Sono qui per proporvi una nuova pazza idea! Un mazzo basato su Norin the wary.
Sulle prime, questa carta potrebbe non dire nulla, però sono incredibili i tricks che si possono fare con questa carta! Ma prima di tutto passiamo alla storia del mazzo!
Storia di Norin the Wary
Nel 2006 esisteva una bustina chiamata "time spiral" (la mia preferita anche se gioco solo da un anno ) e all'interno poteva esserci una rara decisamente fuffa.
Ebbene si, quella carta è Norin, che per ben 6 anni si è guadagnato un bel posto polveroso nel raccoglitore.
FINE
Beh, è una storia un po' triste, che ne dite? Cerchiamo di trovare un lavoro a questo ragazzo nonostante tutta questa disoccupazione?
Il Mazzo
4 Clifftop retreat
5 Mountain
12 Plains
4 Norin the wary
4 Champion of the parish
4 Soul's attendant
4 Soul Warden
4 Ranger of Eos
4 Mentor of the meek
3 Thalia, guardian of Thraben
4 Lightning helix
4 Path to exile
4 Genesis Chamber
5 Mountain
12 Plains
4 Norin the wary
4 Champion of the parish
4 Soul's attendant
4 Soul Warden
4 Ranger of Eos
4 Mentor of the meek
3 Thalia, guardian of Thraben
4 Lightning helix
4 Path to exile
4 Genesis Chamber
Modifiche:
- 3 Thalia, guardian of Thraben + 4 Sacred foundry
- 3 pianure + 2 Mogg war marshal
Manabase semplice: non ho molta voglia di spendere (e neanche il budget a dire il vero) per cui solo l'essenziale
Reparto creature: grazie a Norin si possono fare molti trucchetti, per cui vai con un misto tra martyr e human:
Soul warden Soul's attendant per massimizzare le passaggiate verso l'esilio di Norin, e idem per Champion of the parish
che guadagna un sacco di segnalini. Inoltre, grazie alla Genesis Chamber avremo sempre tanti bei myr.
Grazie al Mentor of the meek peschiamo un sacco (i myr non costano, siamo mana in per lui) e il Ranger of Eos scruta il mazzo per trovare le nostre tech.
Siccome mi mancava un serio drop a 2, ho pensato a Thalia, guardian of Thraben voi che ne dite?
Abbiamo ben 8 removal, le migliori del formato, a mio parere.
Strategia
La prospettiva migliore è questa:
il primo turno mettiamo il campione
il secondo una delle sorelline bianche, e norin, e attacchiamo per 3 danni. Alla fine del turno guadagniamo 1 e il champion ingrassa
il terzo mettiamo la camera dei myr e un'altra sorellina, e si mena di brutto
Non ho pensato a una sideboard, ma comunque la domanda che mi preme ora è: vi piace?
Il mazzo è enormemente divertente, e non costa un cippa.
Consigli per migliorie?
Match up, in continuo aggiornamento: (aspetto suggerimenti)
Norin vs. Mono-red: 60 - 40, post side, 70 - 30: diciamocelo, matchup facile, in quanto guadagniamo vite, e post side si inseriscono thalia, e leyline, se ce l'avete
Norin vs. Martyr: 55 - 45, post side idem: contro il nostro cugino buono, mi sono trovato con 125 vite a 100, ma alla lunga, il nostro campione, gli spari, e i path, mozzano la testa al loro mazzo, e dopo partite interminabili si vince.