spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern budget] UG Prolificare segnalini

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern budget] UG Prolificare segnalini

Messaggioda Master Gamer » 24 feb '16, 23:08

Ciao a tutti, da sempre sono stato affascinato da questa tipoligia di mazzo, che sfrutta i segnalini +1/+1 e l'abilità Proliferare per far diventare le nostre creauture mucconi in poco tempo.
Non ho trovato liste simili su questo forum (almeno in modern), spero di non essermi sbagliato XD

(è in budget soprattutto per le terre che normalmente sono sempre assai costoseTT_TT )

Passiamo alla lista! :D

Land:20
4x Yavimaya coast
10x forest
6x island

Creature: 23
4x llanowar elves (meglio gli uccelli del paradiso, ma la differenza di prezzo è notevole XD )
4x young wolf (a basso costo un 1/1 che torna come 2/2)
3x strangleroot geist (rapido e torna anche lui)
4x thrummingbird (Appena fa danno, fa proliferare tutti)
4x predator ooze (mi piace troppo, gia che è industrittibile da fastidio, poi prende segnalini come nulla)
2x vorapede (gia di suo è grossino, poi puo tornare ancora piu grosso, trampla e cautela, qualcosa di più?)
2x hangarback walker (sinergico e quando muore mette pedini)

Enchantment: 6
4x Hardened scales (fondamentale, potenza tutti ogni volta che si prolifera)
2x inexorable tide (buona però sono titubante perche costa molto mana e spesso non riesco a giocarla/sfruttarla a dovere)

Artifact: 2
2x infiltration lens(costano poco e mi fan pescare)

Other: 9
3x Steady progress (prolifero e pesco)
2x tezzeret's gambit (prolifero e pesco 2)
4x mana leak (per counterare l'essenziale)

Questa è la lista, ora i dubbi.

Inanzitutto è un po lento prima di iniziare a proliferare, ma questo era prevedibile, però contro partenze razzo siamo assai in difficoltà.
Inexorable tide molto lenta e non riesco a sfruttarla, però non saprei cosa mettere.
Cloudfin raptor mi sembra buona e veloce, ma non so che togliere e se puo dare effettivamente un contributo decisivo.

Come posso migliorare questo mazzo? Assodato che contro tier si perde spessissimo, può pero questo mazzo essere competitivo contro mazzi "normali"? (ovviamente se si riuscisse a trasformalo in competitivo anche contro mazzi seri tanto meglio) XD

Sentitevi liberi di proporre anche cambiamenti "drastici", ad esempio ho visto girando su internet che molti usavano la versione nero/verde, però al momento il blu mi affaniscava di più

Grazie per il futuro aiuto!! :D
Master Gamer
Livello V
Livello V

Re: [Modern budget] UG Prolificare segnalini

Messaggioda ryugaru » 25 feb '16, 3:31

experiment one?
young wolf purtroppo è un pochino antisinergica dato che se prende il segnalino perde immortale :\ però è cmq comoda per chumpbloccare e tornare con segnalino che puoi proliferare.
Nel tuo caso stanno bene anche creature con persistere come i kitchen fisk che però nn sono budget...

La manabase è completamente da rivedere se vuoi gioco agilmente strangleroot, a sopratutto la ooze di terzo
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Master Gamer » 25 feb '16, 10:54

Grazie :D

experiment one lo prenderò sicuramente in considerazione, mi sembra molto buona :)
Per lo young wolf non capisco perchè la consideri anti sinergica, a costo 1 mi entra subito ed è sacrificabile per bloccare qualcosa di avversario, a quel punto rientra con 1 segnalini +1/+1 (diventando 2/2) e permettendoci di proliferare. Se i nostri avversarsi volessero usare fulmini elettrolisi ecc sulle nostre carte si rivelerebbero "sprecati" perche queste ritornerebbero più forti :D (ovviamnte le prima volta)

Cercando sul database di magic ho però ri-scoperto l'abilità INNESTO e carte come:
simic initiate veloce e gia con segnalino
vigean hydropon posso spostare i segnalini sulle mie creature appena entrano (tipo la melma) cosi da proliferare subito
sporeback troll posso rigenerarli, però mi pare un po lento =/
Plaxcaster frogling ottima, a costo 3 un 3/3 che può da re velo ai miei quando serve
Aquastrand spider non mi sembra malaccio

Che ne dite? non mi sembrano malvagie, qualcosa di buono puo saltare fuori :D
Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda Nico3010 » 2 mar '16, 15:29

Sul mazzo non ho molto da dire, mi sembra un'idea carina, ma non penso possa andare oltre l'fnm della situazione (siamo in budget, quindi penso sia quello il target che hai), invece, se sei disposto ad aumentare leggermente i costi blu ti consiglio vivamente di sostituire i mana leak con deprive... In un mazzo senza shocklands e che non punta troppo a scurvare (i vorapodi penso li vorrai giocare in late game, giusto?) sono molto meglio... Fa conto che io li gioco in temur tempo in 3x e anche lì, con una mana base molto più dolorosa, fanno la loro [Censurato] figura ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Torna a Budget