Ciao a tutti, da sempre sono stato affascinato da questa tipoligia di mazzo, che sfrutta i segnalini +1/+1 e l'abilità Proliferare per far diventare le nostre creauture mucconi in poco tempo.
Non ho trovato liste simili su questo forum (almeno in modern), spero di non essermi sbagliato
(è in budget soprattutto per le terre che normalmente sono sempre assai costoseTT_TT )
Passiamo alla lista!
Land:20
4x Yavimaya coast
10x forest
6x island
Creature: 23
4x llanowar elves (meglio gli uccelli del paradiso, ma la differenza di prezzo è notevole )
4x young wolf (a basso costo un 1/1 che torna come 2/2)
3x strangleroot geist (rapido e torna anche lui)
4x thrummingbird (Appena fa danno, fa proliferare tutti)
4x predator ooze (mi piace troppo, gia che è industrittibile da fastidio, poi prende segnalini come nulla)
2x vorapede (gia di suo è grossino, poi puo tornare ancora piu grosso, trampla e cautela, qualcosa di più?)
2x hangarback walker (sinergico e quando muore mette pedini)
Enchantment: 6
4x Hardened scales (fondamentale, potenza tutti ogni volta che si prolifera)
2x inexorable tide (buona però sono titubante perche costa molto mana e spesso non riesco a giocarla/sfruttarla a dovere)
Artifact: 2
2x infiltration lens(costano poco e mi fan pescare)
Other: 9
3x Steady progress (prolifero e pesco)
2x tezzeret's gambit (prolifero e pesco 2)
4x mana leak (per counterare l'essenziale)
Questa è la lista, ora i dubbi.
Inanzitutto è un po lento prima di iniziare a proliferare, ma questo era prevedibile, però contro partenze razzo siamo assai in difficoltà.
Inexorable tide molto lenta e non riesco a sfruttarla, però non saprei cosa mettere.
Cloudfin raptor mi sembra buona e veloce, ma non so che togliere e se puo dare effettivamente un contributo decisivo.
Come posso migliorare questo mazzo? Assodato che contro tier si perde spessissimo, può pero questo mazzo essere competitivo contro mazzi "normali"? (ovviamente se si riuscisse a trasformalo in competitivo anche contro mazzi seri tanto meglio)
Sentitevi liberi di proporre anche cambiamenti "drastici", ad esempio ho visto girando su internet che molti usavano la versione nero/verde, però al momento il blu mi affaniscava di più
Grazie per il futuro aiuto!!