

Uhm... su nova chaser e leveler non sono affatto sicuro il primo ha troppo poca costituzione, il secondo invece non ha evasione.... Mentre il x8 di fling mi stupisce un pò, soprattutto quando l'intero deck si basa su una sola carta che devi trovare (a sto punto non è meglio tutorare per l'orb?)

Inoltre non ho capito che te ne fai della sundial, dato che non la usi con niente...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda StefanoLink » 15 mag '13, 9:04

Anche io stessa domanda a Cs serve la meridiana ?
Sé ri rompono l'organo chiude con i fing?
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 15 mag '13, 13:36

magicitek ha scritto:Inoltre non ho capito che te ne fai della sundial, dato che non la usi con niente...

StefanoLink ha scritto:Anche io stessa domanda a Cs serve la meridiana ?

Sundial of the Infinite ha lo stesso scopo del Torpor Orb: "interropendo" il turno, l'abilità non risolve.
Spero che il motivo sia questo e che non sia stata inserita per averla letta male pensando di fare un Time Walk.
Più che soffermarvi su quello, io guarderei la manabase: a dir poco oscena. :0_0:

Comunque il deck in G1 può avere qualche possibilità (come dredge nei formati eternal), poi entrando l'hate e spaccando in risposta sono più i malus che i bonus. Rimango dubbioso che si possa arrivare a qualcosa che stia almeno al 40% contro i tier. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Wraith » 15 mag '13, 13:53

Potresti provare Treacherous Pit-Dweller o Fantasma Braccato oppure Drago Braccato.
Anche se l'ultimo non mi piace, costa troppo.
Se devo essere onesto mi piace molto il demone nero.

E poi se devo essere sincero ci sono un po' di carte che sostituirei.
Tipo via mass isteria e magari dentro degli scartini come le sempreverdi inquisition of kozilek.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 15 mag '13, 16:40

io inserieri il blu,facendo una versione grixis,che ci fornisce muddle the mixture,che oltre ad essere un buon tutore è anche un buon counter,e hunted phantasm. toglierei anche nova chaser,livellatore,isteria di massa,avatar of discord e le 8 carte che fanno fling,davvero orribili,per concentrarmi su un curva di mana più bassa e un mazzo più creaturoso, con il fullset di vexing devil,eater of days,hunted horror,hunted phantasm,e treacherous pit-dweller,più fulmine e scartini vari
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ilgavazzo » 15 mag '13, 17:52

Ragazzi, l'idea di questo mazzo mi fa davvero impazzire, e sistemando la mana base si può davvero ottenere un interessante tricolor RUB...

Qualcuno ha una lista che potrebbe essere spendibile in modern?

Non sono davvero un fenomeno nel deck bulding :D
Ilgavazzo
Livello III
Livello III

Messaggioda Salvo » 15 mag '13, 19:46

Proviamo a buttare giù una lista: l'idea è divertente.
Provo a farla solamente UB, dato che tutte le creature che stiamo considerando pretendono un mana specifico e dato che, guardando il post dell'autore, lui non sembra voler usare le fetch, direi che più di 2 colori potrebbero essere incontrollabili. Considerate anche che io non sono molto esperto di fetch, ne sono abile nel costruire la manabase, quindi chiunque voglia migliorarla è ben accetto :D
Pensando a come si muoverà il grimorio, possiamo presuppore che caleremo le prime creature solamente al turno 4 (i primi 2 turni subiremmo i malus delle nostre bestie, il 3 giochiamo la Torpor Orb) quindi personalmente non mi piace l'idea di giocare tante creature, ma più di creare una sorta di midrange, in cui i primi 2 turni puliamo la mano avversaria da eventuali minacce (e in g2 da spacca-artefatti) e il board da creature antipatiche, il 3 turno caliamo la Orb e poi almeno un paio di cicci di 4.

Terre(22):
4x Tomba d'Acqua
4x Catacombe Allagate
3x Rovine Sommerse
4x Sponde di Macchianera
3x Island
4x Swamp

Creatures(14):
4x Hunted Horror
4x Treacherous Pit-Dweller
4x Hunted Phantasm
2x Eater of Days

Spells:
4x Inquisition of Kozilek
2x Duress
3x Muddle the Mixture
2x Profane Command (Ci porta in vita un bestione a costo 4 e come se non bastasse è molto versatile.)
2x Divorare Carne (Punti vita in più, qualora dovessero servire)
3x Smother
2x Ultimate Price
2x Far/Away

Artifact(4):
4x Torp Orb

Che ne pensate? Come si può migliorare una lista del genere? Non mi convincono i Far//Away... Forse sarebbe meglio il 4° Muddle the mixture e il 3° Ultimate Price.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ravenard » 16 mag '13, 9:14

devour flesh e Ultimate Price buttali a favore di rimozioni più serie come mirare alla gola (che io adoro visto l'altissimo numero di spellskite) e stesso discorso per duress, meglio infilarci dentro thougsieze
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Salvo » 16 mag '13, 9:23

In effetti mirare alla gola è decisamente meglio! Duress serve a restare un po' in budjet, ma naturalmente potendo è meglio thougsieze
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio