Ah è vero, mi sono dimenticato di commentare il resto (andavo di corsa)
Allora:
Oscuri Segnali Mi piace tantissimo (il mio pw preferito è Bolas) ma prima di provarla aspetterei i prossimi 2 set per vedere cosa ci regalano, una cosa è certa, se le inserisco in più di 1 copia devo cambiare strategia al mazzo, più sono le spell che i goblin non possono usare e meno efficaci diventano in 4 copie
Fatal Push Potrei sicuramente metterla al posto di strangolare, costa 1 in meno e può rimuovere anche creature che costano 4 o meno,
lama del fato non la metterei perché ha dei target chiave che non può togliere (Kalitas,rana,tasigur) anche fatal non può togliere le creature grosse con delve però altre come confidant e quel mostriciattolo che usa affinity può ucciderli
Consultare fa il suo ma...risulta in certe situazioni lenta o poco incisiva (non è istant quindi non possiamo accumulare risorse nel turno avversario, scartare 2 all'inizio non è il massimo, è vero che facciamo 2x1 ma non togliamo ciò che ci fa del male)
Infatti è proprio lei la carta su cui stavo riflettendo parecchio, toglierla significa eliminare almeno della metà l'utilità dei goblin che perdono una spell chiave da riutilizzare per pescare o scartare (e ripeto, secondo me un 4/4 minacciare che quando entra fa "l'oppo scarta 2 carte" è veramente forte se l'oppo ha carte in mano, non solo deve gestire la minaccia con una rimozione ma ci perde pure altre 2 carte, è un 3x1...infatti ogni volta che giocavo il goblin senza neanche sapere cosa bersagliavo l'oppo già sclerava
)
Quindi se levo
consultare i necrosaggi levo anche i goblin...e a quel punto devo inserire più carte che mi danno vantaggio carte o che mi migliorano le pescate dando qualità aggiuntiva alle mie risorse.
In questo caso avevo pesato di:
-4
consultare i necrosaggi-4
Goblin Dark-Dwellers-2
StrangolareQuindi sto togliendo 4 carte che potenzialmente consideriamo peschini, 4 carte che sono finisher/generatori di vantaggio e 2 rimozioni.
+3
Countryside Crusher+1
Tasigur, La Zanna d'oro+1
Keranos, God of Storms+2
Falciata Omicida+4
RovistapensieriAbbiamo aggiunto 3 country che possono essere finisher ma ci levano terre e quindi pescate morte (Finiher+Vantaggio), 1 Tasi che con le sue stat può colpire a morte l'oppo nei vari turni dandoci anche la possibilità di fare vantaggio (in entrambi i casi questo vantaggio può essere ripetuto ogni turno rispetto i goblin e le carte in se hanno un cc minore quindi abbassiamo la curva e ci rendiamo più aggressivi)
Abbiamo reinserito 2 rimozioni, più forti di strangolare e in teoria meno costose...ci manca la parte dei peschini. Se prima avevamo un pesco/scarta adesso inseriamo un peschino/macino che è sinergico con ben 8 carte (i 2 tasi, le 2 falciate e i 4 spettri che possiamo ricastare dal cimitero se ci finiscono.
La lista quindi diventa:
24 Terre (fate finta che sono fixate in modo perfetto e non ci sono manland o altre terre speciali) Una terra in meno perché abbiamo abbassato la curva e abbiamo, rispetto la lista iniziale, manipolazione e peschini veloci
x4
Spettro di Sedraxis Value, entra, se lo uccidono può tornare per portarsi a casa 3 danni e 1 carta, se non lo uccidono...fa un bel vantaggio
x4
Reggente Squarciatuono anche qui, value, una race volante di 4 mi sembra decente e lo eliminano si fanno un bolt da soli e il drago comunque diventa cibo per delve o per tasi
x4
Countryside Crusher bitta forte e leva pescate morte in qualsiasi momento della partita e da cibo per delve
x2
Tasigur, La Zanna d'oro L'ideale è castarlo a 1 mana avendone altri 4 a disposizione per poter recuperare subito qualcosa se lo vogliono eliminare
x1
Keranos, God of Storms in teoria con un country in campo, Keranos inizia a sparare solo bolt giusto?
x1
Batterskull Ottima contro aggro, può essere riutilizzata o peggio, equipaggiata su qualche altra creature per cose paurose
x2
Falciata Omicidax4
Fulmine x2
Foro del Terrore x4
Terminarex4
Rovistapensierix4
Visioni del sieroIl reparto non magia cambia per favorire stabilità sia delle pescate e sia per delve
Cosa ne pensate?