Ciao a tutti!
Avendo smesso di giocare diversi anni fa e non potendomi permettere delle carte bellissime che ho visto essere uscite negli ultimi 2-3 anni ho pensato di provare a montare un mazzo rosso-blu-nero: sparo e controllo. A quanto ho visto sono colori piuttosto atipici nelle ultime espansioni, per questo punterei principalmente su doppie terre per il mana nero che in realtà non è necessario abbondi!
L'idea è quella di mettere in difficoltà l'avversario fin dai primi turni giocando alcuni spari per fare danno, per poi cercare di counterare e impedirgli di arrivare ad un "late game"! Vorrei qualche consiglio soprattutto per quel che riguarda la gestione del mana e l'inserimento di un planeswalker senza dover arrivare a budget incredibili!
Grazie!!!
SPARI (14) :
4 x Fulmine
4 x Electrolyze
2 x Rumori Nella Notte -2
2 x Incenerire (r)
1 x Spaccacranio (r) -1
——-
CONTROLLO (7):
2 x Glimpse the Unthinkable
2 x Terminare
2 x Cryptic Command -2
1 x Shadow of Doubt -1
PLANESWALKER (1) -> Da scegliere (non ne ho nessuno):
Chandra fuoco di kaladesh
Ashiok, Nightmare Weaver
Chandra, Fire of Kaladesh
Nicol Bolas, Planeswalker
Sorin Markov
Liliana, guaritrice eretica <- Da giocare combo con terminare per avere l’emblema.
CREATURE (8):
1 x Lavamante Spietato -1
4 x Diavolo Irritante -4
2 x Cecchino
1 x Keranos, Dio Delle Tempeste -1
ARTEFATTI (2):
2 x Scettro Isocrono -1 (Da utilizzare su uno sparo o su un counter per poter avere un'alternativa continua e sfruttare il mana incolore)
COUNTER (12):
2 x Negare -2
4 x Strapparune
2 x Rimandare -1
1 x Eliminare
1 x Horribly Awry
2 x Spell Snare-2
TERRE (ho messo queste, ma so che qualche doppia rara è indispensabile, attendo i vostri consigli come dicevo già all'inizio!):
5 x Montagna
2 x Isola
1 x Palude
3 x Acquitrino Tetro
1 x Acquedotto Dimir
4 x Caverne del Sangue Versato
3 x Rupi di Rapidacque
1 x gemstone mine
Un'alternativa come base mana con carte che ho potrebbe essere:
5 Montagna
2 Isola
1 Palude
1 Gemstone Mine
2 Acquedotto Dimir
2 Acquitrino Tetro
1 Barriera di Shiv
1 Tomba d’Acqua
2 Ebollitori Izzet
2 Rupi di Rapidacque
2 Caverne del sangue versato
p.s. il budget da spendere per questo mazzo è di circa 100-120 euro (acquistando online). Proprio per questo motivo, ma anche per il fatto che richiede tanto mana blu, non so se puntare sul cryptic command o cercare di sostituirlo.
Secondo voi può essere interessante giocare la combo Gemstone Mine + Acquedotto Dimir aumentando il numero di copie e potendo così riprendere in mano la Gemstone sfruttando continuamente il mana di qualsiasi colore?
Attendo una vostra mano! Grazie!!!!