spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 12 feb '14, 10:22

Perchè dannazione ha quell'effetto scritto sulla carta e tale rimane sempre: distruggi tutte le creature, non importa se anche le tue vanno al cimitero.
Falò varia da: BOOM Headshot, a wow chiodo in mano che non uccide restoration/goyf in campo che sono le carte da cui morirai.

Sempre a riguardo pensavo di tagliare Jund Charm.
Ho guardato le liste del decktutor series, quella di milano e cosa pensano di giocare altri mazzi e...

-Pod: 4 voce e 3 kitchen finks nella lista di trimarchi.
-Zoo: 4 Wiln Nacatl 4 Kird Ape 4 Steppe Lynx 4 Tarmogoyf 4 Snapcaster Mage 2 Flinthoof Boar nella lista di Milano. Gatta/Kird/Boar hanno 3 di costituzione.

Cosa elimina alla radice il problema voce, ammazza gli x/3 e posso sidare pure vs fate/robots?
Anger Of The Gods, esatto.
Non mi interessa se mi muoiono lavamante / confidant giocandolo vs fatine, cosa che con firespout non succederebbe. Voce della rinascita e finks sono problemi moooolto più importanti.

Attuale side.
3 rakdos charm
3 anger of the gods
2 obstinate baloth
2 thrun the last troll
2 golgari charm
3 sowing salt

Considerando che gioco la lista con i lavamante, shatterstorm / grudge non sono così necessari.
-5 scarti -3 lilly + 3 anger + 3 rakdos + 2 baloth/golgari direi che troppo male non sto.

Lista di Milano
3 Kitchen Finks
2 Grim Lavamancer
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Abrupt Decay
2 Maelstrom Pulse
2 Terminate
4 Liliana of the Veil
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
4 Lightning Bolt

4 Blackcleave Cliffs
1 Copperline Gorge
2 Treetop Village
2 Raging Ravine
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Swamp
1 Forest
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt

Sideboard:
1 Abrupt Decay
1 Golgari Charm
2 Grafdigger's Cage
1 Thrun, the Last Troll
3 Fulminator Mage
1 Sowing Salt
2 Damnation
1 Anger of the Gods
1 Olivia Voldaren
2 Ancient Grudge


EDIT:
Dai test sto notando che
-3 terminate 3 decay 2 pulse sono davvero troppi. Una va tagliata per una creatura. 3 Liliana bastano al momento.
-8 fetch e 5 animabili sono troppe. 1 e 1 vanno tagliati. Twilight Mire in 1/2x e Copperline Gorge in 0/1x vanno inserite. Con 8 fetch si prendono troppi danni, bisogna scendere a 7, se non a 6 addirittura. Bisogna essere poi veloci e reattivi in early.


4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Grim Lavamancer
2 Thundermaw Hellkite
2 Kitchen Finks / Obstinate Baloth / Thrun the last troll

3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
2 Terminate
2 Maelstrom Pulse

2 Swamp
1 Forest
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
4 Blackckeave Cliffs
1 Copperline Gorge
4 Raging Ravine
1 Twilight Mire
2 Blood Crypt
1 Stomping ground
1 overgrown tomb


3 anger of the gods
3 sowing salt
3 rakdos charm
2 golgari charm
4 SLOT.

Se: 2 Thrun di main: 2 baloth e 2 finks di side.
Se: 2 finks/baloth di main: 2 thrun e 2 finks/baloth di side.
2 troll ci vanno cmq nelle 75.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 feb '14, 12:46

Buonsalve, esperti di Jund. Sto pensando di provare la corsiera, sulla carta è molto molto buona(evita pescate morte, un po' di lifegain che non fa mai male, buona con fetch e bob, incantesimo per tarmo, body onesto, non sta sotto bolt, blocca parecchie creature aggressive, informazioni sulla carta che pescheremo il turno seguente anche se come contro quest'ultima la vedrà pure l'oppo) quindi chiedo a voi: conviene giocarla?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 15 feb '14, 14:01

Oggi ho un torneo modern, giocherò la seguente lista:

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Grim Lavamancer
2 Thundermaw Hellkite
2 Thrun The Last Troll

3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
2 Terminate
2 Maelstrom Pulse

2 Swamp
1 Forest
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
4 Blackckeave Cliffs
4 Raging Ravine
1 Twilight Mire
2 Blood Crypt
1 Stomping ground
2 overgrown tomb


3 anger of the gods
3 sowing salt
3 rakdos charm
2 golgari charm
2 Kitchen Finks
2 obstinate baloth


Thrun di Main perchè mi aspetto infiniti UWR. Che si possano maindeckare i Finks per relegare i Thrun di side sono d'accordo. Un 4/4 però cosi orrendo contro zoo non è, anzi!
2 lavamante perchè bastano u.u
Anger of gods al posto di jund charm perchè 3 danni sono meglio di due quando hai gatte che ti sorridono.
Nella manabase: 4 animabili, 5 shockland, 1 twilight. Sarei tentato dalla seconda copia di twilight ma... non ce l'ho ;^^

Su corsiera. Il punto è o lei o finks secondo me.

Corsiera
-ha 2 di attacco, non una gran race e vs zoo chumpblocca e basta. Ha 4 di body quindi sta fuori da fulmine.
-permette lifegain
-l'effetto è variabile:può permettere di sfetchare stappato al costo di 1 sola vita, può dare vantaggio carte ma... regala info. Cosa non da poco. Il potenziale ce l'ha però.

Finks
-3 di attacco è onesto. Se blocca gatta, gatta muore e abbiamo un 2/1 e due vite.
-ha 2 di difesa, sta sotto a Pillar Of Flame.
-2 vite se entra.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 15 feb '14, 16:04

@Ezio: Non so, mi sembra troppo aggressivo, rischi di farti troppi danni di confidant, e guadagnare troppe poche vite con melma.

Io giocherei 2-3 Finks/Courser al posto di magari Hellkite (non ne ho sentito la mancanza sinceramente, finché non vedo fate).


@Steamflogger: Dipende dal mazzo. Se la riesci ad utilizzare bene la Corsiera, allora ci sta, altrimenti Finks. Dipende anche un po' dal meta in cui ti trovi.




Comunque, dopo essermi ripreso dalla PESANTISSIMA "chiappettata" (per non usare termini più volgari) al DTS a Roma, queste son le mie considerazioni:
1) Servono Thrun, the Last Troll nelle 75, almeno 2 copie;
2) Serve Lifegain, come Finks/Corsiera/Melma(la peggiore delle tre imo);
3) Serve grave-hate;
4) 25 Lande non è un crimine, come anche andare a 6 Manlands (testate appena sciamano venne bannato, prima del DTS, e giravano bene, ma bisogna trovare un modo per sfruttarle meglio).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 15 feb '14, 16:23

Io dico solo una parola: Chandra.

L'ho testata online e difficilmente sfigura, ed in certi casi è proprio la carta che puoi pescare. Tiene agevolmente a bada i blossom, in combinazione con fulmine ci permette di uccidere creature più rognose (smiter, linvala, wil leaf e metteteci tutto quello che volete che ha costituzione 4) etcetc. Per em è tornato il tempo della focosa planeswlaker davvero bollente lol.
Se ti aspetti tanti uwr non capisco cosa faccia nel tuo raccoglitore la quarta liliana, e perchè non strombreath invece che thundermaw.
Nella side io farei uno split damnation/anger of the gods. Il resto non mi entusiasma ma è ok.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 16 feb '14, 13:34

Esurio ha scritto:Io dico solo una parola: Chandra.


Esatto.

Dato che ne abbiamo discusso insieme vivacemente a Roma, aggiungo l'altro punto per cui è forte: Con Krufix sai cosa vai a esiliare di Chandra, QUINDI sai se ne val la pena di fare la 0 oppure la +1 e non far bloccare una creatura. Stessa cosa se hai anche Confidant in campo, puoi decidere cosa fare con la carta in cima, a seconda di quanti PV hai ecc (non vai ad esiliarti una carta a cmc1 per rivelarne una a 5 quando sei a 4 pv, e soprattutto se non riesci ad uccidere l'avversario in quel turno, ad esempio).

Esurio ha scritto:Se ti aspetti tanti uwr non capisco cosa faccia nel tuo raccoglitore la quarta liliana, e perchè non strombreath invece che thundermaw.


^ This. Purtroppo son d'accordo con Esurio (Già, io odio lo Stormbreath e lui il Thundarr. ç__ç), inoltre anche la quarta Liliana mi son accorto che è forte, sempre e comunque. In meta vario è forte come sempre, in meta puro aggro senza molti control, allora si può andare giù a 3.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 feb '14, 14:07

Molto interessante. Come fareste una lista con Corsiera e chandra? Io non ho abbastanza esperienza con Jund per poter azzardare qualcosa, quindi chiedo a voi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Valto » 16 feb '14, 15:05

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 corsiera
2 scavenging ooze

4 liliana of the veil
2 chandra

3 thoughseize
2 inquisition of kozilek
4 fulmine
2 decay
2 pulse
2 terminate

4 verdant catacombs
2 marsh flat
2 ovregrown tomb
1 stomping ground
1 blood crypt
2 twilight mire
3 raving rave
3 tretop village
4 blackcleavs
2 swamp
1 forest


questo è quello che sto giocando io postban.
si può decidere di togliere la 4 corsiera/6 manland per far spazio al 6 scartino o7 rimozione 0 1-2 thrun e 0/1spada di luce e ombre
ieri l'ho portata al tornei sotto casa e ho perso in finale contro kikipod sfidando 2 zoo/melira/affo in svizzera e Uwr e twin in top

per la side
3 collera degli dei
2 torpor orb
2 golgari cherm
2 rakdos charm
2 thrun the last troll
2 sowing salt
2 slaughter games


sono conscio che non è niente di rivoluzionario ma mi ci sto trovando bene
ultima cosa ieri 0 fatine in sala...

my 2 cents

valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda achille89 » 16 feb '14, 15:11

Onestamente, krupix è vero che non sta sotto bolt e spari ma subisce di path e altre rimozioni nere che fate sta giocando. Chandra costa 4 e farla entrare con mazzi control potrebbe essere impossibile o troppo tardi.. Preferisco pescare thrun. Ultima considerazione sulla side: per adesso sto testando volcanic fallout dato che non è counterabile che da questo punto di vista è meglio di hunger of gods
Avatar utente
achille89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb '14, 15:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Valto » 16 feb '14, 15:19

achille89 ha scritto:Onestamente, krupix è vero che non sta sotto bolt e spari ma subisce di path e altre rimozioni nere che fate sta giocando. Chandra costa 4 e farla entrare con mazzi control potrebbe essere impossibile o troppo tardi.. Preferisco pescare thrun. Ultima considerazione sulla side: per adesso sto testando volcanic fallout dato che non è counterabile che da questo punto di vista è meglio di hunger of gods


tutto sta sotto a path e anche finks, l'unica alternativa che vedo a corsiera, sta sotto a quelle nere che gioca fate. Che poi io penso che fate non vedrà gioco vabbe è un mio parere e se ne vedro troppi prenderò misure dal main.

Chandra è forte perche uccide un po di x/1 presenti nel meta, bitterblossom?, e perchè giocare con lei, corsiera e bob da un vantaggio carte enorme filtrando ottimamente la pescata.
poi la mia lista non è perfetta e si può migliorare e thrun penso sia un ottima carta tanto che post ban la mia prima lista giova lui in 2x poi provato a sostituire con chandra e non ne ho mai sentito la necssità... e comunque ne gioco due di side

my 2 cents

valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti