è che più che altro volevo "riciclare" carte che ho nel raccoglitore che non so come utilizzare diversamente (vedi Izzet Guildmage, Lullmage Mentor e Mirror Entity. Per quello volevo rimanere sul tema cangianti senza andare sugli alleati (se non per Harabaz Druid).
Ho testato un po' la mia lista e devo dire che non si comporta male. Alla fine sono 2 i colori principali (verde e blu), ma devo giusto sistemare un po' la mana base (terre) altrimenti alcune cose non riesco a giocarle a meno che non ci sia dentro il Druido... Volendo potrei metterci 4 copie di Forbidden Orchard e City of Brass al posto di Ancient Ziggurat. Dici che potrebbe funzionare?
Perché ribadisco il mio intento di utilizzare carte che ho gia in qualche copia che non so cosa farmene, se non giocandole in questa maniera (dove sfrutti il loro potenziale anche senza combo, in ogni caso). Ho fatto diverse partite contro alcuni mazzi aggro, o che giocano mucconi, e se l'è sempre cavata, per ora. L'unico problema è che non pesco e tendo a rimanere senza carte in mano e sperare nella carta che tiro su con Wharf Infiltrator che vorrei cambiare. Vero che è un peschino assicurato (a meno che l'altro non abbia degli 1/1 con indistruttibile o che usa come bestie sacrificali), ma il fatto poi di dover scartare non mi piace... vorrei sfruttare di più il mana che creo più che andare a stravolgere la base del mazzo andando a creare un Alleato W/G (nulla togliere alla tua lista, un mio amico ha un mazzo simile, solo senza combo, ed è difficile tenerlo fermo).
PS: Al posto del Wharf Infiltrator, pensavo di metterci Zameck Guildmageo Nivix Guildmage (meglio il secondo, assolutamente)... se trovo altri possibili candidati li testerò