buongiorno a tutti
Facendo una ricerca nella sezione modern, non ho trovato nessun topic che trattasse del mazzo eldrazi (cercando mi sono venute fuori 84 pagine, ho guardato solo le prime 10, se c'era già e non l'ho visto, perdonatemi ).
faccio una premessa importante, vorrei che questo Topic non si trasformi in un bersaglio per l'hate generale verso il mazzo quindi se avete dell'odio per l'archetipo, potete smettere di leggere qui
comunque, oggi vorrei sviluppare con gli giocatori di questo mazzo una lista per un'ipotetico ban di entrambe le SOL LANDS (occhio e tempio), perchè, a dirla tutta, è un peccato lasciar morire l'archetipo, perchè gli eldrazi a disposizione sono davvero tanti e forti, questo permette IMHO di creare un buon gioco.
comincio con la lista che avevo in mente, un misto tra RG eldrazi e Tron eldrazi (quella che ha fatto Top 8 al GP di Detroit )
Maindeck: 60
Artifact: 7
4 Expedition Map
3 Mind Stone
Creature: 22
1 Conduit of Ruin
4 Eldrazi Mimic
1 Endbringer
3 Endless One
1 Kozilek, the Great Distortion
2 Oblivion Sower
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
2 Ulamog, the Ceaseless Hunger
Instant: 3
3 Dismember
Land: 24
2 Forest
4 Grove of the Burnwillows
4 Karplusan Forest
1 Mountain
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Wastes
Sorcery: 4
4 Ancient Stirrings
Sideboard: 15
2 Grafdigger's Cage
1 gut shoot
2 Relic of Progenitus
2 ancient grudge
3 Kozilek's Return
1 Tomb of the Spirit Dragon
2 All Is Dust
2 Stato Naturale o seal of primordium o nature's claim
ho provato un po' il mazzo e sembra funzionare abbastanza bene (sono riuscito a vincere anche con blood moon appoggiata e contro Ghost Quarter + Life from the loam).
la lista cosi com'è, è moooooooolto meno esplosiva delle liste attuali, ma ho notato che un reality smasher, se entra, è una bomba a qualsiasi turno , l'idea è quella di utilizzare le chiusure del trono classico (ulamog e kozilek) supportate da un buon parco di creature piccole che permettono al mazzo di fare pressione già nei primi turni (eldrazi mimic endless one) e anche da un buon gruppetto di utility un po' più costose ma sempre performanti (Thought-Knot Seer, Oblivion Sower, Endbringer, Conduit of Ruin e anche world breaker).
quindi dimentichiamoci una partenza t1 mimic mimic mimic t2 TKS = 12 danni di secondo
ovviamente ho dato per scontato il ban di entrambe le terre, però se dovesse esserci il ban di una sola delle due, tanto meglio. se ci fosse il ban di occhio,personalmente aggiungerei al mazzo 4 eldrazi temple + 4 Vesuva, magari togliendo il trono. al contrario, con occhio disponibile metterei 4 occhio di ugin + 2/3 urborg, tomba di yawgmoth
ps. man mano che il mazzo viene testato, cercherò di aggiungere i match up
idee, consigli, critiche, minacce, insulti e risa sguaiate sono ben accette