Prima di giocare living end, su coccatrice giocavo una lista del genere. E' parecchio ignorante, hai match up abbastanza buoni nel complesso, ed ora che hanno bandito Seething Song, chissà che forse non vinci pure contro storm...
Creature
37:
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
2 Birds of Paradise
3 Kitchen Finks
4 Dungrove Elder
4 Mul Daya Channelers
4 Obstinate Baloth
2 Thrun, the last Troll
4 Thragtusk
2 Wolfir Silverheart
2 Terra Stomper
2 Kalonian Behemoth
Altre magie 1:
1 Call of the Wild
Terre 22:
22 Forest
Funzionamento: cala creatura, cala creatura, cala creatura... vince contro i controlloni più spinti, te lo garantisco e sorprende diversi archetipi per via della sua costruzione creaturosa (37 son tante!). Più volte mi sono trovato a rispondere "gioco 37 creature", e la domanda era sempre la stessa: "quante bestie giochi?!". Il discorso è che thrun, l'anziano e il behemoth semplicemente non puoi guardarli e sono dei ciccioni immensi. Hai life gain e thragtusk per me può dire la sua in modern, obstinate baloth è quasi gg contro chi di secondo turno fa liliana e +1 (qualcuno ha detto jund?, a me è capitato diverse volte su coccatrice e sono stato bollato come uno che gioca irregolare perché baloth è una carta da side... a me 4 vite ed un 4/4 inscartabile per 4 mana non fanno schifo, sarà che sono rimasto ai tempi di
Baloth Famelico). I crumiri in 3x perché tra le creature più piccole del deck, le incanalatrici semplicemente fanno tutto, aggro spinto o ramp, o sono 5/5 a tre mana oppure consentono di calare cosotusk di terzo. Nota bene che gli accelerini devono essere almeno 10, perchè non giocando drop2 dobbiamo necessariamente scurvare e calare drop3 nel secondo turno. Lupir e Calcaterra sembrano fatti per andare hand in hand!
Io l'ho testato, gira e picchia che è una meraviglia, ed è sicuramente inaspettato (37 creature ti consentono di stare sopra anche a mazzi con 20-25 rimozioni). Certo non sarà mai tier1, già il fatto di essere monocolore lo limita fortemente, però se vuoi una via di mezzo tra il divertente ed il competitivo, questa è la strada da intraprendere, secondo me.
ps: Call of the Wild, una carta che quando capita può rivelarsi la vera 'salvata'. Molto semplicemente, al topdeck è qualcosa di favoloso, specie con 8 mana da sfruttare (e il mana lo abbiamo
). Mi ha fatto vincere contro
Iona, Shield of Emeria settata sul verde