Ciao ragazzi! sono nuovo nell'ambito magic così, chiedendo consiglio a qualche amico, ho realizzato il mio primissimo mazzo (ho preso spunto da internet).
Ecco come è composto:
Artefatti:
4 Stella Cromatica
4 Sorgente d'Icore
4 Terraglio
Creature:
2 Goblin Inceneritore
3 Tuktuk l'Esploratore
Istantanei:
4 Fulmine
3 Ricerca Pericolosa
2 Esplosione a Frammentazione
Incantesimi:
2 Schemi di Riproduzione
Stregonerie:
4 Fendere la Terra
4 Granata Goblin
4 Rinascita di Kuldotha
Terre:
4 Isola
12 Montagna
4 Barriera di Shiv
Il mazzo in sè non è malvagio, soprattutto se paragonato al suo costo (molte carte mi sono state date da amici e le restanti comprate online).
E' molto veloce: gli artefatti permettono di aggiungere mana e quando sacrificati ci fanno pescare carte, combinandosi bene con Rinascita di Kuldotha o Esplosione a Frammentazione; Ricerca Pericolosa ci permette di pescare altre carte e infine Tuktuk l'Esploratore ci permette, quando rimosso dal gioco, di mettere in campo una creatura artefatto leggendaria da 5/5 (che essendo lei stessa un artefatto, nel momento del bisogno può essere sacrificata per utilizzare gli effetti per le magie viste sopra).
Il mazzo tutto sommato ha una buona sinergia ma mi da l'impressione che non sia sfruttata come si deve. Credo di avere troppi artefatti o troppe carte che mi fanno pescare eccessivamente quando avrei potuto inserire carte più incisive o più utili. Quindi vi chiedevo se non era meglio eliminare carte come Schemi di Riproduzione e\o togliere direttamente la strategia degli artefatti andando a sostituire Esplosione a Frammentazione con Colpo di Fulmine e Rinascita di Kuldotha con Ordini di Krenko aggiungendo più carte Blu indirizzandoci più verso uno stile Sparo - Control.
Come suggeriva un utente in un altro thread può essere interessante l'utilizzo di carte come Lavamante Spietato, Scopritore di Segreti, Gigasonno, Vapori Insidiosi o Verità Riecheggiante.
Interessanti possono essere carte come Colpo Distorcente, Ponderare, Spaccacranio, Elettromante Goblin e Talismano Izzet.
Io sono aperto ad ogni tipo di suggerimento (anche passare da rosso-blu a mono rosso o rosso-altro colore) e di un aiuto, sopratutto per il sideboard.
Il mio budget per le modifiche è attorno ai 30/40 euro. Cercavo un mazzo che fosse leggermente competitivo per giocare nei tornei organizzati dalla fumetteria di paese e che quindi che sia in grado di difendersi abbastanza bene anche contro mazzi un pelo più costosi del mio.
Ciao!
EDIT: QUESTA IDEA è STATA SCARTATA....SCENDERE DI 6 POST PIù IN BASSO PER VEDERE L'ATTUALE COMPOSIZIONE DEL MAZZO