Bottle Gnome ha scritto:Ma a questo punto, dato che il tema è il budget, provare
zombie infestation? Virando magari verso una versione più simile ad un Pox
Quella carta l'ho già provata in passato e non è molto performante: allo stesso CMC ho
Troll Lotleth che scarta la maggior parte dei draganti, e se finisce al cimitero non serve proprio a niente: se fosse una creatura sarebbe accettabile, ma come noncreature non credo... Più che a una versione Pox pensavo a qualcosa di più aggro, quindi credo che proverò
Bloodghast e
Gravecrawler, poi vi faccio dapere
Visto che proverò il crimine del corvo, mi sa che Life from the Loam resta
EDIT:
Ho provato la seguente lista su cocka un po':
Ecco brevemente ciò che è risultato dai test:
Bloody è epico. Vince lui praticamente. Promosso.
Gravecrawler fa più fatica di bloody però sa comunque il fatto suo. Promosso.
Wurm dell'Ossario attira removal ovunque e non entra sempre in campo, però basta che resta due turni e fa sfacelli. Praticamente è Tarmo. Per ora promosso, ma sto seriamente prendendo in considerazione il 2x.
Splinterfright invece mi ha piacevolmente sorpreso: totalmente incompreso da tutti, appare a sorpresa (dai, seriamente, chi lo conosce?) e basta un semplice turno per fare vantaggio. Promosso, ma non oltre il 2x.
Stinkweed, GGTroll, Thug: State scherzando, vero?
Necroplasm: Visto che Putrefy non viene quasi mai ed è carta morta nel grave, ci ho messo lui, lasciando però il 1x di Putrefy. Molto forte, però non sempre riesce a rimanere in campo, si disegna un bel bersaglio in testa e si becca tutti i
Path to Exile del mondo. Contro le pedine è uno spasso, però.
Jarad: Temevo di doverlo togliere ma invece ha detto la sua certe volte. Promosso, ma il 1x basta e avanza.
Troll Lotleth:
Raven's Crime: Semplicemente epico, che sia su noi stessi o sull'avversario. Promosso.
Life from the Loam: Salva le partite, da motoro al Crimine del Corvo e spara Bloodghast all'attacco. Ah, costa poco e draga. E l'immagine è bella. Promossa.
Faithless Looting: Praticamente il motore del mazzo. Promosso.
Dakmor Salvage: Mi ha fatto vincere una partita. È il dragante che nessuno si aspetta. Promosso.
Conca nella Giungla sta là in attesa di
Hissing Quagmire, la manland BG di OGW. Comunque mica male.
La manabase è lenta ma non è male; poche volte fa capricci quindi per ora la tengo.
Ciò che non mi piace è: perdo da aggro troppo veloci, perdo da aggro, perdo da eldrazi, perdo da affinity, perdo contro la maggior parte dei mazzi post-side. Come gioco attorno a
Worship?
Leyline of Sanctity (la usano contro i Raven's, lol)?
Cripta di Tormod?
Bojuka Bog?
Reliquia del Progenitus (è la più cattiva. Davvero. È malvagia.)
Pensavo a una side del genere:
4x Rosicchiare Fino all'Osso
2x Morsa del Traditore
3x Ancient Grudge
2x Ray of Revelation
2x Putrefy
1x Golgari Brownscale
1x ???
Non so poi, quando devo mettere il side, cosa togliere.
Grazie mille in anticipo per le risposte, buon magic