Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo mazzo che, secondo il mio modesto parere, è estremamente interessante, divertente ed economico! Ma soprattutto non è uno dei soliti mazzi che si vede in giro! Il mazzo è il seguente:
Creatures (20)
4 Akroan Crusader
4 Favored Hoplite
1 Hero of Iroas
3 Mogis's Warhound
4 Phalanx Leader
4 Satyr Hoplite
Instants (8)
4 Coordinated Assault
4 Gods Willing
Sorcery (4)
4 Launch the Fleet
Enchantments (8)
4 Dragon Mantle
4 Ordeal of Purphoros
Lands (20)
4 Mana Confluence
6 Mountain
6 Plains
4 Temple of Triumph
Sideboard (15)
4 Lagonna-Band Trailblazer
1 Mogis's Warhound
2 Brimaz, King of Oreskos
2 Fall of the Hammer
2 Chained to the Rocks
4 Ordeal of Heliod
Vi lascio il link da cui l'ho ricopiato --> http://mtgtop8.com/event?e=7348&d=242090&f=BL
E' un mazzo che sarei interessato a costruire per portarlo a qualche torneo mensile organizzato dai negozi del mio paese (da alternarlo al mio Kuldotha Red). Ma prima di farlo devo assolutamente sistemare il reparto terre! Io purtroppo non me ne intendo proprio e non so come ottimizzarlo al meglio per questo chiedo a voi.
Se dovessi fare di testa mia inserirei: 4 Clifftop Retreat, 4 Sacred Foundry, 4 Arid Mesa più ovviamente 4 Mountain e 4 Plains per arrivare a 20 terre. Arid Mesa come sappiamo non rientra in quello che generalmente si definisce "budget" ma l'ho inserita lo stesso perchè nel caso non si possa proprio far senza posso sempre farmela prestare. Il mazzo, comunque, l'ho già provato su cockatrice e gira piuttosto bene (con le terre appena citate) ma sicuramente si può fare molto di meglio. Per il numero mi sembra che 20 sia abbastanza bilanciato anche se forse potrei provare a portarlo a 18 (tutto sommato è un mazzo piuttosto veloce).
Subito dopo la questione terre, il quesito che mi sono posto è il seguente: visto che stiamo parlando di un mazzo bianco e rosso non sarebbe meglio inserire anche Lightning Bolt, Sentiero dell'Esilio e sopratutto Boros Charm?? Tutte e tre estremamente utili e in linea con la curva di mana del mazzo.
Altre possibili aggiunte/sostituzioni potrebbero essere: Akroan Skyguard, Anax and Cymede, Fabled Hero, Vanguard of Brimaz, Dawnbringer Charioteers, Eidolon of Countless Battles, Griffin Guide, Martial Glory e magari potenziamenti come Brute Force, Titan's Strength o Mutagenic Growth
NB scendere di qualche post per il mazzo prowess