Novi44 ha scritto:leonin arbiter era gia incisivo prima, adesso è ancora meglio! Non giocando fetch, noi non veniamo danneggiati, mentre va in sinergia con ghost quarter che spesso diventa una wasteland e Path to Exile. Inoltre ora che (in teoria) ci sono più tron ed eldrazi, li rallenta molto (expedition map ad esempio). Insomma, è insostituibile, secondo me
Novi44 ha scritto:Ciao, spirito del dedalo l'ho visto in side qualche volta, può andare secondo me. Mentre gideon's lawkeeper no non credo, ci sono alternative migliori
Inquisitore ha scritto:Salve a tutti, gente del D&T e lettori casuali.
Seguendo i consigli racimolati nei giorni scorsi in questa discussione ho eliminato il rosso riportando la mia lista ad un mono bianco.
Ho montato il tutto su cockatrice, per chi voglia testare può concordare eventuali orari con me in pm.
Ad ogni modo, la lista che ho messo insieme è:
27 slot per le Creature:
Studentessa della guerra x3
Figura del destino x2
Leonin arbiter x3
Serra avenger x2
Destriero alato di Vryn x4
Apparizione della retorica x3
Flickerwisp x4
Dislocatore Eldrazi x2
Censore mentale aviano x2
Arcangelo dei tributi x2
Unica differenza dalle liste postate in precedenza sono i mana sink: 5 creature a costo che hanno sostituito in buona sostanza le Driadi militanti della prima lista. La studentessa è un 3/3 al secondo turno, il che schifo non mi fa. La figura cresce in tre colpi, anche se necessita di molto mana.
Reparto spell:
Silenziox4
Prigione spettralex2
Avvolgere nella seta (o equivalente) x4
Varie:
Scettro isocronox1
Annessione di Nornx1
Lo scettro è là solo per essere imprintato con il Silenzio. L'annessione la trovo in linea con l'arcangelo e la prigione.
Terre:
Quartiere fantasma x4
Pianure x13
Tectonic edge x4
Anche qui, lato land denial e terre sostanzialmente invariato rispetto le prime liste.
"E la side"? Direte voi. Vero, anzi, verissimo. Purtroppo non avendo avuto ancora modo di giocarlo, non so dinanzi a quale meta mi troverò dinanzi. Se dovessi decidere di togliere lo scettro e l'annessione, inserirei due copie di Crociato di Mirrodin nel main deck.
Nel mentre provo questa, con la ferma intenzione di modificare la lista per alleggerire la curva in "zona 3 mana".
Nel frattempo continuo a consultare i database per trovare carte che mi convincano di più, o che mi smuovano sul fronte "side".
A presto, "D&T budget family"!
Air ha scritto:Studentessa della guerra+Figura del destino: ok sono grosse e cattive, ma non portano tasse
Air ha scritto:Flickerwisp+Dislocatore Eldrazi: cosa blinki? Nella versione originale di D&T legacy, si usa blinkare mangara of corondor, jotun grunt e altre per reiterare i loro effetti (nel caso del grunt per levargli i segnalini). Qui non vedo molti usi.
Air ha scritto:Io sto testando spirito del dedalo e campo di soppressione con ottimi risultati.
Inquisitore ha scritto:Salve a tutti, gente del D&T e lettori casuali.
Seguendo i consigli racimolati nei giorni scorsi in questa discussione ho eliminato il rosso riportando la mia lista ad un mono bianco.
Ho montato il tutto su cockatrice, per chi voglia testare può concordare eventuali orari con me in pm.
Ad ogni modo, la lista che ho messo insieme è:
27 slot per le Creature:
Studentessa della guerra x3
Figura del destino x2
Leonin arbiter x3
Serra avenger x2
Destriero alato di Vryn x4
Apparizione della retorica x3
Flickerwisp x4
Dislocatore Eldrazi x2
Censore mentale aviano x2
Arcangelo dei tributi x2
Unica differenza dalle liste postate in precedenza sono i mana sink: 5 creature a costo :W: che hanno sostituito in buona sostanza le Driadi militanti della prima lista. La studentessa è un 3/3 al secondo turno, il che schifo non mi fa. La figura cresce in tre colpi, anche se necessita di molto mana.
Reparto spell:
Silenziox4
Prigione spettralex2
Avvolgere nella seta (o equivalente) x4
Varie:
Scettro isocronox1
Annessione di Nornx1
Lo scettro è là solo per essere imprintato con il Silenzio. L'annessione la trovo in linea con l'arcangelo e la prigione.
Terre:
Quartiere fantasma x4
Pianure x13
Tectonic edge x4
Anche qui, lato land denial e terre sostanzialmente invariato rispetto le prime liste.
"E la side"? Direte voi. Vero, anzi, verissimo. Purtroppo non avendo avuto ancora modo di giocarlo, non so dinanzi a quale meta mi troverò dinanzi. Se dovessi decidere di togliere lo scettro e l'annessione, inserirei due copie di Crociato di Mirrodin nel main deck.
Nel mentre provo questa, con la ferma intenzione di modificare la lista per alleggerire la curva in "zona 3 mana".
Nel frattempo continuo a consultare i database per trovare carte che mi convincano di più, o che mi smuovano sul fronte "side".
A presto, "D&T budget family"!
Legolax ha scritto:Air ha scritto:Flickerwisp+Dislocatore Eldrazi: cosa blinki? Nella versione originale di D&T legacy, si usa blinkare mangara of corondor, jotun grunt e altre per reiterare i loro effetti (nel caso del grunt per levargli i segnalini). Qui non vedo molti usi.
Si possono blinkare i permanenti avversari.
Pochi (dei tanti) esempi:
-Flickerwisp:
1) Blinko creatura in risposta a un'aura castata. Se è Daybreak Coronet, posso blinkare l'altra Aura assegnata alla creatura (nel caso ne abbia solo 1 per essere targettata da Coronet), in modo da neutralizzarle entrambe.
2) Voglio blinkare la Fiala dell'avversario per farla tornare a 0 (e fargli perdere Tempo).
3) Blinko una terra all'avversario a fine turno (in modo che gli torni in campo alla fine del prossimo turno), per magari tagliargli un mana e fare cose sporche (ad esempio sfialare Thalia e giocare di mano una creatura che si sarebbe presa un counter, giocato con quel mana extra per Thalia).
4) Blinko un pezzo di Trono, in modo che non possa completarlo in quel turno (dandomi un turno per gestirgli le terre con GQ/Edge).
5) Proteggo una mia creatura da Removal.
6) Blinko i miei permanenti con sopra aure malefiche (Spreading Seas eccetera).
-Displacer:
1) A fine turno blinko creatura stappata avversaria: torna in campo TAPpata, e nel mio turno gliene blinko un'altra. Ora lui ha 2 creature TAPpate e io probabilmente posso attaccare con 2 creature in più per vincere.
2) Blinko una mia creatura per utilizzarne gli effetti (Flickerwisp ad esempio, o Kitchen Finks, eccetera).
3) Blinko una creatura attaccante avversaria: mi son salvato dai suoi ingenti danni.
E così via, ci son infiniti usi per queste due creature. Ovviamente Flickerwisp, come nella versione Legacy, viene sfruttata meglio con Fiala, ma Displacer in questo caso può fare lo stesso.
Legolax ha scritto:Air ha scritto:Io sto testando spirito del dedalo e campo di soppressione con ottimi risultati.
Suppression Field non blocca pure i tuoi slandi, Fiala?
Air ha scritto:E in ottica budget appunto vedo buono anche Eidolon of rhetoric. Normalmente hai ragione tu col tuo commento, ma se ho ben capito qui siamo a una versione molto budget.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti