Inquisitore ha scritto:Quante volte mi è capitato di dire che al mondo non si possono evitare solo la morte e le tasse!
L'idea di tassare di continuo il nostro avversario mi piace e di sicuro non è nuovissima; non mi imbelletterò come se fossi stato io il pioniere di questo mazzo, ma piuttosto racimolando un po' di pareri.
Il nuovo
Dislocatore Eldrazi è una spinta da considerare. Decine di golem, sempre!
Rimbalzi il
Guizzo incorporeo e là che si aprono nuove possibilità. Se non avete i vostri dislocatori, procurateveli prima che Ghostway si accorga di cosa è successo!
Ad ogni modo, qui arriviamo alla mia domanda: secondo voi varrebbe splashare del Rosso per accedere ad un po' di "Reach", soprattutto con
Spirale fulminante o al versatilissimo
Talismano Boros per finire alla carte che mi ha fatto desiderare di montare questo mazzo con questo splash:
Gisela, lama della notte dorata.
Un palo da controllo di proporzioni epiche, a mio avviso.
In ultimo: non vedo
Prigione spettrale nella lista (peraltro favolosa). Come mai?
Grazie per le risposte.
Secondo me, e rimane un mio modesto parere, il
Dislocatore Eldrazi non è così sbroccato come può sembrare, entra e ha bisogno di un turno per blinkare e inoltre fa tornare la creatura blinkata sul campo di battaglia tappata; in una versione con
Fiala Eterea risultano sicuramente più performanti
Guizzo Incorporeo e
Angelo della Restaurazione, senza Fiala, invece, potrebbe trovare un posticino, ma non penso oltre le due copie, avendo anche bisogno di mana specificatamente incolore per poterne utilizzare l'abilità.
Spirale Fulminante,
Talismano Boros,
Prigione Spettrale, un chiodo come
Gisela, Lama della Notte in un D&T? La strategia principale di un D&T è appunto quella di "tassare" il nostro avversario tramite
Leonin Arbiter,
Aven Mindcensor,
Thalia, Guardian of Thraben o
Vryn Wingmare, fare land denial e vincere utilizzando creature che riescono a procurarci un vantaggio incolmabile per l'avversario, ormai "lockato" dalle nostre taxes e dal denial sulle terre. Nel momento in cui aggiungo altre spells che non siano
Fiala Eterea o
Path to Exile, devo rinunciare a carte come Thalia e Vryn fondamentali per il nostro gameplan, quindi, a questo punto non sto più costruendo un D&T, ma un control/midrange Boros.