TERRE:
6 Island
6 Plains
4 Tranquil Cove
4 Glacial Fortress
4 Sejiri Refuge
CREATURE
4 Wall of Denial
3 Ascended Lawmage
2 Erayo, Soratami Ascendant
4 Grand Abolisher
INCANTESIMI
3 Curse of Exhaustion
3 Detention Sphere
2 Righteous Authority
STREGONERIE
2 Supreme Verdict
ARTEFATTI
2 Elixir of Immortality
2 Venser's Journal
ISTANTANEI
3 Mana Leak
3 Render Silent
2 Boomerang
3 Deprive
6 Island
6 Plains
4 Tranquil Cove
4 Glacial Fortress
4 Sejiri Refuge
CREATURE
4 Wall of Denial
3 Ascended Lawmage
2 Erayo, Soratami Ascendant
4 Grand Abolisher
INCANTESIMI
3 Curse of Exhaustion
3 Detention Sphere
2 Righteous Authority
STREGONERIE
2 Supreme Verdict
ARTEFATTI
2 Elixir of Immortality
2 Venser's Journal
ISTANTANEI
3 Mana Leak
3 Render Silent
2 Boomerang
3 Deprive
Purtroppo ho un budget molto limitato (50€) dal quale non posso uscire... comunque spiego la meccanica del mazzo anche se per gran parte è molto chiara
Il mazzo consiste nel limitare il più possibile il proliferare avversario... con Grand Abolisher posso evitare che mi vengano sparati istantanei, abilità o che vengano evocate creature con lampo, durante il mio turno. Entra con poco e lo si può sempre pompare grazie a Righteous Authority, ma che lo vedo meglio su Ascended Lawmage, e soprattutto permette di pescare ogni turno una carta in più... ok che entra con 5, ma compensa la mancanza di peschini che occupano slot... Venser's Journal mi da la possibilità di guadagnare punti vita e di poter tenere tutte le carte che voglio (un po' titubante su questa carta, infatti spero in vostri consigli), ma il fulcro del mazzo si basa su la combo di Erayo, Soratami Ascendant + Curse of Exhaustion, che una volta trasformato erayo in incantesimo, l'avversario non potrà più giocare alcuna magia per sempre; e se vi sono creature? beh le si pulisce con Supreme Verdict. Elixir of Immortality mi serve per guadagnare punti vita, costa poco e lo posso usare per attivare la trasformazione di erayo e soprattutto mi fa rimescolare le carte nel grimorio, così da avere sempre possibili counter e da poter riutilizzare qualche incantesimo distrutto e robe così...
In ogni caso voglio consigli su come poter rendere migliore questo mazzo e soprattutto su una sideboard decente perché non riesco a farmi venire idee...
Grazie mille per le risposte!!