Intanto vi metto qui sotto la mia lista, ed attendo con ansia le vostre opinioni:
Lands (20)
10x Plains
4x Cavern of Souls
2x Sejiri Steppe
2x Mutavault
2x Ghost Quarter
Creatures (26)
4x Student of Warfare
4x Knight of the White Orchid
4x Knight of Meadowgrain
4x Benalish Marshal
4x Knight Exemplar
4x Mirran Crusader
2x Hero of Bladehold
Other Spells (12)
4x Honor of the Pure
4x Path to Exile
4x Oblivion Ring
Planeswalkers (2)
2x Elspeth, Knight-Errant
Sideboard (15)
4x Brave the Elements
4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
10x Plains
4x Cavern of Souls
2x Sejiri Steppe
2x Mutavault
2x Ghost Quarter
Creatures (26)
4x Student of Warfare
4x Knight of the White Orchid
4x Knight of Meadowgrain
4x Benalish Marshal
4x Knight Exemplar
4x Mirran Crusader
2x Hero of Bladehold
Other Spells (12)
4x Honor of the Pure
4x Path to Exile
4x Oblivion Ring
Planeswalkers (2)
2x Elspeth, Knight-Errant
Sideboard (15)
4x Brave the Elements
4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
Alcuni dubbi che ho: con due Lord a disposizione Benalish Marshal e Knight Exemplar, forse Honor of the Pure risulta superfluo, e potrei sostituirlo con almeno 3x Brave the Elements di main.
il problema principale del mazzo è che è abbastanza lento nelle fasi iniziali, dato che di creature drop a 1 ce ne sono solo 4. Ho testato per un po' la nuova Dauntless Bodyguard, ma non mi ha convinto del tutto, perchè spesso entra all'inizio senza bersagliare nessuna creatura.
Per un po' ho testato anche History of Benalia, ma ha un costo abbastanza elevato per un incantesimo in un mazzo fondamentalmente aggro.
Cavalieri esclusi eccellenti per il main, ma che forse troveranno posto in side almeno in 2x sono:
Fiendslayer Paladin - da sostituire a Mirran Crusader in base ai colori dell'avversario
Leonin Skyhunter - da inserire contro mazzi pieni di creature volanti.
Infine, un'altra carta che vorrei inserire, ma il cui costo di lancio 2WW mi intimorisce un po' è la dimenticata Angelic Destiny: lo so che è un'aura, lo so che costa tanto, ma se entra rende uno dei nostri cavalieri praticamente invincibile e con 1, massimo 2 attacchi è game. Prima la giocavo di main in 2x, ma poi l'ho dovuta togliere per far posto ai nuovo Lord.
Non gioco Fiala Eterea, soprattutto perchè non ne ho. Ma forse dovrei?
Grazie in anticipo per i consigli.